Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Rosmoto Personal Bike

Sito TCP  -  Blog TCP  -  TCPShop  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Seguici anche su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>

Non sai usare il Forum? Ecco una rapida e semplice guida >>>.

Seguici anche su:

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©!

Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®. Troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti sullo sterminato database di TCPShop:

GIACCA TRAFORATA SPI...

GIACCA TRAFORATA SPIDI mod NL5 VARI COLORI

Prezzo € 139.00
Coppia Cerchi Carbon...

Coppia Cerchi Carbonio Monoscocca, BST

Prezzo € 3020.00
PEDANE ARRETRATE -S...

PEDANE ARRETRATE  -SPEED TRIPLE 955 02>

Prezzo € 275.00
Aprilia SVX 550 SM...

Aprilia SVX 550 SM

Prezzo € 5700.00
X-cone Plus -SPEED ...

X-cone Plus  -SPEED TRIPLE 07>-

Prezzo € 308.00
LEOVINCE TERMINALE G...

LEOVINCE TERMINALE GP IN INOX TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 2005-2006

Prezzo € 411.00

Vuoi fare ottimi affari e risparmiare ulteriormente sui migliori accessori per la tua moto? Consulta anche la sezione GDA - Gruppi di Acquisto >>>

Vai indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-04-2009, 11:16   #11
Triumphista

L'avatar di hotdog

ubicazione: Roma
Regione: Lazio
Moto: triumph sprint 955 my04 "La Littorina"
Uomo

Quote:
Originariamente inviata da dr.know Visualizza il messaggio
Penso che dal ferramenta si trovino dei tappi, l' unico problema che potresti incontrare sia quello di dover dipingere il marchio Triumph su ambedue i tappi!! Mi raccomando devono essere uguali!!

Allora, avendo sostituito i fari alogeni con due Xenon, ho preferito che all'accensione dell'abbagliante non si spegnesse l'anabbagliante.
A tale scopo ho chiesto aiuto al grande "Fearless1972" il quale, giustamente, mi ha consigliato di collegare sui positivi delle due lampade un Diodo che, per sua natura, permette alla corrente elettrica di andare da un verso solamente, quindi, ho collegato il diodo con polarità verso l'anabbagliante ed il gioco è fatto.
Premetto che sono poco esperto in materia, se non hai capito provo a spiegartelo con parole un po' più schematiche...
Grazie tutto chiaro verdo' di applicare l'idea.....per il bauletto (visto l'argomento che hai tirato fuori in altra discussione), io ho comprato il rack originale triumph quello vecchio stile....il montaggio e' un po' laborioso perche' sfrutta i punti d'attacco del maniglione ma ci sono 2 staffe e 1 piastra che rinforzano l'attacco applicando punti di forza sotto i due rami superiori del telaio della sella...apparentemente sono inutili ma poi riflettendoci ho capito che sono importanti per sostenere il peso del bauletto pieno quando si prende un avvallamento o una buca e il carico non e' piu' solo sui 4 bulloni superiori.
Poi la piastra del bauletto givi si monta facilmente.........io non sono riuscito a trovare analogie fra 955 e1050 sia sprint che tiger circa i portapacchi ciao max hotdog
hotdog non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 17-04-2009, 13:58   #12
Triumphista Junior

L'avatar di dr.know

ubicazione: Chieti
Regione: Abruzzo
Moto: Sprint 955 ST
Uomo

mah...speriamo bene....non vorrei fare un acquisto e poi non posso montarlo...devo vedere bene, domani vado dal concessionario triumph della mia zona, che è la sede del mio motoclub e chiedo a qualche meccanico...tu stai con qualche motoclub a Roma?
dr.know non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 17-04-2009, 21:57   #13
Triumphista Junior

L'avatar di triumphino

ubicazione: Lucca
Regione: Toscana
Moto: Sprint ST - MotoGuzzi Nevada350
Invia un messaggio tremite Yahoo a triumphino Uomo

Ragazzi:
Siete tutti invitati al raduno sprint st a Bracciano... per info: andate nella sezione motoraduni e icontri e poi Sprint day 09

triumphino non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 17-04-2009, 22:19   #14
Triumphista Junior

L'avatar di dr.know

Uomo

Quote:
Originariamente inviata da triumphino Visualizza il messaggio
Ragazzi:
Siete tutti invitati al raduno sprint st a Bracciano... per info: andate nella sezione motoraduni e icontri e poi Sprint day 09

Ti ringrazio ma purtroppo Bracciano per me è un po' lontana ed avendo due bimbi piccoli ma soprattutto una moglie, la cosa diventa praticaminte impossibile!!! comunque con il cuore sarò li con voi!!!
Vecchio 18-04-2009, 08:31   #15
Nuovo Triumphista

L'avatar di xf650

Moto: Triumph Sprint ST 955i
Uomo

Quote:
Originariamente inviata da hotdog Visualizza il messaggio
Salve convivo ormai da novembre con una sprint 955 del 2004 di un colore blu indefinibile....l'ho trovata usata con 13000 km e adesso stiamo gia' a 15000...e' una moto stupenda ma ........sembra non esistere sulla faccia della terra nulla e nessuno che ne parli o che addirittura la possieda o ne abbia avuto esperienza.......a parte i siti inglesi e le strade di Londra dove ne ho viste qualcuna......Insomma vorrei scambiare pareri e consigli se possibile e magari riuscire a capire quanto di questa moto e' interscambiabile con modelli piu' recenti o piu' diffusi........ciao e grazie max hotdog
Esistono, esistono...anche più vicino di quanto immagini, chissà che non ci siamo incrociati per strada qui a Roma!
In che zona abiti? Io Trionfale (Ottavia)...

Sprint St 955i del 2000 blu (più scuro del tuo), presa usata a 46.000Km e adesso sta a quasi 70.000Km, ci faccio 12000Km l'anno, finora ho fatto solo (e da solo) i lavoretti di manutenzione ordinari (pasticche, liquido freni, filtro aria, cambi olio e filtro, catena-corona-pignone), sempre da solo ho cambiato i dischi frizione (ho preso EBC, non la originale), e dal meccanico ho fatto una volta i cuscinetti di sterzo e la sostituzione olio forcelle con uno un pò più denso...

Ti confermo la difficoltà di trovare materiale aftermarket per la nostra "lady", fra un pò dovrò sottopormi ad un esborso per il mono posteriore, che è di tipo non rigenerabile...

Per quanto riguarda i "trapianti" io ho cambiato le pinze freno anteriori (pulite e conservate gelosamente) con le tokico a sei pistoncini di una Hayabusa, montano perfettamente e fanno la frenata un pò meno "spugnosa"...

Bentrovato

Bruno
(su Triumph Sprint ST 955i "Bluesilk")
xf650 non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 18-04-2009, 11:55   #16
Triumphista D.O.C.

L'avatar di Speed-Fire

ubicazione: spello
Regione: umbria
Dove sono
Moto: speed triple 1050
Uomo

ciao Max...non dirmi che ti sei beccato la TUNINGHITE!! nel caso chiama il doctor
Vecchio 18-04-2009, 21:12   #17
Triumphista

L'avatar di hotdog

Moto: triumph sprint 955 my04 "La Littorina"
Uomo

Quote:
Originariamente inviata da triumphino Visualizza il messaggio
Ragazzi:

ciao io gia' sto in lista da un po'

Quote:
Originariamente inviata da xf650 Visualizza il messaggio
Esistono, esistono...anche più vicino di quanto immagini, chissà che non ci siamo incrociati per strada qui a Roma!
In che zona abiti? Io Trionfale (Ottavia)...

Sprint St 955i del 2000 blu (più scuro del tuo), presa usata a 46.000Km e adesso sta a quasi 70.000Km, ci faccio 12000Km l'anno, finora ho fatto solo (e da solo) i lavoretti di manutenzione ordinari (pasticche, liquido freni, filtro aria, cambi olio e filtro, catena-corona-pignone), sempre da solo ho cambiato i dischi frizione (ho preso EBC, non la originale), e dal meccanico ho fatto una volta i cuscinetti di sterzo e la sostituzione olio forcelle con uno un pò più denso...

Ti confermo la difficoltà di trovare materiale aftermarket per la nostra "lady", fra un pò dovrò sottopormi ad un esborso per il mono posteriore, che è di tipo non rigenerabile...

Per quanto riguarda i "trapianti" io ho cambiato le pinze freno anteriori (pulite e conservate gelosamente) con le tokico a sei pistoncini di una Hayabusa, montano perfettamente e fanno la frenata un pò meno "spugnosa"...

Bentrovato

Bruno
(su Triumph Sprint ST 955i "Bluesilk")
ma pensa te io mi faccio Roma Anguillara Sabazia tutti i giorni (lavoro ad Anguillara) e ormai la strada la moto la sa da sola se ti capita di fare un giro di sabato fammelo sapere che ci si incontra.. grazie per le dritte intanto, io adesso comincio a immaginare da lontano i limiti della moto, se va avanti cosi' la frenata diventera' spugnosa anche per me ciao fatti sentire

Quote:
Originariamente inviata da Speed-Fire Visualizza il messaggio
ciao Max...non dirmi che ti sei beccato la TUNINGHITE!! nel caso chiama il doctor
Sfotti sfotti mannaggia a te sai che faccio quest'estate, vado a Londra e mi compro tutti i pezzi che dico io cosi' la trasformo in un missile anglo italico (con il bauletto)............si mi sa che ho bisogno del doctor.........ciao hotdog

Ultima modifica di hotdog : 18-04-2009 a 21:25 Motivo: UnionePost automatica
hotdog non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 18-04-2009, 21:32   #18
Triumphista

L'avatar di Dr.Male

ubicazione: Zena
Regione:
Moto: Ex Speed 955 03- Tiger 1050 Orange
Uomo

.. mi ha consigliato di collegare sui positivi delle due lampade un Diodo che, per sua natura, permette alla corrente elettrica di andare da un verso solamente, quindi, ho collegato il diodo con polarità verso l'anabbagliante ..

Ma sulle bobine dei relè o sul positivo alimentazione delle lampade??????
Dr.Male non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 18-04-2009, 22:45   #19
Triumphista Senior

L'avatar di Cesare-Skabry

ubicazione: Sul lac Magiùrr
Regione: Piemonte
Dove sono
Moto: Yessss
Uomo
Talking

Anch'io celO pure io mi garba e anche mooooooolto .
La mia è del 2004 nove cinque cinque i, presa a novembre del 2008 con 13400 Km quest'inverno ne ho fatti quasi 4000, filro BMC, scarico in titanio GPR con un solo DBK, rimappata, faro allo Xenon, sostituito il blocchetto d'accensione poi ..si vedrà .
Cesare-Skabry non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 19-04-2009, 11:10   #20
Triumphista Junior

L'avatar di dr.know

Uomo

Quote:
Originariamente inviata da Dr.Male Visualizza il messaggio
.. mi ha consigliato di collegare sui positivi delle due lampade un Diodo che, per sua natura, permette alla corrente elettrica di andare da un verso solamente, quindi, ho collegato il diodo con polarità verso l'anabbagliante ..

Ma sulle bobine dei relè o sul positivo alimentazione delle lampade??????
io l'ho collegato sul positivo dell'alimentazione delle lampade
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione