Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problemi in frenata

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,004

    Unhappy Problemi in frenata

    é già da qualche tempo che in frenata la tigre fa un difetto strano... tende a far vibrare l'avantereno in modo fastidioso sopratutto nell frenate a velocità medio bassa, il concessionario il mese scorso mi aveva detto che dipendeva dalle pastiglie usurate e non sinterizzate (2 mesi e 5000 km) all'attivo. Ho verificato di persona e le pastiglie non erano consumate da essere cambiate, ho tirato avanti sino agli 8000 e le ho cambiate (ancora in stato decente) per delle Brembo rosse con cui sono partito e sono arrivato ai 10000 KM e 4 mesi di moto ma il problema persiste. Oggi l'ho portata dal concessionario per verificare nuovamente il problema e hanno tentato di dirmi che una (?) pastiglia era consumata, ma a controllo visivo gli ho detto di non dire CA...TE, e di verificare che diamine stava succedendo ai freni. Tra l'altro proprio ieri ho notato che il gommino della vaschetta è stato risucchiato all'interno...strano non mi era mai capitata una cosa del genere... ma non ho smontato nulla per evitare malintesi col meccanico.
    Sinceramente non riesco a capirci gran che i dischi sono consumati bene, non mi sembrano ne storti ne ovalizzati ma è solo un'impressione visiva, che ci sia qualcosa nei pistoncini, nel pneumatico???

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Stracciagomme
    Data Registrazione
    16/02/07
    Località
    San Marino
    Moto
    TIGER 1050 bianchina
    Messaggi
    421
    Se fossi io a dover fare il lavoro:
    Verificherei escludendo con certezza che i dischi siano in qualche modo danneggiati o piegati, mi accerterei che le boccole flottanti non siano in qualche modo bloccate e che i dischi siano paralleli tra di loro.
    Escludendo quindi un qualsiasi danno ai dischi, procederei smontando le pinze aprendole a metà, pulirei le guarnizioni a labbro dei pistoncini e procederei all'ingrassaggio interno dei pistoni prementi con del grazzo al silicone, richiuderei il tutto e rimonterei l'intero impianto.
    Se il problema dovesse persistere andrei fino Lurdes in treno e pregherei inginocchiato sui ceci e bevendo solo acqua benedetta sperando in un miracolo

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    nn è che hai il canotto di sterzo allentato...

    prova a moto ferma e frenata spingere avanti e indietro verificando se senti il canotto saldo o meno

    per il fatto della vaschetta, stessa cosa anche a me, ma se consideri che consumandosi le pastiglie aumenta il volume che deve occupare l'olio, con conseguente diminuzione del livello, e che il sistema è chiuso e nn aspira aria, quella depressione che viene a crearsi ti abbassa la menbrana del coperchio, penso che sia assolutamente normale

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,004
    Ho pensato anche io al canotto di sterzo... ma non mi sembra mollato ho provato a fare l'avanti indietro ma lo "stac" non lo fa, per tutto l'altro i controlli sui dischi e sulle pinze dovrebbero in teroria farmeli ma dubito visto che mi hanno appenaq detto che dipende dalle pastiglie sinterizzate , quando loro stessi mi avevano detto che dipendeva dalle non sinterizzate!!!!
    battagia.....

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Stracciagomme
    Data Registrazione
    16/02/07
    Località
    San Marino
    Moto
    TIGER 1050 bianchina
    Messaggi
    421
    A loro costa troppo tempo smontare e ingrassare le pinze........comunqu se cambi le pastiglie e il problema si risolve facce sapè.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di golia
    Data Registrazione
    29/03/08
    Località
    bolognaland
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Messaggi
    2,051
    Ma "acciderbolina"... un mecca che faccia il suo mestiere non dico con passione, ma almeno con decenza
    Sembriamo solo dei rompic..oni però i soldi li prendono volentieri...

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,004
    Aloora il mio mec di fiducia mi ha esaminato la moto... tutti e due i dischi sono ovalizzati.... domani andiamo dal concessionario

Discussioni Simili

  1. Frenata
    Di Cyro nel forum Street Triple
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22/06/2011, 12:49
  2. AIUTO!!! Pedane gsx-r...problemi problemi problemi
    Di swan8000 nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17/06/2011, 22:34
  3. problemi ancora problemi col cambio...
    Di alfredojet85 nel forum Street Triple
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 20/06/2010, 13:19
  4. Problemi frenata bonneville
    Di Archiduke79 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 10/07/2009, 11:07
  5. Frenata...
    Di alexbike nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06/06/2007, 11:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •