Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Gomme fredde Tiger- si scivola che e' un piacere

TCP Rider L'avatar di osteox
    Moto
    Tiger 1050

Gomme fredde Tiger- si scivola che e' un piacere

Ciao ragazzi,

mi sono letto un po' di post sulle gomme di primo equipaggiamento ed il relativo consumo. Ho compreso che la durata si aggira in media attorno agli 8000Km a seconda dello stile di guida, dei carichi etc.
    Ho pero' un paio di domande:
    - sulla base di cosa determinate che e' giunto il momento di pensionarle per delle scarpe nuove? Solo la profondita' del battistrada oppure c'e altro? Quanto profondo il battistrada?

- anche voi , giunti a circa 5000Km avete notato un netto peggioramento delle prestazioni?

Io me ne sono accorto durante gli ultimi ponti in cui mi sono fatto dei bei giri per l'Italia e soprattutto con gomme fredde , mica gelide (e comunque c'erano minimo 17-18 gradi) l'anteriore mi scivolava via alla grande anche a bassissime velocita'. Non parliamo poi di quando per sbaglio passavo sulle striscie pedonali...

Le mie hanno adesso circa 8000 Km di cui gli ultimi 15000 fatti purtroppo in autostrada.
    Mi ha stupito molto questa deriva negativa delle prestazioni perche' in precedenza mi hanno sempre dato un ottimo feeling.

Attendo vostri commenti.

Grazie mille

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Anche con le moto precedenti e gomme piu' performanti ho sempre notato un decadimento delle prestazioni quando si avvicinava il kmetraggio limite
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

TCP Rider L'avatar di easy rider
    Moto
    "l'indomita" - Tiger 1050
    io con quelle di primo equipaggiamento sto a 10.000 km e ancora non sono da buttare, anzi mi aspettavo un peggioramento più sensibile di quello che in realtà c'è stato
    "...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."

TCP Rider L'avatar di brubaker
    Moto
    Bonneville T100- ex Tiger 1050-Tiger 800
    Le mie originali hanno 6.500 Km e peggioramenti non ne ho notati anche perchè adesso ci vado molto cauto, visto che le ho sentite scivolare ogni volta che ho provato a piegare un pò di più.
    Non mi fido per niente, ma facendo spesso autostrada o comunque strade non tortuose con zavorra, le tengo ancora un pò e poi le cambierò anche se non so proprio con quali altre, viste le strade che faccio.........
    Anzi se qualcuno mi volesse consigliare....

Ciao

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    mmmhhh... che cosa interessante...

le mie gomme sono CROLLATE a 7000km a 8000km le ho cestinate!

leo
    leo non è collegato
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    a 5000 km le michelin di serie sono praticamente nuove ( c'è chi ha fatto più di 10000 km prima di cambiarle); forse la gomma si è rovinata e si sono formati scalini oppure si sono squadrate ! A quel kilometraggio dovrebbero ancora andare più che bene; considera che non sono grandi gomme sportive e tendono a scivolare anche da nuove, ma 5000 km son pochi!
    Se decidi di cambiarle prova qualcosa di più sportivo e scoprirai le potenzialità della tigre

TCP Rider L'avatar di sirwines
    Moto
    Tiger 1050 bianco
    io le ho cambiate a 5500....

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    ebbene sì, le pilot road di primo equipaggiamento della mia tigrotta mi sono durate 9760km
    Sono forse arrivato un pò troppo al limite dell'usura perchè facendo montagna la sentivo scivolare a destra e sinistra, quasi fosse bagnato!!!

con le road 2 ne ho fatti 9600km

ora con le M3 sono a 3500km e sono al 40%

Citazione Originariamente Scritto da brubaker Visualizza Messaggio
    Le mie originali hanno 6.500 Km e peggioramenti non ne ho notati anche perchè adesso ci vado molto cauto, visto che le ho sentite scivolare ogni volta che ho provato a piegare un pò di più.
    Non mi fido per niente, ma facendo spesso autostrada o comunque strade non tortuose con zavorra, le tengo ancora un pò e poi le cambierò anche se non so proprio con quali altre, viste le strade che faccio.........
    Anzi se qualcuno mi volesse consigliare....

Ciao
    metzeler M3 se ami le curve in tutti i sensi (non sono gomme per frosciiii)

se ami viaggi tranquillo con donna a seguito ti consiglio le pilot road 2 della michelin
    Ultima modifica di cicorunner; 06/05/2008 alle 09:55 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di brubaker
    Moto
    Bonneville T100- ex Tiger 1050-Tiger 800
    Grazie Cico,
    anche se amo le curve in tutti i sensi e sono ancora sulla sponda originale, credo che opterò per le pilot road 2, anche perchè non vorrei trovarmi con le gomme spiattellate dopo qualche centinaio di Km......
    Quindi diciamo che x come le usi tu, le M 3 faranno ca. 5/5500 km., contro quasi il doppio delle vecchie. Non è pochissimo ma sono un due cambi gomme l'anno più o meno...

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da brubaker Visualizza Messaggio
    Grazie Cico,
    anche se amo le curve in tutti i sensi e sono ancora sulla sponda originale, credo che opterò per le pilot road 2, anche perchè non vorrei trovarmi con le gomme spiattellate dopo qualche centinaio di Km......
    Quindi diciamo che x come le usi tu, le M 3 faranno ca. 5/5500 km., contro quasi il doppio delle vecchie. Non è pochissimo ma sono un due cambi gomme l'anno più o meno...
    è vero ma la sicurezza che ti trasmette la M3 rispetto alla road 2 quando spingi un pò non ha ne prezzo ne paragone! Io ho fatto con la tigrotta in un anno circa 23000km e sono al terzo treno! Ovviamente (in ottica futura) equivale a circa 4 treni l'anno di M3 per un totale di 1200€ di gomme ... sono tanti ma di pelle c'è ne una e di passione pure, quindi vado di pane e cipolla ed elefantino!

OT: siamo alle soglie della stagione calda, dobbiamo organizzare questa motouscita piemontese con il fermone di torino, sai quello che guida la multipla con quelle gommaccie e quel lupacchiotto di mare che guida la moto come se fosse un gommone albanese più tutti gli altri...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima