Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: tiger 1050: consigli per gli acquisti

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di fantanico
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    bari
    Moto
    SPEED 2001-Daytona 955i 2002-speed pista 2004-2008 - sprint st1050 2007-tiger1050 2009-r1200s-tmax
    Messaggi
    1,901

    tiger 1050: consigli per gli acquisti

    A gennaio immatricolo la mia tiger 1050 bianca con scarico arrow.
    Nell'attesa vorrei acquistare qualcosina per renderla più godibile nell'utilizzo quotidiano senza spendere cifre folli.
    L'uso sarà quello da turismo veloce senza passeggero.
    Al momento ho sostituito le gomme originali con le diablo corsa.
    Vorrei installare le manopole riscaldate ma non quelle originali perchè non mi piacciono a livello di grip - le ho avute sulla st 1050 e non mi facevano impazzire- consigli?
    Per i paramani mi sembra di capire che la soluzione esteticamente più accettabile siano quelli della ktm supermoto 990?
    Non ho intenzione di montare il bauletto posteriore, vorrei montare i supporti laterali della hepco&becker a sgancio rapido con le valigie journey, qualcuno le ha mai usate?
    Il cupolino originale è da quello che ho capito il miglior compromesso. esiste un cupolino leggermente più alto che non provoca turbolenze? Sono alto 175 cm.
    Grazie per i consigli

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Pepe
    Data Registrazione
    23/10/08
    Località
    Punta Ala
    Messaggi
    169
    Scusa se ti rispondo con una domanda, ma... immatricolandola a Gennaio non perdi l'incentivo di 1050 Euro in optional?

    Ciao,
    Pepe

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di genkytigerblack
    Data Registrazione
    01/05/08
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    307
    Tra il Givi maggiorato, l'originale e il basso doppia bolla, quest'ultimo è quello che secondo me va meglio, ma usando la moto anche d'inverno ora monto il Givi perchè ripara un pò di più. Sono alto come te e per le turbolenze non mi preoccuperei più di tanto, sono nella norma.
    Per quanto riguarda i paramani monto quelli KTM e mi trovo benissimo.
    Lampeggi a tutti
    genkytigerblack

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di fantanico
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    bari
    Moto
    SPEED 2001-Daytona 955i 2002-speed pista 2004-2008 - sprint st1050 2007-tiger1050 2009-r1200s-tmax
    Messaggi
    1,901
    Citazione Originariamente Scritto da Pepe Visualizza Messaggio
    Scusa se ti rispondo con una domanda, ma... immatricolandola a Gennaio non perdi l'incentivo di 1050 Euro in optional?

    Ciao,
    Pepe
    Pepe se ti fai due conti sulla svalutazione della tiger tra un anno e l'altro ti renderai conto ché conviene immatricolarla nel 2009 e magari farsi fare qualche accessorio omaggio

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di SpeedyFra
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Nato nella sorridente città Siciliana ai piedi del Vulcano Etna....Catania
    Moto
    Tiger 1050 Abs White Fusion
    Messaggi
    2,128
    Io come pepe l'ho acquistata adesso perchè ho intenzione di tenerla per un po...quindi con gli accessori in omaggio la svalutazione dopo qualche annetto è minima davvero!!!!
    E poi nel 2009 ti daranno comunque una moto my 2008,prima finiscono le scorte che hanno e poi ordinano le nuove....quindi a conti fatti se non vuoi venderla dopo poco conveniva prenderla nel 2008 e sfruttare i 1050 euro che non è cosa da poco x Triunz!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di snipe
    Data Registrazione
    05/11/07
    Località
    XII Morelli -FE-
    Moto
    EX Tiger 1050 EX R1200RT presto tiger 800 st
    Messaggi
    1,795
    io come cupolino ho il touring originale mi trovo bene turbolenze non ne sento sono 1,76 ho anche le manopole riscaldate originali e non ho problemi di grip calcola che il manubrio della tiger è molto diverso dalla ST

    se fai turismo veloce magari fai il mono post + molle ant il setting originale non è gran che

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di golia
    Data Registrazione
    29/03/08
    Località
    bolognaland
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Messaggi
    2,051
    Citazione Originariamente Scritto da snipe Visualizza Messaggio
    io come cupolino ho il touring originale mi trovo bene turbolenze non ne sento sono 1,76 ho anche le manopole riscaldate originali e non ho problemi di grip calcola che il manubrio della tiger è molto diverso dalla ST

    se fai turismo veloce magari fai il mono post + molle ant il setting originale non è gran che


    Quoto, ma a me va bene anche così di serie... se proprio uno spinge oppure non sa come spendere.. è senz'altro una scelta consigliata.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di SpeedyFra
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Nato nella sorridente città Siciliana ai piedi del Vulcano Etna....Catania
    Moto
    Tiger 1050 Abs White Fusion
    Messaggi
    2,128
    diciamo che il setup originale va molto sul confort...ovviamente quando ad esempio si prendono le giunture dei ponti...la moto tende a "ballare" un po..ma non si scompone + di tanto e riprende la linea subito... Diciamo che provenendo da moto un tantino + "legnose" è fastidiosa come sensazione.... quindi penso che indurir un pochetto sia il mono che l'anteriore sia cosa buona e giusta!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di fantanico
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    bari
    Moto
    SPEED 2001-Daytona 955i 2002-speed pista 2004-2008 - sprint st1050 2007-tiger1050 2009-r1200s-tmax
    Messaggi
    1,901
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedyFra Visualizza Messaggio
    Io come pepe l'ho acquistata adesso perchè ho intenzione di tenerla per un po...quindi con gli accessori in omaggio la svalutazione dopo qualche annetto è minima davvero!!!!
    E poi nel 2009 ti daranno comunque una moto my 2008,prima finiscono le scorte che hanno e poi ordinano le nuove....quindi a conti fatti se non vuoi venderla dopo poco conveniva prenderla nel 2008 e sfruttare i 1050 euro che non è cosa da poco x Triunz!
    Speedyfra ma...... prima della presunta promozione avevi provato a chiedere un preventivo al concessionario? non ti dava accessori in omaggio? tipo le borse laterali?
    per quanto mi riguarda questa presunta promozione è una presa per i fondelli, non praticano uno sconto ma ti danno accessori e\o abbigliamento che normalmente - in caso di acquisto di nuova moto - ti vendono al 50% del prezzo di listino. Sempre stato così sin dal 2001 anno di acquisto della mia prima triumph.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Pepe
    Data Registrazione
    23/10/08
    Località
    Punta Ala
    Messaggi
    169
    Mah, per quanto mi riguarda sono contento del trattamento economico. Ritirata benissimo la mia cara Transalp, 1050 Euro di vestiti/casco/guanti/stivali etc, e poi come diceva giustamente qualcuno, non ho intenzione di vendere presto e dunque la differenza 2008/2009 si assottiglierà parecchio.

    E poi dimmi una cosa: meglio che so... 50.000 km Dicembre 08, o 75.000 km Gennaio '09? Quello che fa la differenza per me è chilometraggio e come tieni la moto, specialmente in un mercato di nicchia com'è quello Triumph.

    Infine, non mancherò di specificare al futuro acquirente che è DICEMBRE '08... che è tenuta benissimo... e guarda qua che meraviglia... sempre in garage... uniproprietario maniaco...

    Sì insomma, lavoro nel commercio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consigli per gli acquisti
    Di SgtPepper nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 25/06/2010, 10:54
  2. Consigli per gli acquisti
    Di Lansdowneroad nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04/05/2010, 14:02
  3. consigli per gli acquisti!!!
    Di fearless nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29/03/2008, 22:28
  4. consigli per gli acquisti
    Di giga81 nel forum Street Triple
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 17/09/2007, 15:38
  5. Consigli per gli acquisti
    Di Horoby nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20/08/2007, 13:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •