Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: scelta gomma tiger

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/10/08
    Località
    Mariano Comense
    Moto
    Tiger 1050 Blackseries
    Messaggi
    40

    scelta gomma tiger

    ciao a tutti sono felicissimo possessore di una tiger da due settimane e mi appresto già a sostituirne le gomme
    all'inizio (prima di avere la nuova moto) pensavo che i vostri giudizi sulle pilot road di serie (non avendole mai provate) fossero eccessivamente severi e invece....sono proprio gomme che non mi danno il giusto feeling

    ho letto il mega post sulle gomme ma non cocoscendole direttamente fatico ad orientarmi

    uso la moto tutto l'anno per il tragitto casa-ufficio 30km circa
    adesso si avvicina la stagione fredda
    non sono un manico ma ogni tanto mi piace togliermi qualche soddisfazione e nei giri con gli amici non mi tiro in dietro

    mi piace la gomma sportiva
    deve entrare in temperatura in fretta
    deve essere buona sul bagnato
    forse meglio bimescola visto che con l'inverno si curva un pò meno e si va un pò più dritti

    voi cosa consigliate?
    grazie a tutti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di golia
    Data Registrazione
    29/03/08
    Località
    bolognaland
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Messaggi
    2,051
    BENVENUTO !!!

    Primo!, ma per la gomma nn ti posso aiutare, io ho ancora le originali (per poco), e senza dubbio entro fine mese prenderò le Roadsmart della Dunlop.
    Rappresentano secondo me anche l'identikit di ciò che richiedi tu.
    Ma per una risposta con cognizione di causa cedo la palla ai più informati.........

    Ciaoooooo

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di tripler3
    Data Registrazione
    29/11/06
    Località
    Pesaro Urbino
    Moto
    Daytona gold t595 '98 .ktm 950sm.. viagra puro
    Messaggi
    6,140
    appena montate le dunlop qualifier rr ........uno spettacolo..
    Avendo un profilo a pera molto accentuato donano alla moto un'agilita' sconosciuta......inaspettata..!!!!!
    Piu curvi piu la moto vuole scendere in curva e ti da sicurezza.
    Io le rioad originali le ho tenute su per ben 7500km.......TROPPO!!!
    Dopo aver montato queste ho conosciuto una tigre ben piu selvatica e sportiva.....altro che touring.....
    Ultima modifica di tripler3; 04/10/2008 alle 22:17

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di sirwines
    Data Registrazione
    01/09/07
    Località
    Alessandria (dintorni)
    Moto
    Tiger 1050 bianco
    Messaggi
    804
    Z6 interact.... buone per piegare e ottime se vai dritto (come consumi intendo)....

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/10/08
    Località
    Mariano Comense
    Moto
    Tiger 1050 Blackseries
    Messaggi
    40
    grazie ragazzi per i suggerimenti!
    ho dato un occhiata ai due prodotti
    le dunlop mi sembrano mooolto sportive e mi attirano ma sono buone anche per un uso invernale e pioggia? se si sono uno spettacolo!
    anche le z6 mi sembrano una scelta sensata

    altre opinioni....

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di snipe
    Data Registrazione
    05/11/07
    Località
    XII Morelli -FE-
    Moto
    EX Tiger 1050 EX R1200RT presto tiger 800 st
    Messaggi
    1,795
    metzeller M3 molto buone sia su asciutto che bagnato ci ho fatto 6000km circa se vuoi fare + KM sicuramente visto che sarà la prossima gomma che proverò le Z6 interact già contento delle Z6 roadtec

    il kmlometraggio dipende anche dal settaggio moto stile di guida

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di SadShape
    Data Registrazione
    29/05/08
    Località
    ...mi son perso.
    Moto
    solo l'abbigliamento...
    Messaggi
    2,597
    Io mi son trovato bene sia con le pirelli diablo/corsa che con le pilot power... con i "legni" di serie non mi ci trovo.....

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di solenero
    Data Registrazione
    09/04/07
    Località
    torino
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    Messaggi
    1,426
    M3 tutta la vita per una Tigre svelta è precisa.

    In estate le faccio fuori in 5000km d'inverno ci metto un millino di km in più, si scaldano appena fuori dal box e prima di finire la gomma stai griù strisciando la orecchie.

    lavorano in appoggio e non i deformazione come le dunlop o continental, questo è un effetto che si traduce molto nel comportamento in entrata di curva, la gomma che viaggia per deformazione necessita del suo tempo per deformarsi questo a me piace poco anzi nulla poichè c'è un momento dove on sento la strada ma la gomma che lavora, le gomme che appoggiano invece ti dicono sempre dove sei e cosa succede, più sforzi più scaldano e tengono.

    ultima considerazione, lesto vuoi curvare a punta la devi comprare! e più puntute delle metzeler M3 da strada non ce n'è!

    ora ho le supercorsa, più per caso che per scelta, sappi che comunque hanno quasi 4000km di terrore sulla carcassa e devo dire che sono andate BENISSIMO!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di sanzves
    Data Registrazione
    22/03/07
    Località
    pèsre
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    Messaggi
    2,858
    io dopo 9250km con le road 2ct sono passato alle dunlop qualifier (non RR) e mi trovo molto bene, una volta in temperatura permettono pieghe con le pedane che strisciano in tutta sicurezza e sono molto veloci a scendere in piega ma senza dare la sensazione di cadere. costano poco (io le ho pagate 230€ montate ma si possono trovare anche a meno) e vanno bene per un utilizzo a 360° visto gli intagli sull'anteriore, io ci ho fatto 2500km e penso di poterne fare altri 5000.
    un paio di difetti comunque ci sono:
    1) l'anteriore ha bisogno di qualche km in più del posteriore per entrare in temperatura ma una volta raggiunto il range giusto non molla mai, neppure nelle frenate più tirate, dove però si riscontra un effetto autoraddrizzante (presente anche sulle road 2ct)
    2) il posteriore si scalda molto velocemente ma dopo (molti) km tirati va fuori temperatura e comincia a scivolare in uscita di curva anche se in modo molto progressivo.



  11. #10
    TCP Rider L'avatar di COOK
    Data Registrazione
    21/01/08
    Località
    Prima capitale
    Moto
    Street Triple "Neira" LeoVincizzata
    Messaggi
    189
    Ciau sanzves, se ti piacciono tanto le Qualifier posso venderti le mie che avranno mal contati 1000 km giusto quelli del rodaggio....dato che io proprio non le tollero e le ho dovute cambiare subito!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. tiger 1050: smontare la gomma anteriore
    Di Andyilmatto nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11/05/2011, 13:23
  2. Gomma Anteriore Tiger 800
    Di ultimo148 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 08/01/2011, 14:40
  3. consumo gomma posteriore tiger!
    Di nervo7 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 08/09/2010, 21:43
  4. Tiger gomma: macedonia di pirelli
    Di solenero nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21/10/2008, 16:29
  5. scelta del gps
    Di giulio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05/02/2007, 08:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •