Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Improvvisamente si spegne!!!

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050 "jet black" alias "SAETTA"

Improvvisamente si spegne!!!

Dunque il problema è questo.. E' già la seconda volta che durante la marcia, con temperature estrerne molto alte, la tigre si spegne. Black Out assoluto. La prima volta, mi sono fermato e l'ho riaccesa normalemente. Tutto ok sono arrivato a casa senza problemi. Ieri mi è successo in autostrada , per fortuna andavo piano e l'ho riacceso rilasciando la frizione, ma se fossi stato in velocità immaginate le conseguenze????!!!! Appena possibile parlo con il conce... Qualcuno ha avuto problemi simili????

Forse c'era anche un post riguardo un problema simile ma non sono riuscito a trovarlo...
    Ultima modifica di mototopo70; 30/06/2008 alle 13:09 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di sirwines
    Moto
    Tiger 1050 bianco
    mmm prova a controllare i fast degli interruttori sul manubrio... Sia quallo della frizione che quello rosso dalla parte accelleratore... i rivestimenti sono di gomma e con il caldo si lasciano un po andare... inoltre ogni tanto non sono assemblati tanto bene e non sono colegati benissimo....

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    che cosa interessante...amo questi problemi...
    sappi che le triumph da qualche tempo a questa parte hanno un sensore di protezione, ad una data temperatura frizzano (spengono) il motore per evitarne la fusione...francamente partirei da li, ovvero verificherei ventole e liquido di raffreddamento, magari rabboccando con prodotti appositi perle alte temperature...c'è roba che resta buona fino ai 108°!

figurati che la mia piscia quando la spengo e non è il climatizzatore!!!

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050 "jet black" alias "SAETTA"
    Il fatto che mi preoccupa è che è una cosa che dura solo un istante. Come ripeto ieri non è nemmeno servito che mi fermassi ho continuato la marcia e dopo è filato tutto liscio, comunque domani pomeriggio sarò dal concessionario a torturarlo a dovere.. intanto faccio i controlli che mi avete consigliato...

TCP Rider L'avatar di A.V.R.75
    Moto
    EX tiger 1050 "black mamba"
    problema già verificatosi.......solitamente lo spegnimento del motore si verifica nell'esatto momento in cui si chiede gas e la causa è da addebbitarsi al cd. motorino passo passo che comanda il minimo.
    basta eseguire una regolazione di questo motorino e il problema scompare.
    il caldo non penso sia la causa.
    il vero problema è che per la regolazione di questo motorino è necessario smontare il serbatoio.........
    Ultima modifica di A.V.R.75; 01/07/2008 alle 07:45

TCP Rider L'avatar di rebianco
    Moto
    Tiger 800xrx ex Tiger 1050
    stesso identico problema domani vado dal conce per ar cambiare il galleggiante così faccio regolare anche il minimo bassissimo sotto i 1000 poi è anche irregolare.

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    ...come dicevo nella mia presentazione, la mia moto ultimamente è un po' delicatina: è cominciato questo inverno, o era ancora autunno, mi ricordo sol o che pioveva spesso... praticamente ogni volta che mi fermavo la moto si spegneva, la riaccendevo subito, ma al prossimo semaforo o in coda, niente...tra l'altro capitava anche durante la marcia, ovvero durante andature tranquille, in fase di scalate si spegneva subito (con conseguenti belle derapate...) per poi riaccendersi (quindi vai sempre di doppietta). Praticamente ogni volta che la moto scendeva sotto i 1000giri si spegneva, una vera rottura di balle! La portai così dal concessionario, il quale imputò il tutto all'aria particolarmente umida di quei giorni, e mi consigliò di fare il famoso reset della centralina lasciando la moto accesa al minimo per circa 15-20min, invano però...così gliela lasciai e me la sistemo', anche se il minimo 9 volte su 10 stava a 500giri (un po' bassino...). Mi disse che con l'arrivo poi del caldo può darsi avrei incontrato lo stesso problema, e così è stato. Non come questo inverno, una volta sì e una no si spegne, sempre sotto i 1000giri; ho riportato quindi la moto dal conce, il quale mi ha detto che se ancora non andava bene, mi avrebbe combiato i corpi farfallati. Il problema era solo leggermente migliorato, fino poi a domenica, durante il ritorno tranquillo da un giro, in una scalata dalla 5° alla 4°, si spegne, faccio una bella sgommata in curva e poi ovviamente riparte, tutto in una frazione di secondi. Fortunatamente mi è andata bene, però mi sono girati i maroni. Così tornato dal conce, mi ha ordinato in garanzia (mi scade a novembre) i corpi farfallati nuovi... Voi che ne dite? spero solo di risolvere il problema finalmente...

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Io dico che se fosse successo a me il meccanico avrebbe i maroni sfracassati a quest'ora... con una moto che si pegne anche solo ad una fermata su dieci ci va in giro lui, se fosse di suo gradimento...
    E se non riuscisse a sistemarla mi cercherei un'altro di meccanico!!!

Morale della favola: o gli sfracassi quotidianamente la prostata oppure ben difficilmente ti vengono incontro!!!

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    oddio, diciamo che se c'è un problema pretendo che venga risolto, anche perchè se menate del genere mi succedono fuori garanzia, per uno squattrinato come me son dolori... e mi ricordo bene delle pessime esperienze che passai quando avevo il ducati (MAI PIU'). Devo dire che dal conce sono sempre più che disponibili: a 1800km mi cambiarono la strumentazione perchè aveva tre minuscole macchioline di condensa, che quasi non me ne ero accorto... Male che vada ho sempre il legale in casa

TCP Rider L'avatar di soloperte
    secondo me e' il motorino passo passo che regola il minimo.bel sistema ma se non funziona correttamente la triumph si spegne( di' al tuo meccanico che se fosse stata l'umidita' dell'aria a creare il problema,la centralina l'avrebbe automaticamente corretta.mica siamo rimasti ai carbura-tori)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima