Girovagando qua e là ho trovato questa semplice modifica da fare alla scatola filtro della tiger 1050.
Sembra che differenza della sprint st 1050 e della speed 1050 l'airbox della tiger abbia una sola entrata per l'aria e non due.
In queste foto c'è tutta la procedura per aprire anche il secondo foro e permettere alla tiger di respirare come la sprint e la speed, è già tutto predisposto basta solo fare un foro di circa 4 cm di diametro.
![]()
![]()

del Gruppo, provammo a tagliare i cornetti di aspirazione.Beh innanzitutto bisogna dire che tagliare a casaccio peggiorava le cose.Il taglio fu fatto in modo asimmetrico( e percio' il cornetto di destra era un paio di cm piu corto dell'altro) e arrivammo ad un decente risultato.Nessun miglioramento delle prestazioni ma un motore piu' fluido e pronto nel riprendere giri e un migliore sound.Naturalmente il tutto verificato con prove al banco che fortunatamente al lavoro posso disporre a tempo indeterminato Sulla tiger ho gia provato la stessa modifica ma non avendo ottenuto risultati soddisfacenti ho rimesso gli originali.Quindi aldila' dell'effetto placebo meditate sulla modifica