![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #21 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 06-02-2007 Residenza: Lago d'Orta Regione: Piemonte Dove sono Moto: Sprint St Blu Messaggi: 430 ![]() | Il mio conce ha avuto alcune sprint usate e ti confermo che sono state vendute tutte in meno di un mese (ne so qualcosa ). Piuttosto ha li parecchie speed 995 già da un anno. | ||
| | |
| | #22 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 09-07-2007 Residenza: Castiglione delle Stiviere Regione: Lombardia Moto: Sprint st 1050 Messaggi: 53 ![]() | Leggi qualche pagina del forum e ti accorgerai che se opti per la sprint avrai molte meno noie.......tigeristi non vogliatemene ma da quello che ho potuto constatare leggendo tutte le problematiche della tiger, penso che la sprint sia molto più affidabile e collaudata . Comunque non dovresti avere troppi problemi a provare sia una che l'altra, poi deciderai tu. Io ti posso solo dire che con la sprint ci ho fatto 10300 km fino ad ora mettendoci solo della benzina... Grandissima moto sia da soli che in coppia, niente vibrazioni e una stabilità su strada senza paragoni (ti ricordo che i tedeschi l' hanno eletta best tourer 2008.......smerdando le loro care bmw....). Se davvero ami fare dei bei viaggi in coppia apprezzerai sicuramente la ben protettiva carenatura che questa moto ti offre (la tiger ne ha obbiettivamente di meno). Avrai sicuramente intuito il mio consiglio non ti resta che provarla ed innamorartene perdutamente come ha fatto il sottoscritto.....![]() ![]() | ||
| | |
| | #23 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-06-2006 Residenza: Trieste ma toscano DOC Regione: Friuli venezia giulia Moto: tiger 955i, daytonza 955i Messaggi: 3,553 ![]() | Citazione:
Che le borse delle prime sprint le hanno ritirate dal mercato, che hanno cambiato i semimanubri e che la spritn scalda come una caldaia. Io che viaggiucchio abbastanza posso dire che manubrione posizione di guida il tiger ha una marcia in più, in montagna poi con borse e passeggiero c'è un abisso. Oltretutto è più leggera di una decina di kili. i semimanubri anche se rialzati rimangono tali. le borse sono pressocheè le stesse. A livello di effiacia nel misto sono dubbioso ma credo al tiger sia più facile e più efficace. Cmq la sprint andrà a morire nel giro duie un paio di anni. I tedeschi fanno molta autostrada e in montagna son dei chiodi è nromale che preferiscano la st. A proposito al tiger 1050 ha battuto il gs 1200 su motorrad........... | |||
| | |
| | #24 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: bari Regione: puglia Moto: europea in arrivo........ Messaggi: 1,196 | Rivendibilità a parte - sono d'accordo con matteo in questo - sono due moto sostanzialmente diverse. la st è ideale per un uso autostradale ad alta velocità, la tiger mi sembra più idonea per godersi il panorama rispettando i limiti. sui percorsi ricchi di curve probabilmente la tiger è più intuitiva rispetto la st - almeno inizialmente - poi si equivalgono. per il discorso calore è un problema comune a molte moto con la carena da qunado hanno introdotto le nuove normative euro 2 e euro 3, amici con la yamaha fjr 1300 hanno problemi ben superiori ai nostri. personalmente per la tua altezza consiglio la tiger, mi sembra più ospitale per le persone alte come te. | ||
| | |
| | #25 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 06-02-2007 Residenza: Lago d'Orta Regione: Piemonte Dove sono Moto: Sprint St Blu Messaggi: 430 ![]() | Ti consiglio di provarle entrambe. Il conce Triumph di Varese-Gallarate penso che le abbia entrambe per prove (la sprint di sicuro, la tiger fino a qualche mese fa). Comunque è facile consigliare la Tiger quando si ha un daytona in garage, c'è chi di moto se ne può permettere solo una ![]() | ||
| | |
| | #26 | |||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 09-07-2007 Residenza: Castiglione delle Stiviere Regione: Lombardia Moto: Sprint st 1050 Messaggi: 53 ![]() | Citazione:
Comunque non mi fai cambiare idea......preferisco la sprint e la sua affidabilità indiscussa Forse tra un paio di anni andrà a morire, ma lascerà sicuramente il posto ad una sua evoluzione (dici che sia possibile concepire una moto ancora migliore..... mah!!.....ai posteri l' ardua sentenza...... ) Ciao ciao![]() | |||
| | |
| | #27 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 15-05-2007 Residenza: la terra della lana ... Regione: piemonte Dove sono Moto: tiger 1050 Jet Black Messaggi: 1,630 | finalmente ci si scalda un pò in famiglia.... la tiger è superiore alla sprint in tutto in autostrada in pista in montagna al mare con la pioggia e con il fango... ed ha un sexappeal che le fa cadere letteralmente ai suoi piedi supplicando di poterla montare ![]() ![]() ![]() se poi diciamo che la tiger ha mille magagne...la causa non è riconducibile alla moto bensì all'utilizzatore della tiger, un utente esigente, competente e cazzuto ![]() ![]() ![]() | ||
| | |
| | #28 | |||
| Triumphista ![]() ![]() | Citazione:
![]() Soggettivamente, se ti senti più "rozzo"... Speed ![]() invece se ti senti più "viaggiatore" Tiger ma siccome io sono del parere che si possa viaggiare (certo, con pause braccia/spalle/fisico in toto va ogni tot km) anche su una supersportiva, sono di parte ... quindi dipende dalle tue preferenze di guida e di uso della moto | |||
| | |
| | #29 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: bari Regione: puglia Moto: europea in arrivo........ Messaggi: 1,196 | bhè in autostrada e nel misto veloce , perdonami , ma la sprint è decisamente avanti come comfort e velocità. poi non so la tiger ma la sprint ti permette tutor permettendo........... di viaggiare a 240 km\h senza affaticamento per il pilota. | ||
| | |
| | #30 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-06-2006 Residenza: Trieste ma toscano DOC Regione: Friuli venezia giulia Moto: tiger 955i, daytonza 955i Messaggi: 3,553 ![]() | Citazione:
Io consiglierei la tiger a chiunque credo sia sul mercato la moto più poiliedrica che ci sia. A 240 sul dritto mah....contenti voi....ti posso dire che la tiger 955 ti permette di strisciare saponette e pedane con le borse montate......e a pieno carico. Iocredo che con la 1050 in autostrada si te ngano le stesse medie che con la sprint almeno ioche oltre 140-160 non vado. Col daytona scarenato ho fatto magione-trieste in asutostrada con medie di 150-160 senza il minimo problema. figuriamoci con carena... | |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |