Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP Track Day 5: il 12 Ottobre 2008 il Forum va in pista a Misano! Info >>>

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-05-2008, 13.29.36   #31
simone pd
Triumphista Senior

L'avatar di simone pd

Registrato il: 13-03-2006
Regione:
Dove sono
Moto: Sprint st 1050
Invia un messaggio via MSN a simone pd

ma si tutti a dire una moto in pista va meglio e poi magari in pista non ci va mai e mai ci è stato, l'altro dice nel misto l'altra moto è imprendibile e poi più in la del bar la domenica mattina non ci va, un altro con sta moto ci fai di tutto e con l'altra no e poi la usa per andare in ufficio o solo al mare con la morosa.
in definitiva ognuno si prenda la moto che più gli piace.
la miglior cosa è provarla.
io riprenderei la sprint piuttosto che la tiger se dovessiri comprarmi adesso la moto semplicemente perchè mi piace di più: ha una linea sportiva che a me piace, è comoda e ci vado un paio di volte in pista all'anno, mi ci faccioanche 500km di domenica tra le montagne del trentino e mi diverto una cifra.
la moto migliore è quella chepiace a te.
simone pd non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 06-05-2008, 14.13.03   #32
cicorunner
Triumphista Senior

L'avatar di cicorunner

Registrato il: 15-05-2007
Regione: piemonte
Dove sono
Moto: tiger 1050 Jet Black
Manda un messaggio tramite Skype™ a cicorunner

Citazione:
Originalmente inviato da simone ** Visualizza messaggio
ma si tutti a dire una moto in pista va meglio e poi magari in pista non ci va mai e mai ci è stato, l'altro dice nel misto l'altra moto è imprendibile e poi più in la del bar la domenica mattina non ci va, un altro con sta moto ci fai di tutto e con l'altra no e poi la usa per andare in ufficio o solo al mare con la morosa.
io riprenderei la sprint piuttosto che la tiger se dovessiri comprarmi adesso la moto semplicemente perchè mi piace di più: ha una linea sportiva che a me piace, è comoda e ci vado un paio di volte in pista all'anno, mi ci faccioanche 500km di domenica tra le montagne del trentino e mi diverto una cifra.
QUOTONE
cicorunner non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 06-05-2008, 14.28.27   #33
fantanico
Triumphista Senior

L'avatar di fantanico

Registrato il: 13-03-2006
Regione: puglia
Moto: tiger 675 bianca

Citazione:
Originalmente inviato da MrTiger Visualizza messaggio
Io il daytona ce l'ho da un anno il tiger in pratica dal 2001 e l'ho usato a 360 gradi sia in pista che in città che per turismo.

Io consiglierei la tiger a chiunque credo sia sul mercato la moto più poiliedrica che ci sia.

A 240 sul dritto mah....contenti voi....ti posso dire che la tiger 955 ti permette di strisciare saponette e pedane con le borse montate......e a pieno carico.

Iocredo che con la 1050 in autostrada si te ngano le stesse medie che con la sprint almeno ioche oltre 140-160 non vado.

Col daytona scarenato ho fatto magione-trieste in asutostrada con medie di 150-160 senza il minimo problema. figuriamoci con carena...
se per puro caso hai la possibilità di farti l'autostrada candela-napoli Autostrade S.p.A.
potrai capire il perchè della mia preferenza per una moto che permette di avere quelle medie pur con una strada con curvoni veloci.
Ovviamente dalle mie parti ci sono solo rettilinei! in puglia bisogna pagare per trovare una curva!
fantanico non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 06-05-2008, 15.29.06   #34
tixi
Triumphista

L'avatar di tixi

Registrato il: 22-03-2008
Regione: emilia romagna
Moto: tiger1050
Uomo

la moto che vuoi la scegli o con il cuore,o con la testa,
la tiger ti da le sensazioni di una nuda in montagna,la protezione che cerchi in autostrada,e come l'appoggi sul cavalletto fà la sua porca figura(qlcuno che ci gira intorno c'è sicuro) la carichi come un cammello,più che come una tigre....la st ti permette di spalmarti a 240 contro il casello,(altri pregi non so)....
tixi non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 06-05-2008, 18.11.36   #35
zap1976
Triumphista Junior

L'avatar di zap1976

Registrato il: 09-07-2007
Regione: Lombardia
Moto: Sprint st 1050
Uomo

Citazione:
Bravo Simonepd il messaggio più maturo tra tutti quelli letti, specie di quello che vede la sprint spalmata a 240 contro un casello......almeno la nostra a 240 ci arriva senza il rischio che ti scoppi il motore...
zap1976 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 06-05-2008, 18.40.28   #36
rebianco
Triumphista Junior

L'avatar di rebianco

Registrato il: 21-09-2007
Regione: Campania
Dove sono
Moto: Tiger 1050
Uomo

Continuo a dire che devi scegliere quella che ti piace di più che è quella giusta
rebianco non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 06-05-2008, 21.00.30   #37
Luigi
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di Luigi

Registrato il: 12-07-2007
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Sprint ST 1050 ABS
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da zap1976 Visualizza messaggio
Bravo Simonepd il messaggio più maturo tra tutti quelli letti, specie di quello che vede la sprint spalmata a 240 contro un casello......almeno la nostra a 240 ci arriva senza il rischio che ti scoppi il motore...

tralasciando il discorso estetico che è troppo personale, io credo che la Tiger sia solo piu' comoda, per il resto chi ha fatto certe affermazioni vuol dire che sulla Sprint non ci è mai salito
Vecchio 07-05-2008, 05.59.18   #38
tixi
Triumphista

L'avatar di tixi

Registrato il: 22-03-2008
Regione: emilia romagna
Moto: tiger1050
Uomo

peccato che considerare una moto per le propie velocità di punta e non per le sua validità di progetto non sia poi così lodevole....non ho mai detto che la st faccia shifo.....anzi...ma la tiger
tixi non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-05-2008, 06.06.43   #39
MrTiger
Triumphista D.O.C.

L'avatar di MrTiger

Registrato il: 12-06-2006
Regione: Friuli venezia giulia
Moto: tiger 955i, daytonza 955i
Uomo

Citazione:
la l'apoteosi di cazzate in neretto come ti è venuta in mente...??

Pista col tiger 955 3 855 ci son stato per 5 anni di fila in più ho corso l'endurance al t-day....sverniciando più di una speed.

Faccio 20000km all'anno non ho l'auto.....e altri 7-8000 col daytona....
Mi sono appena fatto 1600 km in 4 giorni col daytona.

diciamo che prima di aprir bocca uno dovrebbe pensare a ciò che scrive.

Qui non si discute di etstetica ( le vendite dicono che è palese che il tiger piaccia di più) ma come giudizio globale.
a parte sul dritto secondo me la tiger è superiore in tutto.poi ognuno è libero di comprare ciò che vuole ma se è per quello non dovremmo mai aprire un topic.....

se si escluide il misto veloce dove per forza di cose i semi anubri sono migliori del manubrione per me nonc'è storia....sopratutto con la tiger risparmi pure 1000€ o forse no visto che le sprint te le tirano dietro....
MrTiger non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-05-2008, 06.09.40   #40
cicorunner
Triumphista Senior

L'avatar di cicorunner

Registrato il: 15-05-2007
Regione: piemonte
Dove sono
Moto: tiger 1050 Jet Black
Manda un messaggio tramite Skype™ a cicorunner

Citazione:
Originalmente inviato da tixi Visualizza messaggio
la moto che vuoi la scegli o con il cuore,o con la testa,
la tiger ti da le sensazioni di una nuda in montagna,la protezione che cerchi in autostrada,e come l'appoggi sul cavalletto fà la sua porca figura(qlcuno che ci gira intorno c'è sicuro) la carichi come un cammello,più che come una tigre....la st ti permette di spalmarti a 240 contro il casello,(altri pregi non so)....
be questa è veramente un'enorme cazzata...ho tu ha sempre guidato precedentemente naked oppure non hai mai preso l'autostrada con la tiger!

è fatta per tutto ma non per i tratti autostradali ad alta velocità, poi se devi farti 50km ok ma quando diventano 500km non è dicerto il suo abitat naturale l'autostrada, ne per lei ne per te che la guidi
(con o senza cupolino aftermarket)
cicorunner non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione