![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 01-05-2008 Residenza: Torino Regione: Piemonte Moto: Tiger Messaggi: 16 ![]() |
Qualcuno piu`esperto di me sa dirmi se e`possibile ruotare in senso orario le leve della frizione e del freno in modo da alzarle un po`??? Ho visto che per ogni leva c'e`una placchetta che la fissa e solo 2 brugole da allentare, ma mi domandavo se sotto sul manubrio, c'e`un rifermento preciso, un mille righe, o cos'altro? Ciao __________________ | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 22-11-2007 Residenza: Genova Regione: Liguria Moto: TIGER 1050 Jet Black Messaggi: 57 ![]() | Ciao io non sono più esperto di te però,portando la moto dal meccanico per sostituire la leva della frizione (causa sciagurata ed onestissima anziana signora che mi ha fatto cadere per terra la mia adorata fiera urtandola con la macchina e facendola "scendere" dal cavalletto centrale) ho notato che hanno allentato proprio le due brugole che citi e hanno ruotato il blocchetto intero senza problemi e/o riferimenti di sorta. Visto che me lo hanno riposizionato in manietra differente e considerando che ho acquistato la moto semi-usata penso che anche il precedente proprietario avesse fatto delle regolazioni senza problemi..Io però sono un semplice utente motociclista vedrai che qui ci sono fior di tecnici che ti sapranno ragguagliare assai meglio di me.. | ||
| | |
| | #3 | |||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 11-04-2008 Messaggi: 42 ![]() | Citazione:
sul manubrio originale ci sono in corrispondenza dell'attacco delle leve, due bulinature. quelle sono il riferimento del dritto.puoi tranquillamnte posizionare le leve come vuoi ma occhio agli specchietti in quanto gli attacchi sono posizionati sull'attacco delle leve e girando molto l'attacco poi non so come si riesce a reglare gli specchi.infine quando vai a stringere nuovamente le viti di fissaggio, non stringerle amorte in quanto in caso di caduta, queste ruotano limitando i danni | |||
| | |
| | #5 | |||
| Triumphista Junior ![]() | Citazione:
Quoto in pieno. Il conce mi ha fatto questo preciso lavoro perchè per i miei gusti frizione e freno erano troppo rivolte verso il basso in configurazione madre. Consiglio di fare spostamenti minimi e regolare gli specchi in modo da avere sempre ottima visibilità. Good job ![]() | |||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 15-09-2007 Residenza: Ascoli Piceno Regione: Marche Dove sono Moto: Guzzi V 65 Lario Bianco Tiger 1050 jet Black abs Messaggi: 317 ![]() | Tranquillo si fa in 2 minuti l'importante è avere una buona chiave a brugola che non rovini le viti logicamente come detto sopra dopo dovrai effettuare anche la regolazione specchi. Secondo me le mettono cosi' inclinate perchè st'inglesi (licenza poetica) pensano che siamo alti tutti sopra ai 2 metri.![]() ![]() ![]() | ||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 22-11-2007 Residenza: Genova Regione: Liguria Moto: TIGER 1050 Jet Black Messaggi: 57 ![]() | Che discussione da neozelandesi..siamo tutti All Blacks omeglio Jet Black...ottimo il consiglio di non stringere le viti alla morte,effettivamente quando hanno fatto cadere la mia ci ho rimesso solo la leva della frizione grazie al fatto che le le viti non erano strette alla morte.. | ||
| | |
| | #8 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 01-05-2008 Residenza: Torino Regione: Piemonte Moto: Tiger Messaggi: 16 ![]() | Fatto questa mattina in 5 min. Regolate molto più in alto (quasi 1 cm) e nessun problema per gli specchietti anzi.... Ciao e ancora grazie a tutti. __________________ | ||
| | |
| | #9 | ||
| Triumphista Magnifico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-03-2006 Residenza: Roma city Regione: bellazio Moto: speed triple '01 Messaggi: 22,769 ![]() | puoi posizionarle come vuoi, controlla però che quando giri il manubrio non tocchino di qua e di la __________________ ...decisi di trasformare il mio corpo in una macchina capace un giorno di restituirmi la libertà!!!!!!!!!!!HURRICANE | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |