Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Visita il Sito Triumphchepassione   -   Sostieni il Forum   -   Leggi il REGOLAMENTO del Forum   -   Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP on Track 4: Domenica 25 Maggio '08 il Forum va in pista ad Adria!

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-05-2008, 16.39.18   #11
Lelehellas
Triumphista

L'avatar di Lelehellas

Registrato il: 23-12-2007
Regione: Veneto
Moto: Tiger 1050
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da soloperte Visualizza messaggio
se invece sei piu' calmino, ami viaggiare tranquillo, mangi wurstel e crauti, bevi birra e hai la panza e prossimo alla pensione allora opta su bmw

Ho provato la BMW R1200GS prima della Tiger e mi aveva ben impressionato (se non per delle vibrazioni)...... ho riprovato la GS dopo 4 mesi di Tiger e mi son detto "non avevo capito un caXXo!"

In ogni modo la GS è superiore alla Tiger per il turismo, per tutto il resto è dietro (IMHO).

Lele
Vecchio 09-05-2008, 17.30.55   #12
pacoT1050
Nuovo Triumphista

Registrato il: 09-05-2008

... devo dire che con la 1150 gs mi sono trovato bene, sicuramente molto protettiva dal vento e stabile su strada ... ma ora me la sento un po' vecchia; la tiger mi sa' di moto da viaggio ma nello stesso tempo anche molto + sportiva ( mi sbaglio ...??) !!!!
La nuova 1200 gs ha + cavalli sicuramente ,pero' la tiger affascina ...

penso che la prova del nove sara' provarle entrambe ....

riguardo il consumo gomme .... su bmw per l'utilizzo stradale ... si arrivano a 18.000 km !!! penso che sulla tiger sara' un po' + duro ..

grazie a tutti comunque per i consigli .... forse questo fine week provo la tiger .... vi faccio sapere !!!
pacoT1050 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-05-2008, 17.33.52   #13
seawolf
Triumphista

L'avatar di seawolf

Registrato il: 28-04-2007
Regione: Piemonte
Dove sono
Moto: Tiger 1050 Jet Black
Invia un messaggio via MSN a seawolf Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da pacoT1050 Visualizza messaggio
... devo dire che con la 1150 gs mi sono trovato bene, sicuramente molto protettiva dal vento e stabile su strada ... ma ora me la sento un po' vecchia; la tiger mi sa' di moto da viaggio ma nello stesso tempo anche molto + sportiva ( mi sbaglio ...??) !!!!

riguardo il consumo gomme .... su bmw per l'utilizzo stradale ... si arrivano a 18.000 km !!! penso che sulla tiger sara' un po' + duro ..

grazie a tutti comunque per i consigli .... forse questo fine week provo la tiger .... vi faccio sapere !!!
Ti sconsiglio vivamente di provarla, o se proprio devi non portarti il libretto degli assegni altrimenti sei fatto.
A me è successo proprio così.

***********THERE WILL BE NO SECOND **************

SEAWOLF
seawolf non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-05-2008, 17.38.23   #14
sanzves
Triumphista Senior

L'avatar di sanzves

Registrato il: 22-03-2007
Regione: Marche
Dove sono
Moto: Tiger 1050 bianca
Invia un messaggio via MSN a sanzves Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da pacoT1050 Visualizza messaggio

il GS 2008 ha 10 cavalli in meno della tiger 105 contro 115. per le gomme non ti preoccupare, con una buona turistica moderna puoi arrivare tranquillamente a 10000km stando spesso con il ginocchio a terra! non sono poi cosi' pochi!
Vecchio 09-05-2008, 18.02.29   #15
DOCG
Triumphista

L'avatar di DOCG

Registrato il: 04-03-2007
Regione: Toscana
Moto: Tiger 1050 nera

Citazione:

Ma per arrivare a 18000 km fai girare di notte il motore, con la 6° inserita nel cavaletto centrale???

Ultima modifica di Marco Manila : 10-05-2008 alle ore 09.35.41.
DOCG non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-05-2008, 20.38.51   #16
Skipper
Triumphista Junior

L'avatar di Skipper

Registrato il: 01-03-2008
Regione: Lombardia
Moto: Tiger 1050 Bianca
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da DOCG Visualizza messaggio

Citazione:
Ma per arrivare a 18000 km fai girare di notte il motore, con la 6° inserita nel cavaletto centrale???
buona questa

Ultima modifica di Marco Manila : 10-05-2008 alle ore 09.35.56.
Skipper non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-05-2008, 21.08.20   #17
calimero
Triumphista Moderatore

L'avatar di calimero

Registrato il: 19-11-2006
Regione: Friuli
Dove sono
Moto: Tiger 1050 ABS Bianca
Uomo

La Tiger è un supermotardone ingrassato per riuscire confortevole nei viaggi, senza arrivare ai livelli del GS però... nella protezione all'aria ad esempio... o nella qualità/capienza delle borse originali

Il suo vero punto di forza sta nel motore, è esattamente l'ideale per l'uso (anche sportivo) in srada.
Potente il giusto, con una coppia corposa e costante: dai 1500 (non è un errore... proprio millecinquecento giri/'!!!) ai 10.000 è tutta una goduria!!!
Ma questo non si può spiegare è assolutamente necessario provarla!

Il telaio poi... non pensavo fosse possibile "nascondere" così bene più di 2 quintali... anche qui ti rendi conto del risultato solo facendoci un bel giretto...

Ti dico la verità: io l'ho provata con l'assegno in tasca per un Fazer 1000, così giusto per curiosità... m'era piacciuta parecchio all'EICMA '06 ma il marchio non mi aveva mai ispirato troppa fiducia... ed ora son qui a consigliartela

Ultima cosa: 18.000 km con un treno di gomme?!?!
Dunque... 6 - 12 - 18.... si a me ne bastano 3

Viviamo in un'epoca di consumismo sfrenato... non si fa in tempo a comprare una cosa che già bisogna pagarla.
calimero non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-05-2008, 08.39.28   #18
tripler3
R.A.T. Pack Leader Pesaro

L'avatar di tripler3

Registrato il: 29-11-2006
Dove sono
Moto: ex speed '01 '03...white tiger 2008
Invia un messaggio via MSN a tripler3 Uomo

Tanto per far 2 chiacchiere aggiuntive....
Ieri sera ho fatto cambio con un amico ....lui la mia e io la sua GS 1150 ADVENTURE.Beh che dire....sicuramente è come paragonare una coupe' sportiva ad un cross over..La prima impressione è sicuramente la mole da fermo...ma devo essere sincero...in movimento la nasconde piuttosto bene...(circa 250kg per la vecchia ADV)La sua ha poi lo scatalizzatore metallico e il terminale akrapovic e nn mi è sembrata niente male.(L'avevo provata in precedenza tutta originale e sicuramente nn mi aveva impressionato positivamente..)Rispetto all'originale l'aumento di prestazioni è strato sensibilissimo...Cmq un buon motore...molto pieno sotto...ma pieno pure di vibrazioni...
LUI DELLA MIAspecifico che è 1.92 per 110kg)
Caxxxxxo sembra elettrica tira sempre dovunque sei nel contagiri e poi ha una gran guidabilita',frena da paura ed è piccola...forse troppo per me.
Lio da ex pistaiolo sfegatato...(lavora nel circuito di misano) è rimasto veramente soddisfatto...mi ha solo detto che è troppo silenziosa..(ma a breve porro' rimedio.!)

Citazione:
Originalmente inviato da sanzves Visualizza messaggio
con una buona turistica moderna puoi arrivare tranquillamente a 10000km stando spesso con il ginocchio a terra! non sono poi cosi' pochi!

An di le patakét!!!!Coem fai ad arrivare a ginocchio a terra....io ancora per strada con la tigrotta nn ci son riuscito ....ma a quel livello nn gli do abbastanza fiducia a sta gommetta per farlo...

Ultima modifica di tripler3 : 10-05-2008 alle ore 08.41.45. Motivo: UnionePost automatica
tripler3 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-05-2008, 09.29.29   #19
sanzves
Triumphista Senior

L'avatar di sanzves

Registrato il: 22-03-2007
Dove sono
Moto: Tiger 1050 bianca
Invia un messaggio via MSN a sanzves Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da tripler3 Visualizza messaggio
Tanto per far 2 chiacchiere aggiuntive....
Ieri sera ho fatto cambio con un amico ....lui la mia e io la sua GS 1150 ADVENTURE.Beh che dire....sicuramente è come paragonare una coupe' sportiva ad un cross over..La prima impressione è sicuramente la mole da fermo...ma devo essere sincero...in movimento la nasconde piuttosto bene...(circa 250kg per la vecchia ADV)La sua ha poi lo scatalizzatore metallico e il terminale akrapovic e nn mi è sembrata niente male.(L'avevo provata in precedenza tutta originale e sicuramente nn mi aveva impressionato positivamente..)Rispetto all'originale l'aumento di prestazioni è strato sensibilissimo...Cmq un buon motore...molto pieno sotto...ma pieno pure di vibrazioni...
LUI DELLA MIAspecifico che è 1.92 per 110kg)
Caxxxxxo sembra elettrica tira sempre dovunque sei nel contagiri e poi ha una gran guidabilita',frena da paura ed è piccola...forse troppo per me.
Lio da ex pistaiolo sfegatato...(lavora nel circuito di misano) è rimasto veramente soddisfatto...mi ha solo detto che è troppo silenziosa..(ma a breve porro' rimedio.!)

An di le patakét!!!!Coem fai ad arrivare a ginocchio a terra....io ancora per strada con la tigrotta nn ci son riuscito ....ma a quel livello nn gli do abbastanza fiducia a sta gommetta per farlo...
vabbe', di sicuro piega molto di + che con le gomme del GS!!
Vecchio 10-05-2008, 09.40.28   #20
tripler3
R.A.T. Pack Leader Pesaro

L'avatar di tripler3

Registrato il: 29-11-2006
Dove sono
Moto: ex speed '01 '03...white tiger 2008
Invia un messaggio via MSN a tripler3 Uomo

si alla grande...anche se con le tourance o le anakee..con il gs piegano forte...

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione