Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-05-2008, 08.18.03   #21
maurigna
Triumphista

L'avatar di maurigna

Registrato il: 06-02-2007
Regione: Piemonte
Dove sono
Moto: Sprint St Blu
Uomo

Il mio conce ha avuto alcune sprint usate e ti confermo che sono state vendute tutte in meno di un mese (ne so qualcosa). Piuttosto ha li parecchie speed 995 già da un anno.
maurigna non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 06-05-2008, 11.01.18   #22
zap1976
Triumphista Junior

L'avatar di zap1976

Registrato il: 09-07-2007
Regione: Lombardia
Moto: Sprint st 1050
Uomo

Leggi qualche pagina del forum e ti accorgerai che se opti per la sprint avrai molte meno noie.......tigeristi non vogliatemene ma da quello che ho potuto constatare leggendo tutte le problematiche della tiger, penso che la sprint sia molto più affidabile e collaudata. Comunque non dovresti avere troppi problemi a provare sia una che l'altra, poi deciderai tu. Io ti posso solo dire che con la sprint ci ho fatto 10300 km fino ad ora mettendoci solo della benzina... Grandissima moto sia da soli che in coppia, niente vibrazioni e una stabilità su strada senza paragoni (ti ricordo che i tedeschi l' hanno eletta best tourer 2008.......smerdando le loro care bmw....). Se davvero ami fare dei bei viaggi in coppia apprezzerai sicuramente la ben protettiva carenatura che questa moto ti offre (la tiger ne ha obbiettivamente di meno). Avrai sicuramente intuito il mio consiglio non ti resta che provarla ed innamorartene perdutamente come ha fatto il sottoscritto.....
zap1976 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 06-05-2008, 11.17.14   #23
MrTiger
Triumphista D.O.C.

L'avatar di MrTiger

Registrato il: 12-06-2006
Regione: Friuli venezia giulia
Moto: tiger 955i, daytonza 955i
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da zap1976 Visualizza messaggio
Leggi qualche pagina del forum e ti accorgerai che se opti per la sprint avrai molte meno noie.......tigeristi non vogliatemene ma da quello che ho potuto constatare leggendo tutte le problematiche della tiger, penso che la sprint sia molto più affidabile e collaudata. Comunque non dovresti avere troppi problemi a provare sia una che l'altra, poi deciderai tu. Io ti posso solo dire che con la sprint ci ho fatto 10300 km fino ad ora mettendoci solo della benzina... Grandissima moto sia da soli che in coppia, niente vibrazioni e una stabilità su strada senza paragoni (ti ricordo che i tedeschi l' hanno eletta best tourer 2008.......smerdando le loro care bmw....). Se davvero ami fare dei bei viaggi in coppia apprezzerai sicuramente la ben protettiva carenatura che questa moto ti offre (la tiger ne ha obbiettivamente di meno). Avrai sicuramente intuito il mio consiglio non ti resta che provarla ed innamorartene perdutamente come ha fatto il sottoscritto.....
Non è sbagliato quelo che dici peccato che il rapporto tiger-sprint credo sia dell'ordine delle 50-1....................
Che le borse delle prime sprint le hanno ritirate dal mercato, che hanno cambiato i semimanubri e che la spritn scalda come una caldaia.

Io che viaggiucchio abbastanza posso dire che manubrione posizione di guida il tiger ha una marcia in più, in montagna poi con borse e passeggiero c'è un abisso. Oltretutto è più leggera di una decina di kili.
i semimanubri anche se rialzati rimangono tali.

le borse sono pressocheè le stesse.

A livello di effiacia nel misto sono dubbioso ma credo al tiger sia più facile e più efficace.

Cmq la sprint andrà a morire nel giro duie un paio di anni.

I tedeschi fanno molta autostrada e in montagna son dei chiodi è nromale che preferiscano la st.

A proposito al tiger 1050 ha battuto il gs 1200 su motorrad...........
MrTiger non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 06-05-2008, 11.29.11   #24
fantanico
Triumphista Senior

L'avatar di fantanico

Registrato il: 13-03-2006
Regione: puglia
Moto: europea in arrivo........

Rivendibilità a parte - sono d'accordo con matteo in questo - sono due moto sostanzialmente diverse. la st è ideale per un uso autostradale ad alta velocità, la tiger mi sembra più idonea per godersi il panorama rispettando i limiti. sui percorsi ricchi di curve probabilmente la tiger è più intuitiva rispetto la st - almeno inizialmente - poi si equivalgono.
per il discorso calore è un problema comune a molte moto con la carena da qunado hanno introdotto le nuove normative euro 2 e euro 3, amici con la yamaha fjr 1300 hanno problemi ben superiori ai nostri.
personalmente per la tua altezza consiglio la tiger, mi sembra più ospitale per le persone alte come te.
fantanico non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 06-05-2008, 11.39.38   #25
maurigna
Triumphista

L'avatar di maurigna

Registrato il: 06-02-2007
Regione: Piemonte
Dove sono
Moto: Sprint St Blu
Uomo

Ti consiglio di provarle entrambe. Il conce Triumph di Varese-Gallarate penso che le abbia entrambe per prove (la sprint di sicuro, la tiger fino a qualche mese fa).

Comunque è facile consigliare la Tiger quando si ha un daytona in garage, c'è chi di moto se ne può permettere solo una
maurigna non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 06-05-2008, 12.21.29   #26
zap1976
Triumphista Junior

L'avatar di zap1976

Registrato il: 09-07-2007
Regione: Lombardia
Moto: Sprint st 1050
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da MrTiger Visualizza messaggio
Non è sbagliato quelo che dici peccato che il rapporto tiger-sprint credo sia dell'ordine delle 50-1....................
Che le borse delle prime sprint le hanno ritirate dal mercato, che hanno cambiato i semimanubri e che la spritn scalda come una caldaia.

Io che viaggiucchio abbastanza posso dire che manubrione posizione di guida il tiger ha una marcia in più, in montagna poi con borse e passeggiero c'è un abisso. Oltretutto è più leggera di una decina di kili.
i semimanubri anche se rialzati rimangono tali.

le borse sono pressocheè le stesse.

A livello di effiacia nel misto sono dubbioso ma credo al tiger sia più facile e più efficace.

Cmq la sprint andrà a morire nel giro duie un paio di anni.

I tedeschi fanno molta autostrada e in montagna son dei chiodi è nromale che preferiscano la st.

A proposito al tiger 1050 ha battuto il gs 1200 su motorrad...........
Che caratterino Comunque non mi fai cambiare idea......preferisco la sprint e la sua affidabilità indiscussa Forse tra un paio di anni andrà a morire, ma lascerà sicuramente il posto ad una sua evoluzione (dici che sia possibile concepire una moto ancora migliore..... mah!!.....ai posteri l' ardua sentenza......) Ciao ciao
zap1976 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 06-05-2008, 12.52.11   #27
cicorunner
Triumphista Senior

L'avatar di cicorunner

Registrato il: 15-05-2007
Regione: piemonte
Dove sono
Moto: tiger 1050 Jet Black
Manda un messaggio tramite Skype™ a cicorunner

finalmente ci si scalda un pò in famiglia....

la tiger è superiore alla sprint in tutto

in autostrada

in pista

in montagna

al mare

con la pioggia e con il fango...

ed ha un sexappeal che le fa cadere letteralmente ai suoi piedi supplicando di poterla montare

se poi diciamo che la tiger ha mille magagne...la causa non è riconducibile alla moto bensì all'utilizzatore della tiger, un utente esigente, competente e cazzuto
cicorunner non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 06-05-2008, 12.55.50   #28
Duken
Triumphista

L'avatar di Duken

Registrato il: 21-05-2007
Dove sono
Invia un messaggio via ICQ a Duken Invia un messaggio via MSN a Duken Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Lowkick Visualizza messaggio
CIao a tutti,

sono nuovissimo del forum, ma da un po' cerco di approfondire le caratteristiche delle 2 moto che ho eletto come possibili elette a diventare il mio futuro mezzo.
Attualmente possiedo una FAzer 600 , ma dopo 3 anni sento la necessità di avere sotto il sedere un bel millone.e quì l'ardua scelta tra Sprint e Tiger.
PRemetto che reputo la Tiger la scelta ideale...ma ogni volta che vedo passare una Sprint non riesco a non rimanere a bocca aperta.
Appena vendo la mia , dovrò fare la scelta anche perchè senza moto non ci riesco a stare
I miei dubbi derivano dall'uso che ne faccio e dalla mia stazza.
Sono infatti alto 1,92 cm e peso 87 kg... sulla fazer sembro un gorilla sul triciclo..
Inoltre uso la moto tutto l'anno come principale mezzo di locomozione: dalle giornate piovose invernali in città alle gite della domenica.
Non sono obiettivamente un grande smanettone, e in pista non vado, ma ogni tanto apro pure io
Se avete voglia di darmi dei consigli ve ne sono grato , anche perchè ormai è diventata una fissa...e dire che avevo deciso di prendere lo scrambler...

Grazie
Ciao!

Soggettivamente, se ti senti più "rozzo"... Speed invece se ti senti più "viaggiatore" Tiger ma siccome io sono del parere che si possa viaggiare (certo, con pause braccia/spalle/fisico in toto va ogni tot km) anche su una supersportiva, sono di parte ... quindi dipende dalle tue preferenze di guida e di uso della moto
Duken non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 06-05-2008, 12.55.54   #29
fantanico
Triumphista Senior

L'avatar di fantanico

Registrato il: 13-03-2006
Regione: puglia
Moto: europea in arrivo........

bhè in autostrada e nel misto veloce , perdonami , ma la sprint è decisamente avanti come comfort e velocità. poi non so la tiger ma la sprint ti permette tutor permettendo........... di viaggiare a 240 km\h senza affaticamento per il pilota.
fantanico non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 06-05-2008, 13.17.12   #30
MrTiger
Triumphista D.O.C.

L'avatar di MrTiger

Registrato il: 12-06-2006
Regione: Friuli venezia giulia
Moto: tiger 955i, daytonza 955i
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da maurigna Visualizza messaggio
Ti consiglio di provarle entrambe. Il conce Triumph di Varese-Gallarate penso che le abbia entrambe per prove (la sprint di sicuro, la tiger fino a qualche mese fa).

Comunque è facile consigliare la Tiger quando si ha un daytona in garage, c'è chi di moto se ne può permettere solo una
Io il daytona ce l'ho da un anno il tiger in pratica dal 2001 e l'ho usato a 360 gradi sia in pista che in città che per turismo.

Io consiglierei la tiger a chiunque credo sia sul mercato la moto più poiliedrica che ci sia.

A 240 sul dritto mah....contenti voi....ti posso dire che la tiger 955 ti permette di strisciare saponette e pedane con le borse montate......e a pieno carico.

Iocredo che con la 1050 in autostrada si te ngano le stesse medie che con la sprint almeno ioche oltre 140-160 non vado.

Col daytona scarenato ho fatto magione-trieste in asutostrada con medie di 150-160 senza il minimo problema. figuriamoci con carena...
MrTiger non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione