Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: seconde impressioni tiger 1050

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di beppeferry
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    torino centro
    Moto
    tiger 800 xc matte green
    Messaggi
    63

    seconde impressioni tiger 1050

    ciao a tutti
    oggi sono uscito presto per fare più strada che potevo per completare il rodaggio
    allora:
    il rumore, vibrazione a livello di pedane in fase di rilascio permane (è normale per il conce )
    è un po' irregolare (ma non sempre) fino a 3000 giri poi

    E' ESAGERATA : PIU' FACILE DEL KAWA ER6 (che è una motina)
    DA SENSAZIONE DI ASSOLUTA SICUREZZA
    FRENATA PERFETTAMENTE MODULABILE E ALLA BISOGNA POTENTE
    STABILE IN VELOCITA' (150 kM/h sono nella seconda fase del rodaggio max 6000 r/min)
    NESSUNA VIBRAZIONE
    IL MOTORE CHE TI INVOGLIA AD APRIRE (QUESTO SECONDO ME è UN DIFETTO)

    LAMS

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di sirwines
    Data Registrazione
    01/09/07
    Località
    Alessandria (dintorni)
    Moto
    Tiger 1050 bianco
    Messaggi
    804
    Citazione Originariamente Scritto da beppeferry Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    .....
    IL MOTORE CHE TI INVOGLIA AD APRIRE.....
    ..
    e quando apri lo senti tutto.... qualunque marcia hai su.. devi fare attenzione

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di tixi
    Data Registrazione
    22/03/08
    Località
    piacenza
    Moto
    goodbye
    Messaggi
    4,855
    MA POI TI RICORDI DELL?ULTIMO AUTOVELOX CHE HAI PRESO E NN ACCELERI......

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    14/06/07
    Località
    Bari
    Messaggi
    67

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da beppeferry Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    oggi sono uscito presto per fare più strada che potevo per completare il rodaggio
    allora:
    il rumore, vibrazione a livello di pedane in fase di rilascio permane (è normale per il conce )
    è un po' irregolare (ma non sempre) fino a 3000 giri poi

    E' ESAGERATA : PIU' FACILE DEL KAWA ER6 (che è una motina)
    DA SENSAZIONE DI ASSOLUTA SICUREZZA
    FRENATA PERFETTAMENTE MODULABILE E ALLA BISOGNA POTENTE
    STABILE IN VELOCITA' (150 kM/h sono nella seconda fase del rodaggio max 6000 r/min)
    NESSUNA VIBRAZIONE
    IL MOTORE CHE TI INVOGLIA AD APRIRE (QUESTO SECONDO ME è UN DIFETTO)

    LAMS
    Macchè difetto! Sento gli schizzetti di saliva in bocca, al pensiero di tanta potenza! Io soffro con un motogiocattolo (scrambler) e - pur invitandoti alla massima prudenza e progressione nella ricerca di prestazioni - non posso che provare SANA E COSTRUTTIVA invidia per il tuo mezzo... moto vera, non MEZZA moto!
    Auguri!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di beppeferry
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    torino centro
    Moto
    tiger 800 xc matte green
    Messaggi
    63
    fatto ancora un giretto con zav = moglie paziente
    parecchi vortici sul giubbotto (forse incontrando il passeggero l'aria torna indietro ?)
    la zav si lamenta dell'aria sul casco (é sicuramente una zav poco attendibile)

    IL MOTORE E LA CICLISTICA NON SENTONO NESSUNA DIFFERENZA (ok lei pesa poco anche se è alta 54x170)

    Devo andare in montagna per avere una idea completa però ...........

    lams

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Timer
    Data Registrazione
    19/06/07
    Località
    "La città della calzatura"
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    104
    Citazione Originariamente Scritto da beppeferry Visualizza Messaggio
    fatto ancora un giretto con zav = moglie paziente
    parecchi vortici sul giubbotto (forse incontrando il passeggero l'aria torna indietro ?)
    la zav si lamenta dell'aria sul casco (é sicuramente una zav poco attendibile)

    IL MOTORE E LA CICLISTICA NON SENTONO NESSUNA DIFFERENZA (ok lei pesa poco anche se è alta 54x170)

    Devo andare in montagna per avere una idea completa però ...........

    lams
    Io proprio questo weekend ho avuto modo di provarla su percorsi tutte curve(appennini) in due ... sono rimasto abbastanza deluso. La moto è completamente diversa rispetto al solo pilota, diventa pesante da inserire in curva con l' avantreno un po' leggero e troppo carico dietro che fa' da timone.
    Io peso 67 e la zav 49 ... penso dovrò lavorare sulle sospensioni.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Rovereto
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Messaggi
    3,353
    Anch'io questo week mi sono sparato finalmente un po' di curve e sono rimasto contento sia per il motore che per la ciclistica (avevo gia' regolato le sospensioni) ..... anche le marce piu' lunghe (seconda) e la coppia in basso rispetto alla R1 sono molto comode tra tornanti
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    vaffancul....io per il terzo we di fila me lo sono invece sparato in macchina, tempo di merda e ancora senza moto!

    ma avendo fatto 24k in un anno e per un 70% in coppia posso dire che la tiger secondo me non cambia così radicalmente con o senza passeggiero.

    io ho le sosp. tarate abbastanza dure ma pur sempre originali compreso il mono, e devo dire che puoi andare forte ed in sicurezza anche in due!

    l'unico neo negativo nella guida in coppia è il formarsi di turbolenze fastidiose per il pilota dietro al collo e spalle dovute sicuramente al passeggiero, per il resto eccezzionale da solo, divertente anche in due...almeno questo è quello che mi sembra di ricordare quando giravo in moto!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di tixi
    Data Registrazione
    22/03/08
    Località
    piacenza
    Moto
    goodbye
    Messaggi
    4,855
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    vaffancul....io per il terzo we di fila me lo sono invece sparato in macchina, tempo di merda e ancora senza moto!

    ma avendo fatto 24k in un anno e per un 70% in coppia posso dire che la tiger secondo me non cambia così radicalmente con o senza passeggiero.

    io ho le sosp. tarate abbastanza dure ma pur sempre originali compreso il mono, e devo dire che puoi andare forte ed in sicurezza anche in due!

    l'unico neo negativo nella guida in coppia è il formarsi di turbolenze fastidiose per il pilota dietro al collo e spalle dovute sicuramente al passeggiero, per il resto eccezzionale da solo, divertente anche in due...almeno questo è quello che mi sembra di ricordare quando giravo in moto!
    ma viaggi spesso con le valige originali?perchè mi ricordo di avere letto che a creare turbolenze tra pilota e passeggero fossero le valige...

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    ma viaggi spesso con le valige originali?perchè mi ricordo di avere letto che a creare turbolenze tra pilota e passeggero fossero le valige...
    solitamente non metto mai le valigie se viaggio in giornata, anche 500/600km, uso la borsa da serbatoio.

    Le valigie le uso per fare we oppure gite di + giorni ed in ogni caso mai avuto problemi di turbolenze legate alle valigie originali. Ultimamente sono andato in Provenza, circa 2500km con le originali, almeno 1000km di autostrada ma nessun problema, stessa turbolenza con o senza...

    se lei riduce la distanza accovacciandosi sulla mia schiena si riducono ma a lei viene la scogliosi!

    ora ho deciso di rimettere il cupolozzo originale, non solo per un fattore estetico, bensì perchè le turbolenze ci sono ma almeno sono più basse, direttamente sulle spalle e ti stancano meno, con il givi vengono solo spostate più in alto innescando un continuo dondolamento del testone che alla lunga per chi soffre di cervicale come me rischiano di staccarti la biglia!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tiger 1050 prime impressioni dopo 500km
    Di pippo.jek nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11/04/2011, 13:48
  2. impressioni di guida tiger 955
    Di triple luke nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03/08/2008, 23:01
  3. Tiger: prime impressioni ...
    Di Timer nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/02/2008, 20:44
  4. prime impressioni Tiger 1050
    Di teo74 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02/10/2007, 07:15
  5. Tiger 1050-prime impressioni
    Di eolo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04/02/2007, 13:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •