|
Sito TCP - Blog TCP - TCPShop - Sostieni il Forum - REGOLAMENTO del Forum - Aggiungi il Forum ai preferiti |
||||||
Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®. Troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti sullo sterminato database di TCPShop: |
||||||
|
|
||||||
|
Vuoi fare ottimi affari e risparmiare ulteriormente sui migliori accessori per la tua moto? Consulta anche la sezione GDA - Gruppi di Acquisto >>> |
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Triumphista
![]() ![]() Registrato dal: 28-10-07
ubicazione: Torino
Regione: Piemonte
Moto: Tiger 1050 Jet Black
![]() |
Buongiorno,
scrivo da Torino ed "ero" il felice possessore di una Triumph Tiger 1050 motocicletta che ho preso in possesso il 1° giugno del 2007 e con la quale ho percorso 32.000. Bene, il 19 giugno di quest'anno ( quindi pochi giorni dopo la scadenza della garanzia ) ho rilevato una perdita di carburante dal serbatoio. Portato il mezzo in officina mi confermavano il difetto al serbatoio, facendomi sapere che avrebbero perorato la mia causa presso la casa madre al fine di farmi avere la sostituzione in garanzia. Ora, poiché non era il primo difetto di cui ero vittima ( quattro paraolii forcella rotti, due per parte; una serie di 12 candele sostituite in 32.000 km; astina del cambio che si rompe mentre ero in gita con mio figlio e altre sciocchezzuole del genere ) e avevo sempre avuto difficoltà a farmi riconoscere la garanzia, dubitavo fortemente di ricevere una buona notizia questa volta. Invece, caso strano, la buona notizia arriva: Triumph riconosce il difetto e sostituisce il serbatoio in garanzia. Bene, mi apprestavo ad attendere fiducioso l'arrivo del pezzo per poter riprendere a cavalcare la mia tigre. Ma dopo 10 gg. il pezzo non arrivava, così l'officina si decideva a telefonare a Milano per ricevere la ferale notizia dalla bocca del sig. Sprocati:"Triumph ha cambiato idea perché non solo la garanzia del sig. Maurizio è scaduta, ma anche perché il tale macina troppi km con la sua moto!" Esterrefatto e incredulo telefonavo personalmente al sig. Sprocati il quale confermava la cosa:"Mi dispiace, ma lei fa troppi km, quindi toglie troppo spesso il serbatoio che così si rompe!" Ora considerando che io personalmente il serbatoio non lo tolgo e che lo stesso è stato rimosso solamente dal personale dell'officina autorizzata per le normali operazioni di manutenzione, vorrei chiedervi:"È normale sentirsi dare una risposta del genere?" È normale considerare "troppi" 32.000 km in due anni? Con i tagliandi, ovviamente, regolarmente espletati. Io credo di no. Almeno, a me non è mai capitato nella mia storia di motociclista, dai 16 anni in cui ho preso la patente ai 43 di oggi. Ma voi siete del settore e, quindi, avendo maggiore competenza potreste contraddirmi. Concludo chiedendovi se ho sbagliato ad acquistare questa moto come utilitaria tuttofare, visto che la uso per lavoro e per diletto, per girarci in città, in autostrada, in extraurbana e sui tornanti di montagna. Io credevo che una sport-tourer servisse per fare dello sport-tourismo e non dello sport-aperitivismo al bar. Ma, forse, sono in errore. Insomma, ditemi se ho sbagliato a comprare quella che credevo una moto e invece ho scoperto trattarsi di un soprammobile, da guardare, ma da non toccare. E ditemi se è normale che una "grande" casa come Triumph fatichi tanto a riconoscere le garanzie e, quelle poche volte che le riconosce, le rinneghi di colpo come se niente fosse stato detto e promesso al cliente. Grazie. -- Maurizio
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Triumphista Senior
![]() ![]() ![]() Registrato dal: 05-11-07
ubicazione: Dodici Morelli
Regione: Emilia Romagna
Dove sono
Moto: Tiger 1050 BLACK
|
non credo che hai sbagliato a comprare la tigre di sicuro cè che questo sig Sprocati è un fanfarone che non capisce un c@@@o e purtroppo x noi è li....
bella lettera |
||
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Triumphista
![]() |
Quote:
Ma pazienza... sia quel che sia, intanto mi sfogo, visto che non so ancora quanto dovrò scucire per rendere nuovamente utile il serbatoio. Per ora si parla di un centinaio di eurini, sperando che la cifra non lieviti. Aggiungo che sono veramente deluso, pensavo che nonostante le vicissitudini passate nel mondo Triumph ci fosse gente per cui valesse la pena pazientare e rimanere, come te e come tutti quelli che ogni giorno scrivono qui per il piacere di fare due chiacchere coi "fratelli di moto" e per il piacere di cavalcare questo nostro mezzo, però mi sono tristemente accorto che marcopisellonio aveva ragione e i clienti sono considerati da questa casa come polli da spennare e questo non mi va. Non sono abituato a prendere sberle senza reagire. Volevo anche dirti che ho notato il tuo intervento per rendere più "presentabile" una delle mie risposte di oggi e il simpatico messaggio che hai lasciato in firma! ![]() Per un attimo ho anche avuto l'intenzione di chiedere scusa al forum per la mia eccessiva "veemenza", ma poi ho pensato che fosse ridondante, visto che chi aveva già letto avrebbe capito e a chi non aveva ancora letto avrebbe anche potuto scappare un sorriso scorgendo la tua "nota a margine!" e capendone il senso.
Ultima modifica di Danton : 03-07-2009 a 23:39 |
|||
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Triumphista
![]() ![]() Registrato dal: 23-10-08
ubicazione: Sarissola (BU)
Regione: Liguria
Moto: Tiger 1050 blu
![]() |
bravo!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() aspettiamo di leggerti sulla rivista... anche se temo che la risposta sia del tenore "siamo spiacenti di comunicarle che...restiamo comunque a sua completa disposizione per...la moticicletta rientra perfettamente negli standard della casa..."...insomma...ce ne freghiamo... ricordate quel film "vieni avanti cretino"? quello che diceva "LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO" cmq in bocca al lupo!
|
|
|
|
#7 | |||
|
Triumphista
![]() |
Quote:
![]() Leggervi mi tira un po' su di morale, visto che il peggiore degli effetti di questa ulteriore storia è quello di procurarmi una forte crisi d'astinenza, dato che è parecchio che vedo la mia moto solo dal "tavolo operatorio" dell'officina. ![]() In ogni caso, come dicevo, vale come sfogo. Almeno ci ho provato!
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Triumphista Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 19-11-06
ubicazione: Pordenone
Regione: Friuli
Dove sono
Moto: Tiger 1050 ABS Bianca
|
Io la taglierei per due motivi:
Non capisco invece la tua delusione riguardo il fatto che siamo dei polli da spennare... il solo fatto che una moto (o auto, di qualunque marca!!) di due anni perda almeno il 30% del suo valore mi fa inc@##@re mooooooolto di più ed è dimostrazione lampante e sotto gli occhi di tutti che E' così. Questo però non toglie che i polli possano assestare qualche beccata nei punti "giusti" di tanto in tanto ![]() ![]()
|
||
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Triumphista D.O.C.
![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 21-03-08
ubicazione: Bari
Regione: Puglia
Moto: KAWASAKI ZX10R 2009 TIGER 1050 BLACK 2008, YAMAHA FZR 1000 1991
![]() |
Quando leggo ste cose mi vien voglia di vendermi la Tiger.......che assurdita' "LEI FA TROPPI KM"
|
|
|
|
#10 | ||
|
Triumphista D.O.C.G.
![]() ![]() ![]() ![]() |
lettera scritta molto bene, speriamo serva a qualcosa....
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
|
|