![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #42 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 27-04-2008 Residenza: pistoia Regione: toscana Moto: tiger 1050 bianca Messaggi: 23 ![]() | Ciao micio,grazie per la tua partecipazione, dimmi una cosa, dopo quanto tempo ti è entrato in funzione il limitatore, perchè ti è entrato vero? E il contagiri quanto segnava?. | ||
| | |
| | #43 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 23-12-2007 Residenza: Verona Regione: Veneto Moto: Tiger 1050 Messaggi: 264 ![]() | | ||
| | |
| | #46 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 23-12-2007 Residenza: Verona Regione: Veneto Moto: Tiger 1050 Messaggi: 264 ![]() | Citazione:
![]() | |||
| | |
| | #47 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 27-04-2008 Residenza: Cairo Montenotte (SV) Regione: Liguria Dove sono Moto: Tiger 1050 ABS nera nera Messaggi: 84 ![]() | Il limitatore ha iniziato ad entrare proprio quando ho visto i 248. Il N° dei giri era 9.500 e io tutto rannicchiato dietro il cupolino. Ero in autostrada vicino a Piacenza e volevo vedere quanto faceva. Com me c'era un amico che ha la Tiger con cupolino givi e scarico/mappa originale,lui è arrivato a 234 !! | ||
| | |
| | #48 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 27-04-2008 Residenza: pistoia Regione: toscana Moto: tiger 1050 bianca Messaggi: 23 ![]() | E' vero...236 km non sono affatto pochi! In fondo 217, 248, ecc... non ha grande rilevanza, la discussione che ho iniziato infatti non è dovuta tanto al fatto della velocità max quanto al fatto che non mi aspettavo di sentire il limitatore entrare in funzione in sesta marcia, tanto più con il contagiri a 9000. Siccome è la prima volta che guido una triumph,ho voluto sentire un parere, anzi, delucidazioni, da voi che la triumph la conoscete meglio del sottoscritto. Come ho gia fatto notare, il concessionario non mi ha detto che il limitatore entra in funzione a 9000 giri, bensì a parlato di velocità max, nel senso che il limitatore si fa sentire oltre una certa velocità. E questo non mitorna.Ormai guido la moto da molti anni e ho sempre saputo che il limitatore si attiva sui giri motore e non sulla velocità, quindi ho pensato che la moto inglese funzionasse in modo diverso rispetto alle altre marche. Di tutte le moto che ho guidato, nessuna si è messa a tossire nella marcia più alta e quando mi è accaduto con la tiger sono rimasto sorpreso pensando a un malfunzionamento, e onestamente continuo ad essere un pò perplesso. Ringrazio comunque tutti voi che avete voluto partecipare a questa discussione, indubbiamente mi avete aiutato a conoscere meglio la moto made in england. | ||
| | |
| | #49 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 09-08-2007 Residenza: Lanciano (CH) Regione: ABRUZZO Moto: Tiger 2007 - Nera Messaggi: 151 ![]() | A me su strada normale il computer di bordo ha memorizzato 223 Km/H che mi ha raggiunto senza troppi indugi....non l'ho ancora portata al suo massimo!!! Cupolino originale scarico Shark con Db-Killer........prossimamente la proverò senza Db voglio vedere come reagisce ![]() | ||
| | |
| | #50 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 22-11-2007 Residenza: Genova Regione: Liguria Moto: TIGER 1050 Jet Black Messaggi: 57 ![]() | salve ragazzi è un po' che non scrivo ma questa discussione mi appassiona;per quel che mi riguarda sabato scorso sulla statale 45 Genova-Piacenza prima di Bobbio con moglie a bordo e bauletto ho toccato gli...85 km/h!!!! ![]() poi è intervenuto il limitatore posteriore che,con voce allarmata e tremante mi ha iposto via interfono di andare piano.. Scherzi a parte leggo con invidia le vostre impres velocistiche,io ho la mia adorata da gennaio ma sono arrivato "solo" fino a 180 (sono veramente un fermone) perchè qui in Liguria gli autovelox crescono come funghi ed inoltre penso che mi sporcherei i miei pantaloni imbottiti nuovi di trinca se osassi di più in un posto che non è la pianura padana o il deserto del nevada ![]() | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |