|
Sito TCP - Blog TCP - TCPShop - Sostieni il Forum - REGOLAMENTO del Forum - Aggiungi il Forum ai preferiti |
||||||
Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®. Troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti sullo sterminato database di TCPShop: |
||||||
|
|
||||||
|
Vuoi fare ottimi affari e risparmiare ulteriormente sui migliori accessori per la tua moto? Consulta anche la sezione GDA - Gruppi di Acquisto >>> |
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Triumphista
![]() ![]() Registrato dal: 17-11-08
ubicazione: Roma
Regione: Lazio
Moto: triumph sprint 955 my04 "La Littorina"
![]() |
Salve convivo ormai da novembre con una sprint 955 del 2004 di un colore blu indefinibile....l'ho trovata usata con 13000 km e adesso stiamo gia' a 15000...e' una moto stupenda ma ........sembra non esistere sulla faccia della terra nulla e nessuno che ne parli o che addirittura la possieda o ne abbia avuto esperienza.......a parte i siti inglesi e le strade di Londra dove ne ho viste qualcuna......Insomma vorrei scambiare pareri e consigli se possibile e magari riuscire a capire quanto di questa moto e' interscambiabile con modelli piu' recenti o piu' diffusi........ciao e grazie max hotdog
|
||
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Triumphista Junior
![]() Registrato dal: 01-04-09
ubicazione: Chieti
Regione: Abruzzo
Moto: Sprint 955 ST
![]() |
io ne possiedo una da un mese...è un st del 1999 con 50000 km e si muove ancora come una ragazzina, forse i consumi sonon un po' alti ma la sua bellezza si fa perdonare questo ed altro, le ho fatto qualche piccola miglioria (gomme pirelli angel st, fari allo xenon) ed ora è davvero un gioiellino, per quanto riguarda la presenza di questa moto in giro ti do' pienamente ragione, non se ne vedono, non se ne parla, non capisco il perchè...se passi da queste parti fammi sapere che organizziamo un caffè...Terremoti permettendo!!! ciao
|
||
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Triumphista
![]() ![]() Registrato dal: 18-12-06
ubicazione: Napoli
Regione: Campania
Dove sono
Moto: Triumph Sprint ST 1050 - Kawasaki KLE 500
![]() |
ragazzi, venite al raduno ST
|
|
|
|
#4 | |||
|
Triumphista
![]() |
Quote:
per il caffe' se capito dalle tue parti ci conto per il terremoto no grazie..io l'ho beccato ad Ascoli Piceno e la notte fatidica ho visto muoversi la porta della camera dentro l'incasso!!! notte in bianco.........ma la sprint fortunatamente mi fa respirare un po' d'aria fresca. A proposito di sprint, hai ancora gli attrezzi originali? io non avevo la chiave per regolare la catena e alla Triumph mi hanno chiesto 69 euro........ tieni presente che la chiave USAG analoga ne costa 13....... Se ti unisci al gruppo dell'incontro st a Bracciano ci si vede...io ci saro' ciao max Hotdog
|
|||
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Triumphista Junior
![]() |
mi dispiace, quando ho preso la moto non aveva neanche un attrezzo....fortunatamente ne ho molti in garage... spero vivamente di poter venire a Bracciano, ma con due figlioletti e soprattutto una moglie, non credo che sarà così facile!!!...sai cosa penso inoltre? forse le ST non creano problemi, quindi non ne parla nessuno!!!
![]()
Ultima modifica di dr.know : 15-04-2009 a 13:42 |
||
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Triumphista
![]() |
Quote:
ti deve passare il tempo e non te ne accorgi.........comunque io sono girovago e non si sa mai nella vita magari dato che la sprint va veloce faccio un giro largo dalle tue parti prima o poi....per la moto controlla bene la catena. io dopo averla regolata ho trovato un grande giovamento nella fluidita' di guida. i post della 1050 sull'argomento sono sovrapponibili. anche io non avevo ferri e la chiave per la catena l'ho trovata al ferramenta (forniture per meccanici) chiave a settore 80-85-90 Beta-15 euro (ma dovrebbe andare bene anche piu' piccola) ciao max hotdog |
|||
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Triumphista Junior
![]() |
caro max, ti ringrazio per la dritta sulla chiave della catena...un' altra cosa...sai per caso dove posso trovare i tappi per coprire il perno della ruota posteriore?
|
||
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Triumphista Junior
![]() Registrato dal: 11-10-06
|
anche io proprietario anche di una 'inglesona' (come la chiamo io) comprata quest'anno con 15.600 km originali e un cui ho fatto un migliaio di chilometri
montato scarico aperto originale in carbonio comprato in inghilterra su ebay e gomme D208RR unico difetto che posso riscontrare è che essendo abituato alla guida alta del TSport accuso un pò di dolore al polso sinistro per via dell'uso ripetuto della frizione che qui non è idraulica... prossimamente proverò ad adattare modificandoli credo solo leggermente i semimanubri dell'ultima sprint che sono più alti.... vi aggiornerò sui risultati |
||
|
|
|
|
|
#9 | ||||
|
Triumphista
![]() |
Quote:
ma io tanto vado dal ferramenta vedrai che li trovo. dal ferramenta ho trovato anche i bulloni che reggono il trasparente della carena in acciaio inox per uso nautico con la testa a brugola. risultato solidita' stile bmw e assenza di scricchiolii da plastica contro plastica .l'acciaio inox l'ho usato anche per montare il portabagagli triumph e annesso baule.....ma mi spieghi meglio la modifica ai fari? e' l'unico punto debole ciao max hotdog Quote:
grazie facci sapere tutto mettere in comune le esperienze cifa apprezzare di piu' la moto con gli occhioni![]() ![]() ![]() ciao hotdog Ultima modifica di hotdog : 16-04-2009 a 18:19 Motivo: UnionePost automatica |
||||
|
|
|
|
|
#10 | |||
|
Triumphista Junior
![]() |
Penso che dal ferramenta si trovino dei tappi, l' unico problema che potresti incontrare sia quello di dover dipingere il marchio Triumph su ambedue i tappi!! Mi raccomando devono essere uguali!!
![]() Quote:
A tale scopo ho chiesto aiuto al grande "Fearless1972" il quale, giustamente, mi ha consigliato di collegare sui positivi delle due lampade un Diodo che, per sua natura, permette alla corrente elettrica di andare da un verso solamente, quindi, ho collegato il diodo con polarità verso l'anabbagliante ed il gioco è fatto. Premetto che sono poco esperto in materia, se non hai capito provo a spiegartelo con parole un po' più schematiche... Ultima modifica di dr.know : 16-04-2009 a 21:43 Motivo: UnionePost automatica |
|||
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|