![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #52 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 15-05-2007 Residenza: la terra della lana ... Regione: piemonte Dove sono Moto: tiger 1050 Jet Black Messaggi: 1,697 | Citazione:
per quanto riguardo il limitatore posteriore, ovviamente lo devi disinserire quando fai queste sparate... ![]() ![]() ![]() | |||
| | |
| | #53 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 24-01-2008 Residenza: PAVIA (provincia) Regione: Lombardia Dove sono Moto: Tiger 1050 "jet black" alias "SAETTA" Messaggi: 61 | scarico originale aperto con relativa mappatura+cupolino GIVI+paramani+zavorrina e bauletto + una bava d vento contrario = 221km/h ed a dire il vero ce n'era ancora... Però non ho avvertito nessun ondeggiamento, solo rumore tipo scricchilio della plastica nei pressi del cupolino, però lo sentivo anche con quello originale... | ||
| | |
| | #54 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 27-04-2008 Residenza: pistoia Regione: toscana Moto: tiger 1050 bianca Messaggi: 23 ![]() | ciao mototopo70, grazie della partecipazione. A 236 km, la mia tiger non ondeggia, il cupolino (originale triumph ma maggiorato) non scricchiola, insomma è superstabile, l'unica cosa che mi rompe e questo dannato limitatore che non mi permette di insistere più di tanto con questa velocità. | ||
| | |
| | #55 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 09-07-2007 Residenza: Casalecchio - Bologna Regione: Emilia Romagna Dove sono Moto: Tiger 1050 Jet Black Messaggi: 531 ![]() | ma cosa avrai mai da insistere oltre i 236 km/h? ![]() Con la Tigre poi... Con la nostra moto le soddisfazioni le cerchi (e le trovi ) in altre cose ![]() | ||
| | |
| | #57 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 27-04-2008 Residenza: pistoia Regione: toscana Moto: tiger 1050 bianca Messaggi: 23 ![]() | Ciao acigna, ti ringrazio per aver voluto partecipare alla discussione. Forse non mi sono spiegato bene, i 236 km che mi segna il contachilometri sono più che sufficienti e non mi interessa assolutamente incrementare. Il questito che vi ho posto, essendo nuovo della marca inglese, riguarda se è normale che in sesta marcia ad una certa velocità entri in azione il limitatore, e inoltre ho chiesto se è normale che, sempre in sesta marcia il contagiri non vada oltre i 9000 giri. Tutto qui. | ||
| | |
| | #58 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 09-07-2007 Residenza: Casalecchio - Bologna Regione: Emilia Romagna Dove sono Moto: Tiger 1050 Jet Black Messaggi: 531 ![]() | Ciao Brivido, avevo capito cosa intendevi.. mi chiedevo solo che senso abbia ricercare la punta velocistica con la nostra moto. Tornando in topic, è certamente assurdo quanto affermato sul limitatore collegato alla velocità e non ai giri motore mentre è plausibile una soglia di intervento più bassa in sesta marcia. Se, infatti, il limitatore fosse tarato sulla velocità, tutte le nostre tigri dovrebbero raggiungere una velocità max <= a quella preimpostata in fabbrica, cosa che non è vista la notevole diversità di velocità raggiunte dai diversi utenti. Mi sembra, invece, che ci sia una uniformità di risposte sul regime di intervento. P.S. quella dei 267 km/h è sicuramente alimentata con benzina allucinogena con sfiato diretto nelle narici del conducente ![]() ![]() ![]() | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |