![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #23 | |||
| Messaggi: n/a | Citazione:
La moto frena un po' meglio dopo lo spurgo. | |||
|
| | #25 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-06-2006 Residenza: Trieste ma toscano DOC Regione: Friuli venezia giulia Moto: tiger 955i, daytonza 955i Messaggi: 3,392 ![]() | Il problema della speed come la sprint son le pinze che flettono, sono vecchie come il cucco (le montavo le gixer nel 92), hanno passaggi interni complicati e difficili da spurgare, uno spurghetto fatto così non risolve. Forse la pompa anche se piccola è l'unica cosa che si salva. mettete due brembo e vedrete come si comporta la pompa originale. | ||
| | |
| | #26 | |||
| Messaggi: n/a | Citazione:
speriamo ![]() | |||
|
| | #27 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-06-2006 Residenza: Trieste ma toscano DOC Regione: Friuli venezia giulia Moto: tiger 955i, daytonza 955i Messaggi: 3,392 ![]() | appena la monti la radiale frena, poi dopo un pò sei punto e da capo. Dipnede poi da come usi la moto. Io con la brembo di 15 sul tiger avevo meno fading di gente con la speed e le radiali. | ||
| | |
| | #29 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Regione: Estremo nord Africa Dove sono Moto: Sprint ST 955i BRGreen Messaggi: 2,000 | Come già discusso in un precedente topic, ho sempre riscontrato un comportamento poco costante della frenata della mia moto, ossia a volte frenava prima, altre dopo, il che mi portava a scegliere uno stile di guida sempre molto prudente e a volte, dopo un giretto più tirato, mi ritrovavo a dover frenare con tutta la mano per non schiacciarmi le dita. Primo intervento tubi in treccia, la vecchia Sprint li aveva di gomma dura. L'operazione non ha risolto, in quanto ogni volta che ripartivo da una sosta anche di 10 min, dovevo pompare per bene il freno se non volevo arrivare dritto alla prima frenata di qualsiasi entità. Decido di revisionare le pinze, cambiare gli oring, paste, etc..etc..il risultato non è stato quello sperato, la frenata non è migliorate e il problema è rimasto. Prendo la decisione di cambiare la pompa (anche perchè è più economico che cambiare le pinze), cerco un poco sulla rete e trovo un tipo che vende una pompa nissin da 16 del gixer 750. Detto, fatto. Prendo accordi, la compro, la monto. 40€ benedetti Ho già percorso 4mila km e la frenata è sempre costante, anzi posso dire che nell'ultimo giro tirato più frenavo e più era potente la frenata. Non ho potuto confrontarmi in staccate dell'ultimo cm...ma che frenatoni. Quindi il consiglio è: smontate le pinze pulite, lubrificate (con l'idoneo grasso) e non spendete troppo in pompe radiali, una 16 di qualunque moto potrebbe cambiarvi la vita, anzi la frenata. P.S. un amico con la speed ha levato la sua e ha montato quella di un kawa addirittura del tipo senza ampolla, quella in blocco unico per intenderci. Dice che è va alla grande. Per il resto...fate un pò come vi pare ![]() Ultima modifica di GreenArrow : 31-07-2006 alle ore 16.00.06. | ||
| | |
| | #30 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-06-2006 Residenza: Trieste ma toscano DOC Regione: Friuli venezia giulia Moto: tiger 955i, daytonza 955i Messaggi: 3,392 ![]() | Scusa ma pensi ci sia differenza tra una con serbatoio separato o integrato? cmq è lo stesso che montare una radiale alla fine, perchè cresce il diametro del pistone e nel caso della radiale la forza non viene scomposta. il tuo amico avrà montato quello della z750che infatti di 5/8, circa 16.... | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |