Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-05-2008, 12.52.15   #1
zap1976
Triumphista Junior

L'avatar di zap1976

Registrato il: 09-07-2007
Regione: Lombardia
Moto: Sprint st 1050
Uomo
Question QUALCUNO HA PROVATO LE ROADSMART?

Sono giunto al momento fatidico......cambio scarpette bimba...... Monto le Bt021 o le roadsmart di cui ho letto e sentito parlare benissimo? Qualcuno di voi non le ha per caso provate e mi sa dare qualche dritta? Grazie ciao
zap1976 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 30-05-2008, 15.10.43   #2
sanzves
Triumphista Senior

L'avatar di sanzves

Registrato il: 22-03-2007
Regione: Marche
Dove sono
Moto: Tiger 1050 bianca
Invia un messaggio via MSN a sanzves Uomo

DUNLOP ROADSMART SU TIGER 1050
sanzves non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 30-05-2008, 18.52.47   #3
zap1976
Triumphista Junior

L'avatar di zap1976

Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da sanzves Visualizza messaggio
Non mi hai dato molte informazioni utili Penso che sia lo stesso se le hai montate su una tiger........ Grazie comunque...
Vecchio 30-05-2008, 18.55.23   #4
sanzves
Triumphista Senior

L'avatar di sanzves

Dove sono

Citazione:
Originalmente inviato da zap1976 Visualizza messaggio
Non mi hai dato molte informazioni utili Penso che sia lo stesso se le hai montate su una tiger........ Grazie comunque...
scusa ma hai clikkato sul link??
Vecchio 31-05-2008, 09.29.57   #5
valterone
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di valterone

Registrato il: 04-08-2006
Residenza: Strada dei castelli e del prosciutto, ma il prosciutto sta prendendo la muffa.....
Regione: Forum Julii.
Dove sono
Moto: ErreEsse nove e cinquantacinque.....

Citazione:
scusa ma hai clikkato sul link??
...forse no......

Anche se la mia moto non fa (più?) testo, posso dire che, oppresso dal cambio gomme più volte all'anno, ora che son giunto a finire la Qualifier posteriore con la sorella anteriore ancora al 90%, mi son deciso a montare una SmartRoad al posteriore e sto andando "misto".

...devo dire che il disegno (per quel che vale...) è grintoso al punto giusto. La gomma dovrebbe avere le fasce laterali con mescola "stile Qualifier", e la parte centrale più dura, in modo da resistere alle trasferte autostradali.
Verrà montata di primo impianto sulle più recenti endurone e maxi-naked, nazionali e tedesche (Guzzi Stelvio, Benelli 3K, BMW....)

[IMG]http://img266.imageshack.us/img266/5665/img1286ks0.19b**d077d.jpg[/IMG]

Per ora ci ho fatto 1.400km e le impressioni sono queste: pensavo di fare un passo indietro passando da una gomma sportiva a una sport-touring, invece riesco a fare quasi tutto ciò che facevo prima (forse gradiscono meno le manate di gas a moto inclinata...) ma con un grado di usura inferiore. Diciamo che si usano tranquillamente fino all'orlo già dai primi km, danno parecchia confidenza e soprattutto tengono.
Il profilo è molto "Qualifier", quindi abbastanza svelto.
Con questi ultimi, le prime due "spazzolate" ai bordi provocavano già un risultato superficiale del genere (grado di usura escluso, naturalmente..)...

...mentre ora, dopo un paio di "numeri" eseguiti su asfalto drenante nuovo, l'usura è grosso modo questa:

In definitiva, se mi consentiranno di fare 10.000km saranno le mie gomme. Non nascondo che prima o poi gradirei testare anche le Michelin Pilot Road2, mentre delle Bridgestone BT021 ho un paio di amici (uno dei due è un pistaiolo....) che mi parlano benone.....

Non posso dire altro, per ora........se non che, per la prima volta in vita mia ho montato delle gomme nuove prima che fossero testate dalle riviste del settore....

Ultima modifica di valterone : 31-05-2008 alle ore 09.52.48. Motivo: ...hazz....mancava una ti.....e anche una enne..
valterone non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 31-05-2008, 09.43.53   #6
zap1976
Triumphista Junior

L'avatar di zap1976

Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da valterone Visualizza messaggio
...forse no......

Anche se la mia moto non fa (più?) testo, posso dire che, oppresso dal cambio gomme più volte all'anno, ora che son giunto a finire la Qualifier posteriore con la sorella anteriore ancora al 90%, mi son deciso a motare una SmartRoad al posteriore e sto andando "misto".

...devo dire che il disegno (per quel che vale...) è grintoso al punto giusto. La gomma dovrebbe avere le fasce laterali con mescola "stile Qualifier", e la parte centrale più dura, in modo da resistere alle trasferte autostradali.
Verrà montata di primo impianto sulle più recenti endurone e maxi-naked, nazionali e tedesche (Guzzi Stelvio, Benelli 3K, BMW....)

Per ora ci ho fatto 1.400km e le impressioni sono queste: pensavo di fare un passo indietro passando da una gomma sportiva a una sport-touring, invece riesco a fare quasi tutto ciò che facevo prima (forse gradiscono meno le manate di gas a moto inclinata...) ma con un grado di usura inferiore. Diciamo che si usano tranquillamente fino all'orlo già dai primi km, danno parecchia confidenza e soprattutto tengono.
Con questi ultimi, le prime due "spazzolate" ai bordi provocavano già un risultato superficiale del genere (grado di usura escluso, naturalmente..)...

...mentre ora, dopo un paio di "numeri" eseguiti su asfalto drenante nuovo, l'usura è grosso modo questa:

In definitiva, se mi consentiranno di fare 10.000km saranno le mie gomme. Non nascondo che prima o poi gradirei testare anche le Michelin Pilot Road2, mentre delle Bridgestone BT021 ho un paio di amici (uno dei due è un pistaiolo....) che mi parlano benone.....

Non posso dire altro, per ora........se non che, per la prima volta in vita mia ho montato delle gomme nuove prima che fossero testate dalle riviste del setore....
Sei stato molto gentile ed esaudiente. Mi hai dato delle informazioni molto utili seguite anche da un repoter fotografico......non potevo sperare di meglio....grazie ancora ciao.

Citazione:
ops! non me ne ero accorto, scusa Grazie anche per le tue dritte, penso proprio che monterò le dunlop!!

Ultima modifica di zap1976 : 31-05-2008 alle ore 09.49.03. Motivo: UnionePost automatica
Vecchio 31-05-2008, 11.45.47   #7
bertam
Triumphista Junior

Registrato il: 19-01-2008
Regione: Veneto
Moto: Triumph Tiger 1050 Black
Uomo
QUALCUNO HA PROVATO LE ROADSMART

Montate da solo 1000 km. per ora vanno molto bene.
Posso solo dire "altro mondo" confronto la gomma originale ma non posso compararle con nessun altro modello.
Se mantengono le attuali prestazioni penso che sarà la gomma definitiva per la mia Tiger.
Prezzo a Venezia 270 € montate su consiglio di un gommista molto esperto (pistaiolo e motociclista!!!) e pignolo nel montaggio ed equilibratura.
Per consumo e costo mi aveva sconsigliato Metz M3, Diablo Rosso e Pilot Power 2.
Altra cosa che mi ha convinto la Dunlop è l'unica casa al momento che ha fatto una vera comparativa di RoadSmart contro tutte le altre case a parità di moto e condizioni risultando la migliore in generale... in genere la prova fatta alla presentazione di una nuova gomma è monomarca.
Il mio modesto parere è positivo a te la scelta.
Ciao
bertam non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 31-05-2008, 11.57.56   #8
sanzves
Triumphista Senior

L'avatar di sanzves

Dove sono

Citazione:
Originalmente inviato da valterone Visualizza messaggio
...forse no......

Anche se la mia moto non fa (più?) testo, posso dire che, oppresso dal cambio gomme più volte all'anno, ora che son giunto a finire la Qualifier posteriore con la sorella anteriore ancora al 90%, mi son deciso a montare una SmartRoad al posteriore e sto andando "misto".

Non posso dire altro, per ora........se non che, per la prima volta in vita mia ho montato delle gomme nuove prima che fossero testate dalle riviste del settore....

quando una foto vale piu' di 1000 parole!! ottimo report, saranno le sostitute delle mie pilot road 2.
Vecchio 03-06-2008, 13.22.18   #9
zulgin
Nuovo Triumphista

L'avatar di zulgin

Registrato il: 02-05-2007
Regione: emilia romagna
Dove sono
Moto: tiger 1050...jet black!

Ciao a tutti, mi associo al coro di consensi per le roadsmart che ho provato giusto domenica per 300 km di godosissime curve attorno alla zona del Lagdei...dal Passo Sillara al Brattello alla zona di Bardi Bore etc etc etc, ma ho notato questo:

dopo l'identico tratto di strada percorso da 3 tigri alla stessa velocità, una con le michelin di serie, una con le metz m3 le mie roadsmart sono nettamente più calde, la differenza di temperatura si nota con il semplice appoggio della mano, quindi deve essere abbastanza significativa. capita anche a voi???

grazie delle info e ciao a todos . giulio
zulgin non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione