Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Decalfont

Sito TCP  -  Blog TCP  -  TCPShop  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Seguici anche su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>

Non sai usare il Forum? Ecco una rapida e semplice guida >>>.

Seguici anche su:

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©!

Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®. Troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti sullo sterminato database di TCPShop:

Fodera per triumph s...

Fodera per triumph speed triple

Prezzo € 40.00
GRUPPO PEDANE REGOLA...

GRUPPO PEDANE REGOLABILI CON POGGIAPIEDE FISSO TRIUMPH SPEED TRIPLE 955 (00-04)

Prezzo € 297.17
NUOVE BATTERIE UNIBA...

NUOVE BATTERIE UNIBAT  PER TUTTI I MODELLI TRIUMPH

Prezzo € 50.00
SUOMY SPEC 1 R "...

SUOMY SPEC 1 R "TAMADA"

Prezzo € 340.00
TERMINALI DI SCARICO...

TERMINALI DI SCARICO AKRAPOVIC ESAGONALI TITANIO OMOLOGATI SLIP-ON CON DB-KILLER ESTRAIBILI

Prezzo € 975.00
SILENZIATORE LEOVINC...

SILENZIATORE LEOVINCE FACTORY FULL CARBONIO COPPA CARBONIO OMOLOGATO SLIP-ON CON DB-KILLER ESTRAIBILE

Prezzo € 445.00

Vuoi fare ottimi affari e risparmiare ulteriormente sui migliori accessori per la tua moto? Consulta anche la sezione GDA - Gruppi di Acquisto >>>

Vai indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-07-2009, 20:19   #1
Nuovo Triumphista

Consiglio su Sprint ST 1050 del 2006

Ciao a tutti sono fresco fresco di questo forum e chiedo subito consigli a voi veterani.
Sto trattando una sprint come da titolo con (udite bene) 1900 km del 2006 a un prezzo stracciato.
Ho però alcuni dubbi, so che dal modello '07 sono state sostituite le pinze da 4 a 6 pistoncini, è stato inserito il serbatoio in lamiera e soprattutto sono state riprogettate le carene al fine di aumentare la dissipazione delle masse di aria calda che rendevano questa moto un po "bollente" ...
Voi che l'avete guidata cosa mi potete dire ... ??? il caldo è veramente insopportabile ... ??? la potenza frenante non è adeguata .... ?? premetto che per questo momento non vorrei fare modifiche (pinze radiali e scarichi) ...

Resto in ascolto e vi ringrazio fin da ora per i suggerimenti ...
_GEO_ non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 02-07-2009, 20:48   #2
Triumphista

L'avatar di njko63

ubicazione: San Remo (IM)
Regione: Liguria
Dove sono
Moto: Black Lady ......... Sprint 1050 st
Uomo

mi dispiace, io non avendo mai guidato una versione precedente alla mia non posso aiutarti ma, mentre aspetti le risposte degli sprintisti più "kilometrati" puoi senzaltro farti un idea leggendo i vari post già presenti e, comunque, anche la versione 2009 scaldicchia sopratutto ora che il meteo ha alzato le temperature ....io però mi focalizzerei sull'impianto frenante.... sopratutto se risparmi qualcosa prendendo un usato lampssss
njko63 non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 03-07-2009, 08:08   #3
Triumphista D.O.C.

L'avatar di orcablu

ubicazione: Lecce
Regione: motopubica
Dove sono
Moto: sprint 1050 "spirit" & suzuki gsx-r 750 solopista "jack"
Uomo

Quote:
Originariamente inviata da _GEO_ Visualizza il messaggio
Ciao a tutti sono fresco fresco di questo forum e chiedo subito consigli a voi veterani.
Sto trattando una sprint come da titolo con (udite bene) 1900 km del 2006 a un prezzo stracciato.
Ho però alcuni dubbi, so che dal modello '07 sono state sostituite le pinze da 4 a 6 pistoncini,
FALSO COME UNA MONETA DA 3 EURO è stato inserito il serbatoio in lamiera
mi sa che ora è di nuovo plastica, e cmq non cambia nulla, anzi meglio plastica, più leggera, e soprattutto sono state riprogettate le carene al fine di aumentare la dissipazione delle masse di aria calda che rendevano questa moto un po "bollente" ...
Voi che l'avete guidata cosa mi potete dire ... ??? il caldo è veramente insopportabile ... ??? la potenza frenante non è adeguata .... ?? premetto che per questo momento non vorrei fare modifiche (pinze radiali e scarichi) ...

per il calore , è sopportabilissimo, te lo dice uno che vive in puglia e la usa sia in estate che in inverno....

quanto è stracciato sto prezzo?
perchè a meno della mia c'è solo una moto radiata per esportazione, occhio agli annunci che vedi
Vecchio 03-07-2009, 08:52   #4
Triumphista Junior

L'avatar di Gaido80

ubicazione: Salsomaggiore
Regione: Parma
Dove sono
Moto: Ex Daytona 600, Spint ST 1050
Uomo

Io l'ho acquistata ad inizio di giugno e per ora ho fatto 3000 Km, scaldare si scalda ma è sopportabile, ovvio che se giri in città lo senti di+ rispetto a quando vai in autostrada o in giro per curve.
L'impianto frenante è ottimo (ho l'ABS) in due però preferisco usare anche il freno posteriore per tenere il peso + distribuito in entrata di curva.
Consiglio cupolino doppia bolla per proteggere meglio guidatore e passeggero.
Per il resto ha un motore che è una vera goduria!!!!
Gaido80 non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 03-07-2009, 11:15   #5
Triumphista Senior

L'avatar di fantanico

ubicazione: bari
Regione: puglia
Moto: tiger 1050 2009 in vendita
Uomo

Quote:
Ho però alcuni dubbi, so che dal modello '07 sono state sostituite le pinze da 4 a 6 pistoncini, è stato inserito il serbatoio in lamiera e soprattutto sono state riprogettate le carene al fine di aumentare la dissipazione delle masse di aria calda che rendevano questa moto un po "bollente" ...

pinze freno sono sempre le stesse .
i modelli 2009 sembra che abbiano la pompa freno da 16 mm e non da 14 mm come le annate 2005-2008. ( ho visto una st1050 in concessionaria appena sballata con la suddetta pompa ).
Per il problema calore tutto dipende dalla temperatura esterna. dalle mie parti - bari - è facile trovare giornate da 30° di media , in questa condizione è fastidiosa. è obbligatorio usare perlomeno i jeans, scordati di andare al mare con i pantaloncini corti.
esiste per i primi modelli 2005-2006 un kit di paratie interne della carena che deviano il flusso di aria calda delle carene. puoi controllare se sono montate sulla tua st guardando tra la carena ed il telaio in basso.
personalmente riscontrai a suo tempo un peggioramento della frenata a " pieno carico" problema risolto con la sostituzione delle pinze freno con quelle della hayabusa a 6 pistoncini.
per il resto è una gran moto, veloce e comoda.
fantanico non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 03-07-2009, 13:56   #6
Triumphista D.O.C.

L'avatar di orcablu

Dove sono
Uomo

Quote:
Originariamente inviata da fantanico Visualizza il messaggio
dalle mie parti - bari - è facile trovare giornate da 30° di media , in questa condizione è fastidiosa. è obbligatorio usare perlomeno i jeans, scordati di andare al mare con i pantaloncini corti..
bestiaccia in moto coi pantaloni corti?

ricordami di piacchiarti quando ti vedo

cmq fa meno caldo quando porti gli stivali che le scarpe, infatti in questo modo la protezione degli stinchi assorbe anche il calore
Vecchio 03-07-2009, 16:53   #7
Nuovo Triumphista

bene ringrazio per le risposte .... direi che siete stati sufficientemente esaustivi ...

penso che problemi non ce ne siano ... mai usato la moto in pantaloncini e infradito .... molto + probabile stivali e panaloni in cordura ....
Il discorso delle pinze mi sembrava di ricordare di averlo letto direttamente sul sito triumph ma forse ricordo male ...
dicimao che attualmente anche la mia kawa scalda un po .... ma se la cosa è accettabile (come dite) sono felice ....

per il momento non mi sbilancio visto che la moto devo ancora vederla ... quindi vediamo se riesco a portarla a casa ...

delle paratie interne sapevo, ma triumph le vende giusto ... ?? non lo riconosce come un errore e quindi le "dona" ....

se avete voglia continuate a darmi sensazioni che ne sono avido ....
e per il momento grazie ..

un lampeggio a tutti ... !
_GEO_ non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 03-07-2009, 22:32   #8
Triumphista Senior

L'avatar di fantanico

ubicazione: bari
Regione: puglia
Moto: tiger 1050 2009 in vendita
Uomo

Quote:
Originariamente inviata da orcablu Visualizza il messaggio
bestiaccia in moto coi pantaloni corti?

ricordami di piacchiarti quando ti vedo

cmq fa meno caldo quando porti gli stivali che le scarpe, infatti in questo modo la protezione degli stinchi assorbe anche il calore
arrivato il pacco ????

Quote:
bene ringrazio per le risposte .... direi che siete stati sufficientemente esaustivi ...

penso che problemi non ce ne siano ... mai usato la moto in pantaloncini e infradito .... molto + probabile stivali e panaloni in cordura ....
Il discorso delle pinze mi sembrava di ricordare di averlo letto direttamente sul sito triumph ma forse ricordo male ...
dicimao che attualmente anche la mia kawa scalda un po .... ma se la cosa è accettabile (come dite) sono felice ....

per il momento non mi sbilancio visto che la moto devo ancora vederla ... quindi vediamo se riesco a portarla a casa ...

delle paratie interne sapevo, ma triumph le vende giusto ... ?? non lo riconosce come un errore e quindi le "dona" ....

se avete voglia continuate a darmi sensazioni che ne sono avido ....
e per il momento grazie ..

un lampeggio a tutti ... !
le paratie interne costano a memoria circa euro 10 l'una . non mi ricordo se sono due o tre da montare, per cui il costo è irrisorio. sono dei pannelli in spugna

Ultima modifica di fantanico : 03-07-2009 a 22:34 Motivo: UnionePost automatica
fantanico non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 04-07-2009, 17:17   #9
Triumphista D.O.C.

L'avatar di orcablu

Dove sono
Uomo

pacco arrivato nico...modanature rimontate....grazie ancora nico
Vecchio 02-08-2009, 21:27   #10
Triumphista D.O.C.

ubicazione: prov Varese
Regione: Lumbard
Moto: Sprint ST Bas
Uomo

Quote:
pinze freno sono sempre le stesse .
i modelli 2009 sembra che abbiano la pompa freno da 16 mm e non da 14 mm come le annate 2005-2008. ( ho visto una st1050 in concessionaria appena sballata con la suddetta pompa ).
la pompa da 16mm è possibile farsela montare anche sui primi modelli, io l'ho fatto ed è un intervento gratuito da mamma Triumph

Quote:
esiste per i primi modelli 2005-2006 un kit di paratie interne della carena che deviano il flusso di aria calda delle carene. puoi controllare se sono montate sulla tua st guardando tra la carena ed il telaio in basso.
montate anche queste: sono spugne interne alla carena, qualcosa fanno ma non molto...

personalmente preferisco il modello 05-06 con manubri bassi, cupolino basso e non turistico, euro 2 e non 3 ... l'unica cosa che potrebbe attirarmi è il serbatoio in metallo... ma ormai sono abituato a legare il bagaglio sul serbatoio

ciao!
pipes non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione