Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-07-2006, 16.51.46   #31
GreenArrow
Triumphista Senior

L'avatar di GreenArrow

Registrato il: 13-03-2006
Regione: Estremo nord Africa
Dove sono
Moto: Sprint ST 955i BRGreen
Manda un messaggio tramite Skype™ a GreenArrow

In teoria no, ma le sportive hanno tutte il serbatoio ad ampolla... Ci sarà un motivo, ma non lo conosco.
Per quello che riguarda la radiale...la differenza c'è, si tratta di circa 100 €.
GreenArrow non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 31-07-2006, 17.03.01   #32
MrTiger
Triumphista D.O.C.

L'avatar di MrTiger

Registrato il: 12-06-2006
Regione: Friuli venezia giulia
Moto: tiger 955i, daytonza 955i
Uomo

sia la mv che la 999 non la hanno....., il motivo è semplice le moto racing hanno anche un solo serbatoio per olio e frizione.

Cmq in alcuni casi, il tubo di giunzione fa più danni che altro se non fatto bene.
MrTiger non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 31-07-2006, 22.57.25   #33
Ken-T3
TCP Dream Team Rider

L'avatar di Ken-T3

Registrato il: 09-03-2006
Regione: romagna
Dove sono
Moto: st sprint 1050 blu
Uomo

lo stesso problema dei freni l'ho riscontrato anchio!ho cambiato subito l'olio mettendo il 5.1. un po a risolto,ma percorendo strade di montagna il problema era ritornato un po piu in ritardo dato che si scalda piu in alto rispetto al dot4.
puoi aprire le pinze quanto vuoi per far riprendere pressione ma se incominci a frenare molto il problema ritorna!
adesso ho cambito la pompa e ne ho messo una della brembo 19x20 e va una meraviglia.testata subito al passo di viamaggio andata e ritorno e non a perso un colpo!
la pompa di serie va bene per il turismo!
Ken-T3 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 01-08-2006, 00.13.53   #34
MrTiger
Triumphista D.O.C.

L'avatar di MrTiger

Registrato il: 12-06-2006
Regione: Friuli venezia giulia
Moto: tiger 955i, daytonza 955i
Uomo

Attenzione a mettere il 5.1 è moto igroscopico e attira l'umidità, va cambiatoo spesso.

Cmq è normale che dopo le prime volte vada bene, aspettate un pò poi ne riparliamo.....
MrTiger non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 01-08-2006, 08.17.48   #35
Ken-T3
TCP Dream Team Rider

L'avatar di Ken-T3

Dove sono
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da MrTiger
Attenzione a mettere il 5.1 è moto igroscopico e attira l'umidità, va cambiatoo spesso.

Cmq è normale che dopo le prime volte vada bene, aspettate un pò poi ne riparliamo.....
mma per me ti sbagli!
e un anno che ce lo su ed e ancora nuovo.
cmq il liquido dei freni va cambiato ogni due anni!
Vecchio 01-08-2006, 10.25.33   #36
Sara75
Supporto Tecnico

L'avatar di Sara75

Registrato il: 01-03-2006
Regione: Piemonte
Dove sono
Moto: CBR600F
Invia un messaggio via MSN a Sara75 Manda un messaggio tramite Skype™ a Sara75 Donna

Citazione:
Originalmente inviato da GreenArrow
In teoria no, ma le sportive hanno tutte il serbatoio ad ampolla... Ci sarà un motivo, ma non lo conosco.
Con il serbatoio separato in pieghe da pista non rischi che la pompa peschi una bolla d'aria, per rabboccare/sostituire il liquido ci impieghi 2 minuti e il livello lo vedi a colpo d' occhio.
Citazione:
mma per me ti sbagli!
Ha ragione MrTiger essendo più igroscopico si deteriora più in fretta e il punto di ebollizione scende andando ad annullare i benefici rispetto al Dot 4.
Solo che in uso stradale non te ne accorgi.

Ultima modifica di Sara75 : 01-08-2006 alle ore 10.29.00.
Sara75 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 01-08-2006, 19.30.03   #37
Dott.Tony
Triumphista

L'avatar di Dott.Tony

Registrato il: 15-05-2006
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Sprint ST 1050 (my 05)
Manda un messaggio tramite Skype™ a Dott.Tony

....mi sa che l'anno prossimo devo preventivare un cambio pinze....
Dott.Tony non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 05-08-2006, 19.46.20   #38
pipes

Citazione:
Originalmente inviato da Ken-T3
lo stesso problema dei freni l'ho riscontrato anchio!ho cambiato subito l'olio mettendo il 5.1. un po a risolto,ma percorendo strade di montagna il problema era ritornato un po piu in ritardo dato che si scalda piu in alto rispetto al dot4.
puoi aprire le pinze quanto vuoi per far riprendere pressione ma se incominci a frenare molto il problema ritorna!
adesso ho cambito la pompa e ne ho messo una della brembo 19x20 e va una meraviglia.testata subito al passo di viamaggio andata e ritorno e non a perso un colpo!
la pompa di serie va bene per il turismo!
Ken, quando hai fatto qualche migliaio di km mi dici come va?
dato che il concessionario si è impegnato a risolvere, senza fare cose drastiche come la radiale, vediamo se triumph esce con qualche soluzione.
... e spero almeno che da una moto così particolare (oltre che costosa) si possa pretendere un impianto frenante decente.

L'impianto di serie non va bene affatto... turismo, carico, in due... frenata di emergenza e mi sono schiacciato 2 dita sotto la leva del freno !
  Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-08-2006, 08.17.29   #39
simone pd
Triumphista Senior

L'avatar di simone pd

Registrato il: 13-03-2006
Regione:
Dove sono
Moto: Sprint st 1050
Invia un messaggio via MSN a simone pd

Citazione:
Originalmente inviato da pipes
Ken, quando hai fatto qualche migliaio di km mi dici come va?
dato che il concessionario si è impegnato a risolvere, senza fare cose drastiche come la radiale, vediamo se triumph esce con qualche soluzione.
... e spero almeno che da una moto così particolare (oltre che costosa) si possa pretendere un impianto frenante decente.

L'impianto di serie non va bene affatto... turismo, carico, in due... frenata di emergenza e mi sono schiacciato 2 dita sotto la leva del freno !

per risolvere momentaneamente il problema visto che hai le pastiglie sicuramente basse prova a spessorare con una sagoma in ferro (oppure con unapastiglia uguale ma finita completamente)lo spazio tra la tua pastiglia e i pistoncini, dovrebbe eliminare la corsa a vuoto.

comunque io non mi sono mai schiacciato le dita sotto la leva
simone pd non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-08-2006, 08.48.24   #40
Ken-T3
TCP Dream Team Rider

L'avatar di Ken-T3

Dove sono
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da simone **
per risolvere momentaneamente il problema visto che hai le pastiglie sicuramente basse prova a spessorare con una sagoma in ferro (oppure con unapastiglia uguale ma finita completamente)lo spazio tra la tua pastiglia e i pistoncini, dovrebbe eliminare la corsa a vuoto.
non e propio una bella soluzione questa.
la vedo molto pericolosa!
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione