la speed è in garage, un pò gelosa, ma non la vendo e aspetta i9 cordoli, nel mentre è giunta in casa con l intento di usare la moto every day anche x lunghi viaggi una verde tiger 955 i del 2001, la vedo dal conce, impolverata, lei mi guarda, faccio finta di nulla ma è uno di quegli sguardi che già sai che ti stai innamorando...... amore a prima vista.... è mia.... Andiamo con ordine, il giorno del ritiro sono nervoso, mi vesto con cura e con calma, ci salgo sopra quasi con la paura che si offenda come un puledro che è la prima volta che sente la sella... accendo il quadro .. è ben posizionato e completo e fa piacere il bell indicatore del carburante, le leve non sono regolabili ma morbide e piacevoli nel tocco, sono alto 180 ma i piedi toccano solo sulle punte e provo del disagio per non avere un controllo saldo e sicuro.. , scendo, smonto la sella e la abbasso, ok cosi và meglio, clak, la prima è dentro, frizione dolcissima e modulabile , lo stacco lo è altrettanto, , nel traffico temo un pò il baricentro alto ma dopo pochi metri.. rido sotto il casco, la moto in movimento è molto controllabile e veloce nei cambi di triettoria, devo prendere un pò le misure tra le macchine ma è questione di tempo..la frenata dell anteriore si divide in due parti , prima metà direi turistico cittadina, morbida e non irruente, ma basta strizzare poco più ed il mordente non manca, il freno posteriore fa un gran lavoro... è realmente un freno potente e io trovo ben modulabile anche se molti lo indicano come incline al bloccaggio, ma , utilizzando la moto come mezzo di traporto quotidiano e non in pista , i freni li utilizzo tutti e due e la frenata è perfetta.. la forcella affonda dolxcemente e non scompone ... continua....