|
Sito TCP - Blog TCP - TCPShop - Sostieni il Forum - REGOLAMENTO del Forum - Aggiungi il Forum ai preferiti |
||||||
Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®. Troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti sullo sterminato database di TCPShop: |
||||||
|
|
||||||
|
Vuoi fare ottimi affari e risparmiare ulteriormente sui migliori accessori per la tua moto? Consulta anche la sezione GDA - Gruppi di Acquisto >>> |
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Triumphista Junior
![]() |
Ciao,
in aggiunta agli utilissimi post di Angelo e Mr.Tiger, fondamentali per eseguire il lavoro e che già spiegano sin nel dettaglio come procedere, ecco alcune immagini di buona qualità relative al montaggio delle Saito II. Oltretutto la mia ha i paramani KTM, ma non cambia molto. ![]() Via le fiancate ![]() E il musetto, lavorando su queste due brugole (in basso, sotto i fari)... ![]() ... e queste due (in alto, ben visibili). ![]() ![]() Ecco il risultato, con la moto "spennata". ![]() ![]() Via i paramani (non serve toglierli del tutto, basta allentarli e spostarli di poco). ![]() Si sfila la manopola sinistra (per me è stata la più complicata, ci ho smanettato con aria compressa e lubrificante per un bel po'). ![]() E via anche la destra, arrotolandola su se stessa. ![]() Dalla destra vanno, come già spiegato da Angelo, tolti i piedini di plastica, sia dalla parte interna sia dalla parte esterna. ![]() Un po' di carta vetrata (o una lima) e si liscia il tutto, per infilare la manopola nuova con meno difficoltà possibili (io ho usato un martello e uno spessore per attutire i colpi e non rovinare la parte esterna della gomma). ![]() Ecco la destra montata. Attenzione, se lo usate, a non esagerare con il lubrificante o la nuova manopola girerà su se stessa. ![]() Ed eccoci alla parte complicata. Quel connettore che vi ho evidenziato va tagliato (siamo nell'area in mezzo ai fari), liberando un filo viola (inutile), uno nero (negativo) e uno rosso e blu (positivo). A questi ultimi due andranno attaccati (saldati, nel mio caso) i cavi della prolunga, dotata di fusibile, presente nella scatola Saito. Io ho levato i connettorini di quest'ultima e ho chiesto a mio padre, bravo saldatore, una mano. Il cavo della Tiger è cortissimo e ci vuole una certa abilità. Va bene anche un mammut, ma se riuscite a isolare il lavoro è ovviamente molto meglio. ![]() Ecco i tre fili spelati. A noi servono, come detto, il nero e il blu/rosso. ![]() Nel mio caso avevamo preparato due guaine grigie, recuperate da vecchi cavi, poi fatte scorrere sulla saldatura per proteggerla. Come potete vedere dai cerotti, c'è stato qualche incidente nella fase "taglierino" ![]() ![]() Ed ecco il lavoro terminato. Il resto è facile, si tratta di passare i cavi, fascettarli e attaccare l'interruttore che comanda l'accensione delle manopole. Come ben spiegato in precedenza da altri, con questo tipo di collegamento le manopole sono sotto chiave e pertanto si attivano solo a quadro acceso. Devo ancora decidere dove mettere l'interruttore, se sul manubrio subito a destra del lampeggio, o a destra attaccato al pannello strumenti. Vedremo. Ciao, Pepe Ultima modifica di Pepe : 02-12-2008 a 21:18 |
||
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Triumphista Senior
![]() ![]() ![]() Registrato dal: 20-11-07
ubicazione: Rovereto
Regione: Trentino
Dove sono
Moto: Tiger '08 1050 Blu
![]() |
Ottime foto ... proprio quello che mancava, purtroppo la mia digitale ha dato buca .... quando le provi dimmi come ti trovi, penso che con il paramani la resa sia molto superiore.
|
|
|
|
#3 | ||
|
Triumphista Junior
![]() |
Quanto ci mettono a scaldarsi sulla posizione di massima potenza? Ieri nel garage, con caricabatterie attaccato ovviamente, c'è voluto un minuto buono, prima di sentire qualcosa sulla gomma. E' normale?
Appena smette di piovere esco e testo
|
||
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Triumphista Senior
![]() ![]() ![]() Registrato dal: 20-11-07
ubicazione: Rovereto
Regione: Trentino
Dove sono
Moto: Tiger '08 1050 Blu
![]() |
Quote:
1) sono senza paramani e questo diminuisce il rendimento 2) dopo un po' di abitui e sembra di sentire meno caldo ma spegnendole del tutto ci s accorge subito della differenza
|
|
|
|
#6 | ||
|
Il Boss
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 01-03-06
ubicazione: Rimini
Regione: Romagna
Dove sono
Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black
|
Grande Pepe, ottimo lavoro!
![]() Inserito nel Dossier Tiger/Sprint ST: link e post utili, guide, informazioni per completare la guida. Bravi ragazzi, quando fate queste guide vi adoro! |
||
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Triumphista
![]() ![]() Registrato dal: 10-02-08
ubicazione: caselle
Regione: piemonte
Dove sono
Moto: tiger orange
![]() |
Io le avevo montate sulla moto precedente , ma senza paramani
risolvi a metà. Adesso sulla tigre ho messo le sue orig.vanno benissimo,e monterò i paramani della ktm. |
||
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
|
|