Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: impressioni di guida tiger 955

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di triple luke
    Data Registrazione
    23/11/06
    Località
    piobesi torinese
    Moto
    speed 1050 nera.. gertrude
    Messaggi
    373

    impressioni di guida tiger 955

    la speed è in garage, un pò gelosa, ma non la vendo e aspetta i9 cordoli, nel mentre è giunta in casa con l intento di usare la moto every day anche x lunghi viaggi una verde tiger 955 i del 2001, la vedo dal conce, impolverata, lei mi guarda, faccio finta di nulla ma è uno di quegli sguardi che già sai che ti stai innamorando...... amore a prima vista.... è mia.... Andiamo con ordine, il giorno del ritiro sono nervoso, mi vesto con cura e con calma, ci salgo sopra quasi con la paura che si offenda come un puledro che è la prima volta che sente la sella... accendo il quadro .. è ben posizionato e completo e fa piacere il bell indicatore del carburante, le leve non sono regolabili ma morbide e piacevoli nel tocco, sono alto 180 ma i piedi toccano solo sulle punte e provo del disagio per non avere un controllo saldo e sicuro.. , scendo, smonto la sella e la abbasso, ok cosi và meglio, clak, la prima è dentro, frizione dolcissima e modulabile , lo stacco lo è altrettanto, , nel traffico temo un pò il baricentro alto ma dopo pochi metri.. rido sotto il casco, la moto in movimento è molto controllabile e veloce nei cambi di triettoria, devo prendere un pò le misure tra le macchine ma è questione di tempo..la frenata dell anteriore si divide in due parti , prima metà direi turistico cittadina, morbida e non irruente, ma basta strizzare poco più ed il mordente non manca, il freno posteriore fa un gran lavoro... è realmente un freno potente e io trovo ben modulabile anche se molti lo indicano come incline al bloccaggio, ma , utilizzando la moto come mezzo di traporto quotidiano e non in pista , i freni li utilizzo tutti e due e la frenata è perfetta.. la forcella affonda dolxcemente e non scompone ... continua....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,526
    dai vai avanti che mi stò appassionando...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di triple luke
    Data Registrazione
    23/11/06
    Località
    piobesi torinese
    Moto
    speed 1050 nera.. gertrude
    Messaggi
    373
    continua.. sicuramente bisigna a fare attenzione alle manovre alle basse velocità dove mettere un piede a terra veloce magari non è così semplice e la ghiaietta non perdonerebbe.. il peso c è e da FERMA si sente... ma in movimento il senso di confidenza è superiore alla media veramente, l appoggio laterale è fuori dal comune e permette pieghe notevoli e con tranquillità di chi guida, l anteriore è sincero e molto veloce a scendere e a chiudere anche un eventuale curva bastarda, fidatevi,... chiede solo di essere messa giù.. , il posteriore, complice la sezione non da pista... è altrettanto veloce e neutro, e avverte abbastanza... dico abbastanza precocemente la perdita di aderenza con il tipico pompaggio... che tra la ltro puo non essere considerato un difetto ma una spia che si sta esagerando.. sospensioni morbide egooduriose che mangiano buche e tombini consentendo guida di relax.. continua........

    blocchetto frecce un pò distante dal pollice, plexiglass protettivo fino a medie oltre codice , scarico originale che non fa onore alla rauca voce del triplo ma consente di non avere buchi di erogazione e neanche il fastidioso on off.. poco avvertibile su speed ma ben presente su street.. consumi buoni per una moto di oltre 22o kg, si fanno i 15 girando felici, si scende di brutto nel misto carogna quando ti prendono i 5 minuti, Il cambio a dispetto delle critiche mi piace , si trova il folle, la corsa un pò lunga induce nella guida in sourplasse forse a qualche sfollata quarta quinta... ma non è grave, consiglio copriscarpa o calzatura specialistica pena il buco motociclistico sulla scarpa sin... consumo d olio praticamente nullo , rumorosità meccanica migliorata moltissimo dal vecchio 885 ma pur sempre presente.. insomma u n gran ferro ...,, spero di essere stato utile..
    Ultima modifica di triple luke; 01/08/2008 alle 10:19 Motivo: UnionePost automatica

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Rovereto
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Messaggi
    3,353
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,526






    meglio di così non avresti potuto esprimerti...grande!


    ps: mi accorgo adesso che sei Piemontese...la classe non è acqua!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di golia
    Data Registrazione
    29/03/08
    Località
    bolognaland
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Messaggi
    2,051
    Se sei tu quello dell'avatar... COMPLIMENTI PER LA PIEGA !
    Se non sei tu.... COMPLIMENTI PER LA DESCRIZIONE DELLA TIGRE (che tra l'altro anche a me piace nella cilindrata precedente..:-)
    Ciao!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di triple luke
    Data Registrazione
    23/11/06
    Località
    piobesi torinese
    Moto
    speed 1050 nera.. gertrude
    Messaggi
    373
    quello della piega sono io... grazie..

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,526
    Citazione Originariamente Scritto da triple luke Visualizza Messaggio
    quello della piega sono io... grazie..
    anchio sono quello dell'avatar

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di edo_tiger
    Data Registrazione
    29/05/08
    Località
    Roma
    Moto
    Tiger 955i
    Messaggi
    7
    Concordo con tutto quello che hai scritto. Il vero grande difetto che trovo a questa moto è la forcella troppo poco scorrevole nel primo tratto di corsa, cosa che per me è fastidiosissima.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Rovereto
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Messaggi
    3,353
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    anchio sono quello dell'avatar
    Scusate eh ......
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Impressioni di guida
    Di Nickmerenda77 nel forum Street Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03/10/2011, 12:06
  2. Prime impressioni di guida
    Di Gatsu nel forum Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01/06/2010, 19:45
  3. Impressioni di guida
    Di batiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 18/02/2009, 19:14
  4. THUNDERBIRD 900 IMPRESSIONI DI GUIDA
    Di johnnybegood nel forum Classic a tre cilindri
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10/08/2008, 17:19
  5. Prime impressioni di guida
    Di enrico.pocopagni nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 02/02/2008, 15:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •