Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Visita il Sito Triumphchepassione   -   Sostieni il Forum   -   Leggi il REGOLAMENTO del Forum   -   Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP on Track 4: Domenica 25 Maggio '08 il Forum va in pista ad Adria!

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-05-2008, 12.57.19   #1
genkytigerblack
Nuovo Triumphista

L'avatar di genkytigerblack

Registrato il: 01-05-2008
Regione: Piemonte
Moto: Tiger
Uomo
Rotazione Leve

Qualcuno piu`esperto di me sa dirmi se e`possibile ruotare in senso orario le leve della frizione e del freno in modo da alzarle un po`???
Ho visto che per ogni leva c'e`una placchetta che la fissa e solo 2 brugole da allentare, ma mi domandavo se sotto sul manubrio, c'e`un rifermento preciso, un mille righe, o cos'altro?
Ciao
Vecchio 09-05-2008, 14.42.33   #2
alfatau1974
Triumphista Junior

L'avatar di alfatau1974

Registrato il: 22-11-2007
Regione: Liguria
Moto: TIGER 1050 Jet Black
Uomo

Ciao
io non sono più esperto di te però,portando la moto dal meccanico per sostituire la leva della frizione (causa sciagurata ed onestissima anziana signora che mi ha fatto cadere per terra la mia adorata fiera urtandola con la macchina e facendola "scendere" dal cavalletto centrale) ho notato che hanno allentato proprio le due brugole che citi e hanno ruotato il blocchetto intero senza problemi e/o riferimenti di sorta. Visto che me lo hanno riposizionato in manietra differente e considerando che ho acquistato la moto semi-usata penso che anche il precedente proprietario avesse fatto delle regolazioni senza problemi..Io però sono un semplice utente motociclista vedrai che qui ci sono fior di tecnici che ti sapranno ragguagliare assai meglio di me..
alfatau1974 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-05-2008, 15.55.50   #3
soloperte
Nuovo Triumphista

Registrato il: 11-04-2008
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da alfatau1974 Visualizza messaggio
Ciao
io non sono più esperto di te però,portando la moto dal meccanico per sostituire la leva della frizione (causa sciagurata ed onestissima anziana signora che mi ha fatto cadere per terra la mia adorata fiera urtandola con la macchina e facendola "scendere" dal cavalletto centrale) ho notato che hanno allentato proprio le due brugole che citi e hanno ruotato il blocchetto intero senza problemi e/o riferimenti di sorta. Visto che me lo hanno riposizionato in manietra differente e considerando che ho acquistato la moto semi-usata penso che anche il precedente proprietario avesse fatto delle regolazioni senza problemi..Io però sono un semplice utente motociclista vedrai che qui ci sono fior di tecnici che ti sapranno ragguagliare assai meglio di me..

sul manubrio originale ci sono in corrispondenza dell'attacco delle leve, due bulinature. quelle sono il riferimento del dritto.puoi tranquillamnte posizionare le leve come vuoi ma occhio agli specchietti in quanto gli attacchi sono posizionati sull'attacco delle leve e girando molto l'attacco poi non so come si riesce a reglare gli specchi.infine quando vai a stringere nuovamente le viti di fissaggio, non stringerle amorte in quanto in caso di caduta, queste ruotano limitando i danni
soloperte non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-05-2008, 17.21.31   #4
genkytigerblack
Nuovo Triumphista

Uomo

Grazie a entrambi!!!
Vecchio 09-05-2008, 20.23.45   #5
Simo66
Triumphista Junior

Registrato il: 08-01-2008
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Tiger Jet Black
Invia un messaggio via MSN a Simo66 Uomo

Citazione:
sul manubrio originale ci sono in corrispondenza dell'attacco delle leve, due bulinature. quelle sono il riferimento del dritto.puoi tranquillamnte posizionare le leve come vuoi ma occhio agli specchietti in quanto gli attacchi sono posizionati sull'attacco delle leve e girando molto l'attacco poi non so come si riesce a reglare gli specchi.infine quando vai a stringere nuovamente le viti di fissaggio, non stringerle amorte in quanto in caso di caduta, queste ruotano limitando i danni

Quoto in pieno. Il conce mi ha fatto questo preciso lavoro perchè per i miei gusti frizione e freno erano troppo rivolte verso il basso in configurazione madre.
Consiglio di fare spostamenti minimi e regolare gli specchi in modo da avere sempre ottima visibilità.
Good job

Simo66 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-05-2008, 22.12.13   #6
cip
Triumphista

L'avatar di cip

Registrato il: 15-09-2007
Regione: Marche
Dove sono
Moto: Guzzi V 65 Lario Bianco Tiger 1050 jet Black abs
Uomo

Tranquillo si fa in 2 minuti l'importante è avere una buona chiave a brugola che non rovini le viti logicamente come detto sopra dopo dovrai effettuare anche la regolazione specchi. Secondo me le mettono cosi' inclinate perchè st'inglesi (licenza poetica) pensano che siamo alti tutti sopra ai 2 metri.

Vendo Guzzi V65 Lario

cip non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-05-2008, 08.34.01   #7
alfatau1974
Triumphista Junior

L'avatar di alfatau1974

Registrato il: 22-11-2007
Regione: Liguria
Moto: TIGER 1050 Jet Black
Uomo

Che discussione da neozelandesi..siamo tutti All Blacks omeglio Jet Black...ottimo il consiglio di non stringere le viti alla morte,effettivamente quando hanno fatto cadere la mia ci ho rimesso solo la leva della frizione grazie al fatto che le le viti non erano strette alla morte..
alfatau1974 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-05-2008, 16.20.01   #8
genkytigerblack
Nuovo Triumphista

Uomo

Fatto questa mattina in 5 min.
Regolate molto più in alto (quasi 1 cm) e nessun problema per gli specchietti anzi.... Ciao e ancora grazie a tutti.
Vecchio 10-05-2008, 16.38.12   #9
bastard inside
Triumphista Magnifico

L'avatar di bastard inside

Registrato il: 12-03-2006
Regione: bellazio
Moto: speed triple '01
Uomo

puoi posizionarle come vuoi, controlla però che quando giri il manubrio non tocchino di qua e di la

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione