Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Sella passeggero Tiger

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    23/12/08
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Tiger 1050, Aprilia Tuono 1000
    Messaggi
    65

    Sella passeggero Tiger

    Pur essendo molto soddsfatto della Tigrotta, purtroppo ho riscontrato un problema che, se non riesco a risolvere, mi costringera' a cambiare moto...

    Il nocciolo della questine e' l'eccessivo dislivello tra la sella del pilota e quella del passeggero: la zavorrina e' troppo esposta e dopo pochi km a velocita' superiori ai 110, accusa dolori al collo e cervicali. In queste condizioni addio ai bei weekend in giro per l'italia...

    Domanda: qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? C'e' qualche possibilita' di sostituire la sella o abbassarla posteriormente? Soluzioni alternative?

    Ogni suggerimento e' ben accetto! In alternativa... a qualcuno serve una Tiger bianca con 11.000 Km all'attivo...???
    Thor, il Dio del Tuono!!!

    "Un viaggio di scoperta non e' cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi"

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,362
    Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Pur essendo molto soddsfatto della Tigrotta, purtroppo ho riscontrato un problema che, se non riesco a risolvere, mi costringera' a cambiare moto...

    Il nocciolo della questine e' l'eccessivo dislivello tra la sella del pilota e quella del passeggero: la zavorrina e' troppo esposta e dopo pochi km a velocita' superiori ai 110, accusa dolori al collo e cervicali. In queste condizioni addio ai bei weekend in giro per l'italia...

    Domanda: qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? C'e' qualche possibilita' di sostituire la sella o abbassarla posteriormente? Soluzioni alternative?

    Ogni suggerimento e' ben accetto! In alternativa... a qualcuno serve una Tiger bianca con 11.000 Km all'attivo...???
    Un buon sellaio può rialzare la tua seduta e diminuire il dislivello.
    Cambiare la tiger per il torcicollo della zavorrina però.....Mia moglie semplicemente se ne sta a casa ed io mi diverto come un bambino!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di easy rider
    Data Registrazione
    29/12/07
    Località
    Roma
    Moto
    "l'indomita" - Tiger 1050
    Messaggi
    2,072
    ...cambia la zavorra e prendine una meno alta

    scherzi a parte credo ci sia poco da fare, potresti provare un cupolino maggiormente protettivo, magari riesci a deviare il flusso d'aria quel tanto che basta per non farglielo avere tutto sulla testa oppure...andare più piano quando siete in due
    "...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,004
    fatti una sella (bagster o artigiano) su misura e usa un cupolino più alto... forse puoi risolvere così.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    23/12/08
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Tiger 1050, Aprilia Tuono 1000
    Messaggi
    65
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Un buon sellaio può rialzare la tua seduta e diminuire il dislivello.
    Cambiare la tiger per il torcicollo della zavorrina però.....Mia moglie semplicemente se ne sta a casa ed io mi diverto come un bambino!

    Quando la moglie sta a casa, ne approfitto per prendere la Tuono...

    Rialzare la sella del guidatore... uhm, non vorrei sgambettare ad ogni semaforo come fossi un bimbo!!!

    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    fatti una sella (bagster o artigiano) su misura e usa un cupolino più alto... forse puoi risolvere così.
    Ho gia' il cupolino maggiorato sulla Tigrotta. Per la sella, devo verificare, non so se e quanto si puo' scavare quella del passeggero... chi conosce un buon sellaio a Roma???

    Citazione Originariamente Scritto da easy rider Visualizza Messaggio
    ......andare più piano quando siete in due
    Sigh...
    Ultima modifica di Thor; 04/05/2009 alle 09:14 Motivo: UnionePost automatica
    Thor, il Dio del Tuono!!!

    "Un viaggio di scoperta non e' cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi"

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Morgana
    Data Registrazione
    26/01/09
    Località
    Rovereto
    Moto
    zavorrina Tiger 1050
    Messaggi
    396
    ti rispondo da zavorrina, guarda che la sella cosi separata e meglio,ognuno ha il suo spazio e credimi alla lunga serve tutto,lei dovrebbe trovare una pozizione differente della testa,per esempio io resto tutta a destra con la testa mi godo il panorama il problema e solo in autostrada quando lui tira il collo alla moto e se ti stai chiedendo se sono bassa ebbene non lo sono e per di piu' prima avevamo r1 e ti assicuro che avanzavo sopra di tutta testa,e poi diamine e una moto non una macchina bisogna addatarsi un pochino
    Un gatto non lo si puo' possedere......lo si puo'solo amare

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di seawolf
    Data Registrazione
    28/04/07
    Località
    Moncalieri (TO)
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Messaggi
    1,156
    Citazione Originariamente Scritto da Morgana Visualizza Messaggio
    ,e poi diamine e una moto non una macchina bisogna addatarsi un pochino
    MORGANA FOR PRESIDENT!!!!


  9. #8
    TCP Rider L'avatar di soloperte
    Data Registrazione
    11/04/08
    Messaggi
    1,023
    probabilmente la tua zavorrina non e' ancora abituata alla moto perche sentire fastidio al collo dopo i 110 km/h non e' imputabile all'aria che ti viene addosso ma agli scuotimenti tipicie della moto.roda la tua zavorrina e vedrai che dopo anche lei sara' entusiasta della tigrotta

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di maxmicione
    Data Registrazione
    31/12/06
    Località
    vinovo (to)
    Moto
    triumph tiger explorer grigio graphite
    Messaggi
    4,514
    Citazione Originariamente Scritto da Morgana Visualizza Messaggio
    ti rispondo da zavorrina, guarda che la sella cosi separata e meglio,ognuno ha il suo spazio e credimi alla lunga serve tutto,lei dovrebbe trovare una pozizione differente della testa,per esempio io resto tutta a destra con la testa mi godo il panorama il problema e solo in autostrada quando lui tira il collo alla moto e se ti stai chiedendo se sono bassa ebbene non lo sono e per di piu' prima avevamo r1 e ti assicuro che avanzavo sopra di tutta testa,e poi diamine e una moto non una macchina bisogna addatarsi un pochino
    grande
    Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di soloperte
    Data Registrazione
    11/04/08
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da Morgana Visualizza Messaggio
    ti rispondo da zavorrina, guarda che la sella cosi separata e meglio,ognuno ha il suo spazio e credimi alla lunga serve tutto,lei dovrebbe trovare una pozizione differente della testa,per esempio io resto tutta a destra con la testa mi godo il panorama il problema e solo in autostrada quando lui tira il collo alla moto e se ti stai chiedendo se sono bassa ebbene non lo sono e per di piu' prima avevamo r1 e ti assicuro che avanzavo sopra di tutta testa,e poi diamine e una moto non una macchina bisogna addatarsi un pochino
    quando angelo tira(la moto) dagli due pacche in testa cosi' rallenta,o fallo scendere e torna a casa tu con la tigre

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sella passeggero Tiger 800 modificata
    Di poi890098 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 09/05/2012, 07:03
  2. sella passeggero per day
    Di tuonato78 nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02/01/2012, 20:20
  3. UK PER SELLA PASSEGGERO
    Di 7373massimo nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12/04/2009, 17:45
  4. Sella passeggero
    Di tino.59 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23/05/2008, 09:49
  5. Scambio sella passeggero con sella passeggero x portapacchi
    Di Avv. del Diavolo nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29/05/2006, 17:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •