Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-09-2006, 06.52.17   #41
simone pd
Triumphista Senior

L'avatar di simone pd

Registrato il: 13-03-2006
Regione:
Dove sono
Moto: Sprint st 1050
Invia un messaggio via MSN a simone pd

Citazione:
Originalmente inviato da Dott.Tony Visualizza messaggio
No no la potenza frenante c'e'....l'unico dubbio che mi viene e' questo: in caso di emergenza, pinzo per bene davanti sperando di fermarmi in tempo, mi schiaccio le dita e per il dolore mi tocca mollare e mi schianto (magari...).

Comunque tocchiamoci le palle va....
io freno con 3 dita ma comunque per arrivare a schiacciarmi le dita dovrei quatomeno bloccare la ruota ant.
hai provato a cambiare la posizione della leva e ad allontanarla col registro?
simone pd non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-09-2006, 06.57.52   #42
pipes

Citazione:
Originalmente inviato da simone ** Visualizza messaggio
io freno con 3 dita ma comunque per arrivare a schiacciarmi le dita dovrei quatomeno bloccare la ruota ant.
hai provato a cambiare la posizione della leva e ad allontanarla col registro?
se io freno con 2 dita, ora prima mi schiaccio le dita e poi inizia a frenare.
Se tiro tutta quanta la leva, arrivo a fondo corsa e la moto non frena ancora a sufficienza....
come ti ho detto altrove, domani passo dal meccanico e faccio la lista dei problemi con lui

Leva sulla posizione più estesa, mi pare la 1
  Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-09-2006, 09.50.51   #43
simone pd
Triumphista Senior

L'avatar di simone pd

Regione:
Dove sono

Citazione:
Originalmente inviato da pipes Visualizza messaggio
se io freno con 2 dita, ora prima mi schiaccio le dita e poi inizia a frenare.
Se tiro tutta quanta la leva, arrivo a fondo corsa e la moto non frena ancora a sufficienza....
come ti ho detto altrove, domani passo dal meccanico e faccio la lista dei problemi con lui

Leva sulla posizione più estesa, mi pare la 1
fa conto che io la posizione della leva la tengo su quella più vicina o una tacca in meno, ho le mani piccole
Vecchio 07-09-2006, 10.29.06   #44
Dott.Tony
Triumphista

L'avatar di Dott.Tony

Registrato il: 15-05-2006
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Sprint ST 1050 (my 05)
Manda un messaggio tramite Skype™ a Dott.Tony

Io ho la leva in posizione 1, pero' non sono messo cosi' male come pipes, la mia frena!!!
Dott.Tony non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-09-2006, 10.32.38   #45
pipes

Citazione:
Originalmente inviato da Dott.Tony Visualizza messaggio
Io ho la leva in posizione 1, pero' non sono messo cosi' male come pipes, la mia frena!!!
mi sono rotto, vado domani dal meccanico!
ho troppo cose da far cambiare e controllare !!!
Vecchio 07-09-2006, 11.53.26   #46
Dott.Tony
Triumphista

L'avatar di Dott.Tony

Registrato il: 15-05-2006
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Sprint ST 1050 (my 05)
Manda un messaggio tramite Skype™ a Dott.Tony

Ma cacchio sei sicuro di non avere qualche perdita di pressione da qualche parte magari? Mi sembra che sei messo veramente male caspita, io e simone non siamo molto distanti come situazione...caspita la tua proprio non frena! Spero solo non peggiori anche la mia fino a diventare cosi...
Dott.Tony non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-09-2006, 12.02.10   #47
simone pd
Triumphista Senior

L'avatar di simone pd

Regione:
Dove sono

prova a far mettere le pastiglie nuove e a far allargare i pistoncini, vredrai che risolvo molto.
fatti fare anche un bello spurgo gia che ci sei
Vecchio 07-09-2006, 12.14.54   #48
pipes

Citazione:
Originalmente inviato da simone ** Visualizza messaggio
prova a far mettere le pastiglie nuove e a far allargare i pistoncini, vredrai che risolvo molto.
fatti fare anche un bello spurgo gia che ci sei
si risolve solo in maniera temporanea. Dopo lo spurgo fatto al tagliando qualcosa era migliorato, come anche quando ho allargato i pistoncini. Ma è durata non più di 500 km.

L'unico modo x farla frenare ora è pizzigare la leva quando sono sul dritto senza mollare il gas, mollarla e riprenderla subito. In questo modo sembra che il circuito vada in pressione e la frenata è efficace. Ma solo x una volta, la curva dopo è ancora uguale.
non l'ho mai scritto, ma ora uso sempre il freno posteriore.

Non voglio angosciarmi più di tanto... domani sono dal mecca.
Vecchio 07-09-2006, 12.18.16   #49
simone pd
Triumphista Senior

L'avatar di simone pd

Regione:
Dove sono

Citazione:
Originalmente inviato da pipes Visualizza messaggio
si risolve solo in maniera temporanea. Dopo lo spurgo fatto al tagliando qualcosa era migliorato, come anche quando ho allargato i pistoncini. Ma è durata non più di 500 km.

L'unico modo x farla frenare ora è pizzigare la leva quando sono sul dritto senza mollare il gas, mollarla e riprenderla subito. In questo modo sembra che il circuito vada in pressione e la frenata è efficace. Ma solo x una volta, la curva dopo è ancora uguale.
non l'ho mai scritto, ma ora uso sempre il freno posteriore.

Non voglio angosciarmi più di tanto... domani sono dal mecca.
prova a far smontare le pinze e ad ingrassare i pistoncini
Vecchio 07-09-2006, 17.52.23   #50
bituono
Nuovo Triumphista

Registrato il: 28-08-2006
Regione:
Moto: bmw KR 1200

[IMG][/IMG]
allora mi son preso a noleggio una ST x fare le mie prove che dire a me è piaciuta moltissimo,l'ho provata in montagna su i percorsi che faccio abitualmente con la mia Tuono,pensavo che fosse meno maneggevole invece...........pensavo che frenasse poco invece......(è ovvio che le radiali della mia sono più incisive ma su strada va bene così.poi il freno dietro è perfetto ne troppo ne poco) pensavo che i polsi fossero molto caricati invece..................(è ovvio che con gli spessori può solo migliorare)pensavo che avesse un gran motore invece è ANCORA MEGLIO!!!!!!!!! su strada non c'è di meglio e credetemi di moto ne ho avute e provate ultimamente.
quello invece che non pensavo è che SCALDA TROPPO porcapput.... come cavolo si fa,anche andando ti arriva l'aria calda sulle ginocchia ed è insopportabile poi un'altra cosa che dovrei risolvere prima della decisione è il dislivello con il passsegero!!!!!!!!!! è troppo esposto all'aria e se si appoggia a me mi ha detto che è troppo inclinato(forse alzando di 1 cm la sella del pilota e abbassando un pelino quella del pass. si risolve?) boh!!! vedremo x il resto GRAN MOTO raga i motociclisti è proprio vero non capiscono un cacchio ......... scherzo .però?
bituono non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione