Ciao ragazzi,
mi sono letto un po' di post sulle gomme di primo equipaggiamento ed il relativo consumo. Ho compreso che la durata si aggira in media attorno agli 8000Km a seconda dello stile di guida, dei carichi etc.
Ho pero' un paio di domande:
- sulla base di cosa determinate che e' giunto il momento di pensionarle per delle scarpe nuove? Solo la profondita' del battistrada oppure c'e altro? Quanto profondo il battistrada?
- anche voi , giunti a circa 5000Km avete notato un netto peggioramento delle prestazioni?
Io me ne sono accorto durante gli ultimi ponti in cui mi sono fatto dei bei giri per l'Italia e soprattutto con gomme fredde , mica gelide (e comunque c'erano minimo 17-18 gradi) l'anteriore mi scivolava via alla grande anche a bassissime velocita'. Non parliamo poi di quando per sbaglio passavo sulle striscie pedonali...
Le mie hanno adesso circa 8000 Km di cui gli ultimi 15000 fatti purtroppo in autostrada.
Mi ha stupito molto questa deriva negativa delle prestazioni perche' in precedenza mi hanno sempre dato un ottimo feeling.
Attendo vostri commenti.
Grazie mille