Originariamente Scritto da
quagliodromo
Ciao a tutti.
Da poco più di una settimana sono felice possessore di un bel "Tigrotto" 1050 bianco comprato usato del 2007 con 11000 km. L'altro ieri ho cambiato le gomme (erano ancora le originali...) con un bel paio di Pirelli Diablo Strada.
Oggi, nonostante i nuvoloni su tutta la zona, ho caricato la zavorrina e son partito per un giretto di un centinaio di km tra laghi e valli bergamasche (alla fine abbiam preso solo 2 gocce di numero e un po' di freschino).
Beh, che dire... una moto fantastica!!!
Premetto che arrivo da una bella esperienza con un Kawasaki Z1000 che ho cambiato principalmente per comodità, e premetto anche che sono un fermone e uno scarso piegatore...
Ad ogni modo, il Tiger mi è piaciuto subito da guidare. Il motore è veramente impressionante, il vero anello di congiunzione tra bicilindrico e 4 cilindri, una goduria quando si apre (e con lo scarico aperto il sound è divino!!!).
La ciclistica è più morbida della mia "vecchia", ma digerisce le buche che è un piacere, mantenendo una buona rigidità anche se in frenata devo ancora prendere la mano con l'affondo più marcato dell'anteriore.
La frenata per me è ottima (la moto monta i tubi in treccia metallica). La leva è solida, con poca corsa come piace a me. La risposta dei freni secondo me è giusta, non troppo cattiva ma frena eccome!!! L'ideale per questo tipo di moto.
Le gomme non sono una novità per me dato che ho sempre montato solo Pirelli, e per me sono ottime anche su questa moto.
Infine la comodità: sia io che la zavorrina ci siam sparati una bella oretta abbondante filata senza nessun problema (tenete conto che è la prima uscita dell'anno). La moto è dotata di sella in gel e parabrezza maggiorato, ed è veramente comoda.
In conclusione sono soddisfatto al 100% dell'acquisto.
Ci ho pensato su tutto l'inverno, ho letto 3000 messaggi sul forum, ho visto decine di annunci ed ho valutato 3 diversi Tiger prima di prendere quella che per me è stata una decisione veramente importante, soprattutto in virtù dell'impegno economico che per me non è stato indifferente.
Ma dopo questo primo giretto ho già dimenticato tutto e non vedo l'ora di ripartire...