Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Primo giretto in Tiger e prime impressioni...

TCP Rider L'avatar di quagliodromo
    Moto
    Yamaha Tracer 7 (ma ex Triumph Tiger 1050)

Primo giretto in Tiger e prime impressioni...

Ciao a tutti.
    Da poco più di una settimana sono felice possessore di un bel "Tigrotto" 1050 bianco comprato usato del 2007 con 11000 km. L'altro ieri ho cambiato le gomme (erano ancora le originali...) con un bel paio di Pirelli Diablo Strada.
    Oggi, nonostante i nuvoloni su tutta la zona, ho caricato la zavorrina e son partito per un giretto di un centinaio di km tra laghi e valli bergamasche (alla fine abbiam preso solo 2 gocce di numero e un po' di freschino).
    Beh, che dire... una moto fantastica!!!
    Premetto che arrivo da una bella esperienza con un Kawasaki Z1000 che ho cambiato principalmente per comodità, e premetto anche che sono un fermone e uno scarso piegatore...
    Ad ogni modo, il Tiger mi è piaciuto subito da guidare. Il motore è veramente impressionante, il vero anello di congiunzione tra bicilindrico e 4 cilindri, una goduria quando si apre (e con lo scarico aperto il sound è divino!!!).
    La ciclistica è più morbida della mia "vecchia", ma digerisce le buche che è un piacere, mantenendo una buona rigidità anche se in frenata devo ancora prendere la mano con l'affondo più marcato dell'anteriore.
    La frenata per me è ottima (la moto monta i tubi in treccia metallica). La leva è solida, con poca corsa come piace a me. La risposta dei freni secondo me è giusta, non troppo cattiva ma frena eccome!!! L'ideale per questo tipo di moto.
    Le gomme non sono una novità per me dato che ho sempre montato solo Pirelli, e per me sono ottime anche su questa moto.
    Infine la comodità: sia io che la zavorrina ci siam sparati una bella oretta abbondante filata senza nessun problema (tenete conto che è la prima uscita dell'anno). La moto è dotata di sella in gel e parabrezza maggiorato, ed è veramente comoda.

In conclusione sono soddisfatto al 100% dell'acquisto.
    Ci ho pensato su tutto l'inverno, ho letto 3000 messaggi sul forum, ho visto decine di annunci ed ho valutato 3 diversi Tiger prima di prendere quella che per me è stata una decisione veramente importante, soprattutto in virtù dell'impegno economico che per me non è stato indifferente.
    Ma dopo questo primo giretto ho già dimenticato tutto e non vedo l'ora di ripartire...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di snipe
    Moto
    EX Tiger 1050 EX R1200RT presto tiger 800 st
    Citazione Originariamente Scritto da quagliodromo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Da poco più di una settimana sono felice possessore di un bel "Tigrotto" 1050 bianco comprato usato del 2007 con 11000 km. L'altro ieri ho cambiato le gomme (erano ancora le originali...) con un bel paio di Pirelli Diablo Strada.
    Oggi, nonostante i nuvoloni su tutta la zona, ho caricato la zavorrina e son partito per un giretto di un centinaio di km tra laghi e valli bergamasche (alla fine abbiam preso solo 2 gocce di numero e un po' di freschino).
    Beh, che dire... una moto fantastica!!!
    Premetto che arrivo da una bella esperienza con un Kawasaki Z1000 che ho cambiato principalmente per comodità, e premetto anche che sono un fermone e uno scarso piegatore...
    Ad ogni modo, il Tiger mi è piaciuto subito da guidare. Il motore è veramente impressionante, il vero anello di congiunzione tra bicilindrico e 4 cilindri, una goduria quando si apre (e con lo scarico aperto il sound è divino!!!).
    La ciclistica è più morbida della mia "vecchia", ma digerisce le buche che è un piacere, mantenendo una buona rigidità anche se in frenata devo ancora prendere la mano con l'affondo più marcato dell'anteriore.
    La frenata per me è ottima (la moto monta i tubi in treccia metallica). La leva è solida, con poca corsa come piace a me. La risposta dei freni secondo me è giusta, non troppo cattiva ma frena eccome!!! L'ideale per questo tipo di moto.
    Le gomme non sono una novità per me dato che ho sempre montato solo Pirelli, e per me sono ottime anche su questa moto.
    Infine la comodità: sia io che la zavorrina ci siam sparati una bella oretta abbondante filata senza nessun problema (tenete conto che è la prima uscita dell'anno). La moto è dotata di sella in gel e parabrezza maggiorato, ed è veramente comoda.

In conclusione sono soddisfatto al 100% dell'acquisto.
    Ci ho pensato su tutto l'inverno, ho letto 3000 messaggi sul forum, ho visto decine di annunci ed ho valutato 3 diversi Tiger prima di prendere quella che per me è stata una decisione veramente importante, soprattutto in virtù dell'impegno economico che per me non è stato indifferente.
    Ma dopo questo primo giretto ho già dimenticato tutto e non vedo l'ora di ripartire...
    ottimo...vedrai che sarai sempre + entusiasto ad ogni giro

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Felicissimo!!! per te

TCP Rider L'avatar di soloperte
    vedrai che e' solo il primo di una lunga serie di giri.quando con la tigre ti prende la scimmia ti senti un leone.

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Citazione Originariamente Scritto da soloperte Visualizza Messaggio
    vedrai che e' solo il primo di una lunga serie di giri.quando con la tigre ti prende la scimmia ti senti un leone.
    Mi hai tolto le parole di bocca..

TCP Rider L'avatar di SpeedyFra
    Nato nella sorridente città Siciliana ai piedi del Vulcano Etna....Catania
    Moto
    Tiger 1050 Abs White Fusion
    Grande!!! Benvenuto in famiglia!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di cardinero76
    Moto
    A piedi ... ex Speed my 011 ABS Pearl White - ex Tiger1050 black open soud
    Che bella la Tiger ! ! ! ! !
    ....ora vi saluto che mi aspettano 350 chilometri!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ah dimenticavo......................andiamo piano!!!!
    Ciaooooo a dopo!!!

TCP Rider L'avatar di SadShape
    Moto
    solo l'abbigliamento...
    Esoccontento per te!!!
    E pure per me che ce l'ho in garage!!!
    ### Motociclista di quelli che non ne fan su + ###

TCP Rider L'avatar di LELTO
    Moto
    EX:Fantic 50 da strada da paura, nsr 125,xt 500, xr 600,gpz600,fz750,tdm850. Ora: TIGER BLACK
    Ciao benvenuto.
    Se prima non piegavi adesso provaci, in sicurezza, che con la tigre è più divertente e facile.

TCP Rider L'avatar di tdm47
    Moto
    ex tiger 1050 ora tiger 800 xc SE
    non vedo l'ora di ripartire...........

il difficile con la tiger non e' partire ,ma trovare la voglia di fermarsi ,mi e' successo piu' volte di dirlo al momento del rientro
    "quasi quasi faccio ancora una decina di km e faccio il pieno , cosi' son gia' pronto per il prossimo giro

auguri e divertiti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima