Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

ABMoto Autocentri Balduina srl

Sito TCP  -  Blog TCP  -  TCPShop  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Seguici anche su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>

Non sai usare il Forum? Ecco una rapida e semplice guida >>>.

Seguici anche su:

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©!

Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®. Troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti sullo sterminato database di TCPShop:

COMANDO RAPIDO GAS I...

COMANDO RAPIDO GAS IN ERGAL

Prezzo € 85.00
COMANDO FRIZIONE...

COMANDO FRIZIONE

Prezzo € 100.00
Adesivi per cerchi p...

Adesivi per cerchi per Street Triple con Union Jack

Prezzo € 13.00
Sotto pantalone risc...

Sotto pantalone riscaldato elettronicamente - disponibile in tutte le taglie

Prezzo € 193.80
DOPPIO SCARICO OVALE...

DOPPIO SCARICO OVALE PER STREET TRIPLE

Prezzo € 646.00
Orologio con logo Tr...

Orologio con logo Triumph cinturino in caucciù modello Tiger

Prezzo € 315.00

Vuoi fare ottimi affari e risparmiare ulteriormente sui migliori accessori per la tua moto? Consulta anche la sezione GDA - Gruppi di Acquisto >>>

Vai indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST

Chiudi la discussione

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-05-2008, 16:06   #11
n0x
Triumphista

L'avatar di n0x

ubicazione: Milano
Regione:
Moto: Tiger 1050 Nera

Quando hanno presentato le Dunlop è stata organizzata una comparativa con gomme dello stesso utilizzo di varie marche proprio per dimostrare la maggiore validità del prodotto rispetto alle pari categoria. Stavolta mi sembrano molto sicuri del fatto loro. Ultimamente Dunlop se' scrollata di dosso un bel po di polvere svecchiando la gamma e proponendo gomme davvero valide, vedi le qualifier e le 209 da pista.
n0x non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-05-2008, 16:07   #12
Triumphista Senior

L'avatar di cicorunner

ubicazione: la terra della lana ...
Regione: piemonte
Dove sono
Moto: tiger 1050 Jet Black
Invia un messaggio tramite Skype a cicorunner

Quote:
Originariamente inviata da seawolf Visualizza il messaggio
Le prime non le conosco , ma le altre 2 sono una l'opposto dell'altra:

Battalax: come dice Solenero più tamarre, grandi pieghe e 4/5.000KM max
Z6 : solo strada asciutto o bagnato ma solo strada se possibile con poche pieghe durata forse 8/10.000KM

Però una non c'entra niente con l'altra, 2 target completamente diversi......Secondo me!!
un amico di mio fratello che da anni fà il tester per motosprint, ha avuto occasione di provare le dunlop ROADSMART su tutta la gamma BMW nella pista "FIAT" di Balocco...ne è rimasto molto entusiasta della gomma! Chiaramente loro testavano le gomme per una guida rotonda e turistica non prestazionale!

Quote:
Originariamente inviata da n0x Visualizza il messaggio
Quando hanno presentato le Dunlop è stata organizzata una comparativa con gomme dello stesso utilizzo di varie marche proprio per dimostrare la maggiore validità del prodotto rispetto alle pari categoria. Stavolta mi sembrano molto sicuri del fatto loro. Ultimamente Dunlop se' scrollata di dosso un bel po di polvere svecchiando la gamma e proponendo gomme davvero valide, vedi le qualifier e le 209 da pista.
le qualifier RR le ho provate sulla MV del cucciolo e devo dire che sono veramente eccezzionali, morbide e vanno subito in temperatura...ovviamente è una gomma da 2500km...ora ho visto che la speed 2008 esce con gomme di primo equipaggiamento Metzeler M3

Ultima modifica di cicorunner : 21-05-2008 a 16:09 Motivo: UnionePost automatica
cicorunner non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-05-2008, 11:58   #13
Triumphista

L'avatar di acigna

ubicazione: Casalecchio - Bologna
Regione: Emilia Romagna
Dove sono
Moto: Tiger 1050 Jet Black
Uomo

Quote:
Originariamente inviata da n0x Visualizza il messaggio
Chissà perché quando fanno delle comparative, la marca organizzatrice risulta sempre la migliore..
Ho letto le stesse cose nella comparativa organizzata da Michelin per le Pilot Road 2, dalla Metzeler per le nuove Z6 interact, dalla Dunlop....
Boh, alla fine, più che del giudizio dei tester che ritengo comunque indicativo, preferisco farmi un'idea direttamente, sulla mia moto e con il mio stile di guida
acigna non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-05-2008, 15:09   #14
n0x
Triumphista

L'avatar di n0x

ubicazione: Milano
Regione:
Moto: Tiger 1050 Nera

Quote:
Originariamente inviata da acigna Visualizza il messaggio
Chissà perché quando fanno delle comparative, la marca organizzatrice risulta sempre la migliore..
Ho letto le stesse cose nella comparativa organizzata da Michelin per le Pilot Road 2, dalla Metzeler per le nuove Z6 interact, dalla Dunlop....
Boh, alla fine, più che del giudizio dei tester che ritengo comunque indicativo, preferisco farmi un'idea direttamente, sulla mia moto e con il mio stile di guida
Non mi risulta che le case facciano delle comparative ogni volta che presentano una nuova gomma. Dunlop è stata la prima e probabilmente unica a farlo.
n0x non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-05-2008, 15:30   #15
Triumphista

L'avatar di acigna

ubicazione: Casalecchio - Bologna
Regione: Emilia Romagna
Dove sono
Uomo

Diciamo che le "commissionano".. non ricordo il link esatto ma persino nel sito Michelin trovi traccia della comparativa fatta per il Pilot Road 2.
acigna non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-05-2008, 16:48   #16
Triumphista Senior

L'avatar di DOCG

ubicazione: Montalcino (SI)
Regione: Toscana
Moto: Tiger 1050 nera

Sono in procinto di mettere le dounlop qualifier rr...Le diablo rosso anteriore dopo 2400 km completamente alla frutta, mentre il post ce ne avrebbe ancora per almeno 1000km, vacci a capire qualcosa....Cmq grandi gomme!!!
DOCG non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-05-2008, 17:47   #17
Triumphista Senior

L'avatar di Lelehellas

ubicazione: tigrotto svezzato....
Regione: Verona
Moto: Tiger 1050 Orange Blazing
Uomo

Le mie Diablo Rosso hanno 3800 km e cominciano a mostrare segni di usura.... arrivare ai 7000/8000 km promessi la vedo dura!

@DOCG: anche a me l'anteriore è messo peggio del posteriore ma 2500 km mi sembrano davvero pochi... esageratamente pochi (a meno che non usi la moto solo in pista).
Vecchio 07-06-2008, 18:42
calimero
Questo messaggio è stato eliminato da calimero.
Vecchio 16-06-2008, 08:44   #18
leo
Triumphista D.O.C.

L'avatar di leo

ubicazione: Firenze
Regione: Toscana
Moto: tiger RACING GREEN
Uomo

Io ho montato MICHELIN PILOT POWER 2ct, dopo 4000km non posso che dirmi soddisfatto! Consumo omogeneo fra ant e post , ancora 1500-2000 km da farci e tantissimo grip; anche quando arrivi al limite non sono mai brusche nel perdere aderenza. La moto mi sembra più agile rispetto alle DUNLOP 208 che avevo prima. Unico difetto sono un po' lente ad andare in temperatura !
leo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-06-2008, 15:59
tigerw
Questo messaggio è stato eliminato da calimero.
Vecchio 18-06-2008, 18:44   #19
Triumphista

L'avatar di SadShape

ubicazione: Sul serio... no dico sul serio!! (Bg)
Regione: Lombardia
Uomo

Quote:
Originariamente inviata da leo Visualizza il messaggio
Io ho montato MICHELIN PILOT POWER 2ct, dopo 4000km non posso che dirmi soddisfatto! Consumo omogeneo fra ant e post , ancora 1500-2000 km da farci e tantissimo grip; anche quando arrivi al limite non sono mai brusche nel perdere aderenza. La moto mi sembra più agile rispetto alle DUNLOP 208 che avevo prima. Unico difetto sono un po' lente ad andare in temperatura !
Anche io le avevo montate sulla mia precedente moto e confermo in pieno!! Gran gomme... e oltretutto appagano anche l'estetica!!!
SadShape non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-06-2008, 22:33   #20
Triumphista Senior

L'avatar di easy rider

ubicazione: Roma
Regione: Lazio
Dove sono
Moto: "l'indomita" - Tiger 1050
Uomo

Quote:
Originariamente inviata da SadShape Visualizza il messaggio
Anche io le avevo montate sulla mia precedente moto e confermo in pieno!! Gran gomme... e oltretutto appagano anche l'estetica!!!
3 domande per te:

- in totale quanti km ci hai fatto?

- a quanti km hai inziato a sentire che ti stavano abbandonando?

- si chiudono facilmente?
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione