Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-09-2006, 07.23.20   #31
simone pd
Triumphista Senior

L'avatar di simone pd

Registrato il: 13-03-2006
Regione:
Dove sono
Moto: Sprint st 1050
Invia un messaggio via MSN a simone pd

Citazione:
Originalmente inviato da Dott.Tony Visualizza messaggio
Per quanto riguarda i freni sicuramente al prossimo tagliando ne parlero' al meccanico...per ora la situazione non e' certo tragica (avrei agito gia' se lo fosse stata) pero' non posso certo dire che la frenata sia soddisfacente (la mia Hornet in confronto frenava che era uno spettacolo...ok, ci sono 30 kg di differenza ma l'impianto dovrebber essere dimensionato).

Per quanto riguarda il cambio: anche qui situazione non tragica, nessun impuntamento e qualche sfollata, ma il burro che sentivo nel pedalino della Hornet sicuramente qui non c'e'. Per rispondere alla tua domanda comunque non cambia niente col cambiare dei giri (si indurisce un pelino sopra i 4500rpm ma niente di che).
ma per i freni ti lamenti anche che frena poco? ma mia frena molto, me ne sono accorto anche appena comprata e poco tempo fa quando ho cambiato le pastiglie sembrava frenasse ancora di più.
la leva è un po spugnosa ma ci si abitua col tempo.
se premo con forza da fermo la leva forse riesco ad arrivare alla manopola ma per strada se premo così forte mi ribalto e per la modulabilità mi sono abituato.
di sicuro se premo una leva di un'altra moto magari brembo, si sente la differenza ma in quanto a potenza frenante la mia sprint non ha nessun problema, anzi.
il cambio appena presa mi sembrava appena sufficiente ma col tempo è migliorato anche se ogni tanto da qualche sfollata tra una marcia e l'altra ma è una cosa che fanno tutte le moto.
simone pd non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 05-09-2006, 09.18.41   #32
fantanico
Triumphista Senior

L'avatar di fantanico

Regione: puglia
Moto: europea in arrivo........

Citazione:
Originalmente inviato da bituono Visualizza messaggio
Non riesco a trovare nessuno che gli ha!!!!!!!!!!!!!addirittura qualche concessionario mi ha detto che sulla nuova ST non andrebbero bene perchè il manubrio a fine corsa toccherebbe contro la carena!!!!!!!!!!!!! ma tu o qualcun'altro gli hai montati e dove si comprano.
Grazie
se attendi qualche giorno ti inserisco le foto della mia moto con gli spessori montati.
fantanico non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 05-09-2006, 09.49.38   #33
GreenArrow
Triumphista Senior

L'avatar di GreenArrow

Regione: Estremo nord Africa
Dove sono
Moto: Sprint ST 955i BRGreen
Manda un messaggio tramite Skype™ a GreenArrow

Ma questa modifica ai manubri della Sprint (peraltro piuttosto costosa), esattamente a cosa serve? O meglio quali benefici porterebbe?
GreenArrow non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 05-09-2006, 10.06.37   #34
simone pd
Triumphista Senior

L'avatar di simone pd

Regione:
Dove sono
Moto: Sprint st 1050
Invia un messaggio via MSN a simone pd

Citazione:
Originalmente inviato da GreenArrow Visualizza messaggio
Ma questa modifica ai manubri della Sprint (peraltro piuttosto costosa), esattamente a cosa serve? O meglio quali benefici porterebbe?
credo ad alzare un po i semimanubri anche se io non ne vedo la necessità
simone pd non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 05-09-2006, 10.28.44   #35
bituono
Nuovo Triumphista

Registrato il: 28-08-2006
Regione:
Moto: bmw KR 1200

Citazione:
Originalmente inviato da fantanico Visualizza messaggio
se attendi qualche giorno ti inserisco le foto della mia moto con gli spessori montati.
grazie mille, poi mi dici dove li hai presi e quanto costano circa

PS:la moto la sto ancora trattando devo prima di decidere farmi bene l'idea delle modifiche che ho in mente,primo fra tutti la posizione di guida più comoda(ho una Tuono e mi vorrei avvicinare come postura di guida) poi l'altro problema che ho è il passeggero che è troppo in alto rispetto a chi guida (ho pensato o ad abbassare togliendo un pò di imbottitura al passeggero,o viceversa alzare di 1cm la parte di chi guida.........bho vedremo

PS:ma la sella in gel migliora il problema o è solo più morbida?
bituono non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 05-09-2006, 10.36.38   #36
fantanico
Triumphista Senior

L'avatar di fantanico

Regione: puglia
Moto: europea in arrivo........

la sella in gel è più dura......
infatti quella originale dopo qualche ora di guida continuativa tende un pò a cedere e si sente la struttura della stessa.
per il passeggero sicuramente starà più comodo che con la tuono, anche se è seduto in alto ha pedane comode e poste alla giusta distanza dalla sella.
il sito da cui puoi comprare gli spessori è questo:
http://www.1cruiser.com/sa/cart/deta...-364FF36A92E8}
il costo è di 115 dollari compresa la spedizione.
fantanico non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 05-09-2006, 11.04.16   #37
bituono
Nuovo Triumphista

Registrato il: 28-08-2006
Regione:
Moto: bmw KR 1200

Citazione:
Originalmente inviato da fantanico Visualizza messaggio
la sella in gel è più dura......
infatti quella originale dopo qualche ora di guida continuativa tende un pò a cedere e si sente la struttura della stessa.
per il passeggero sicuramente starà più comodo che con la tuono, anche se è seduto in alto ha pedane comode e poste alla giusta distanza dalla sella.
il sito da cui puoi comprare gli spessori è questo:
http://www.1cruiser.com/sa/cart/deta...-364FF36A92E8}
il costo è di 115 dollari compresa la spedizione.

Grazie ancora,aspetto comunque le foto della tua

PS:a proposito quella che ho trovato ha le manopole riscaldate,penso che non ci dovrebbero essere problemi con la lunghezza dei connettori?
x la sella in gel allora è meglio lasciar perdere!!!!!!!!!!
bituono non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 06-09-2006, 15.29.44   #38
Dott.Tony
Triumphista

L'avatar di Dott.Tony

Registrato il: 15-05-2006
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Sprint ST 1050 (my 05)
Manda un messaggio tramite Skype™ a Dott.Tony

Citazione:
Originalmente inviato da simone ** Visualizza messaggio
ma per i freni ti lamenti anche che frena poco? ma mia frena molto, me ne sono accorto anche appena comprata e poco tempo fa quando ho cambiato le pastiglie sembrava frenasse ancora di più.
la leva è un po spugnosa ma ci si abitua col tempo.
se premo con forza da fermo la leva forse riesco ad arrivare alla manopola ma per strada se premo così forte mi ribalto e per la modulabilità mi sono abituato.
di sicuro se premo una leva di un'altra moto magari brembo, si sente la differenza ma in quanto a potenza frenante la mia sprint non ha nessun problema, anzi.
il cambio appena presa mi sembrava appena sufficiente ma col tempo è migliorato anche se ogni tanto da qualche sfollata tra una marcia e l'altra ma è una cosa che fanno tutte le moto.
No no la potenza frenante c'e'....l'unico dubbio che mi viene e' questo: in caso di emergenza, pinzo per bene davanti sperando di fermarmi in tempo, mi schiaccio le dita e per il dolore mi tocca mollare e mi schianto (magari...).

Comunque tocchiamoci le palle va....
Dott.Tony non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 06-09-2006, 15.39.13   #39
pipes

Citazione:
Originalmente inviato da Dott.Tony Visualizza messaggio
No no la potenza frenante c'e'....l'unico dubbio che mi viene e' questo: in caso di emergenza, pinzo per bene davanti sperando di fermarmi in tempo, mi schiaccio le dita e per il dolore mi tocca mollare e mi schianto (magari...).

Comunque tocchiamoci le palle va....
dai su, porta la moto dal conce e fagli presente il problema!

x ora inizia a frenare con tutte le dita, o almeno con quelle che non vorresti schiacciare
  Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 06-09-2006, 17.24.26   #40
Dott.Tony
Triumphista

L'avatar di Dott.Tony

Registrato il: 15-05-2006
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Sprint ST 1050 (my 05)
Manda un messaggio tramite Skype™ a Dott.Tony

Citazione:
Originalmente inviato da pipes Visualizza messaggio
dai su, porta la moto dal conce e fagli presente il problema!

x ora inizia a frenare con tutte le dita, o almeno con quelle che non vorresti schiacciare
Sai che non ho il coraggio di rischiare di farmela sequestrare dal mecca nemmeno per mezza giornata con questo settembre fantastico? Ci ripenso sù con l'arrivare del freddo...comunque hai ragione di brutto, è una cosa che va fatta!
Dott.Tony non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione