Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ale63
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questa sezione ma non del forum (ex Shining, poi mi ero cancellato, avevo perso la password ecc. ecc. e ora sono nuovamente qui). Negli ultimi dodici anni (tra altre moto) ho avuto anche due cancelloni di Triumph scrambler, ma ora mi starebbe salendo piano piano la scimmia per questa Trident (me la immagino giÃ* come la vorrei, con uno scarico più ignorante e la targa alta). Una domanda a chi ce l'ha o l'ha provata (io non ne ho mai vista una dal vivo): ma è piccolina? Io sono 1,70 per 70 kg, quindi assolutamente non un gigante, ma dai video su youtube mi pare che tutti i tester ci stiano rannicchiati e seduti in modo arretrato con le terga che arrivano sulla sella quasi al posto del passeggero. Che mi dite?
Ciao, e intanto bentornato! Domenica ho fatto un giro col mio amico con il Trident e un altro con lo Street RS... A distanza di quasi un anno quello col Trident (alto però 1,80m) ammette che desidererebbe una posizione più avanzata o un pelo più di spazio per la sella (ha un fisico comunque asciutto)...
Gentilmente tutti e 2 me le hanno fatte provare...
Prima il Trident, dove ho ritrovato (come la prima prova) un motore molto reattivo, bello nervoso, con marce molto corte...ecco avrei preferito avere delle pedane un pò più arretrate, e già tenendo i piedi in punta i talloni toccavano le pedane del passeggero (io sono 1,73)...
Poi ho provato la Street RS... ovviamente con 40cv in più pensavo a un cavallo imbizzarito dopo il Trident... e invece è una favola, perfetto, molto, molto più semplice da portare, motore molto più regolare ma non per questo meno cattivo, più sfruttabile...certo poi ci sono telaio , sospensioni, freni, ecc...ma mi soffermo solo sulla regolarità del motore...
Ecco, forse la rapportatura troppo corta del Trident ti gasa sulle prime, ma la rende poi molto impegnativa, e la postura che la moto ti fa assumere, più raccolta ma con gambe più avanzate non aiuta... Anche il mio amico appunto proprietario infatti ormai che ha preso confidenza col mezzo, però lamenta quella rapportatura: finchè si passeggia può anche andar bene (in città però dice che è impegnativa...), ma quando si vuol tenere un bel passo su strade piene di curve diventa una moto un po' difficile...
Tutt'altra pasta la Street, che mi ha rimembrato la mia cara Daytona...
-
Basta montarci un pignone con un dente in più, e tutto si risolve come per magia….
:biggrin3:
-
Citazione:
_sabba_
Basta montarci un pignone con un dente in più, e tutto si risolve come per magia….
:biggrin3:
Quello che gli ho consigliato anch'io, perchè altrimenti rimane un po' troppo "teppista" ma tra le curve richiede più attenzione, rispetto a quello dovrebbe essere... mia opinione, sia chiaro...
-
Citazione:
Ale63
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questa sezione ma non del forum (ex Shining, poi mi ero cancellato, avevo perso la password ecc. ecc. e ora sono nuovamente qui). Negli ultimi dodici anni (tra altre moto) ho avuto anche due cancelloni di Triumph scrambler, ma ora mi starebbe salendo piano piano la scimmia per questa Trident (me la immagino già come la vorrei, con uno scarico più ignorante e la targa alta). Una domanda a chi ce l'ha o l'ha provata (io non ne ho mai vista una dal vivo): ma è piccolina? Io sono 1,70 per 70 kg, quindi assolutamente non un gigante, ma dai video su youtube mi pare che tutti i tester ci stiano rannicchiati e seduti in modo arretrato con le terga che arrivano sulla sella quasi al posto del passeggero. Che mi dite?
Caspita che piacere!!!
Bentornato!!!!
-
Citazione:
mic56
Caspita che piacere!!!
Bentornato!!!!
Ciao Mic, son sempre qui...un po' più vecchio, con meno tempo per andare in moto e più pensieri di qualche anno fa. E' la vita, andiamo avanti :oook:
-
Citazione:
Ale63
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questa sezione ma non del forum (ex Shining, poi mi ero cancellato, avevo perso la password ecc. ecc. e ora sono nuovamente qui). Negli ultimi dodici anni (tra altre moto) ho avuto anche due cancelloni di Triumph scrambler, ma ora mi starebbe salendo piano piano la scimmia per questa Trident (me la immagino già come la vorrei, con uno scarico più ignorante e la targa alta). Una domanda a chi ce l'ha o l'ha provata (io non ne ho mai vista una dal vivo): ma è piccolina? Io sono 1,70 per 70 kg, quindi assolutamente non un gigante, ma dai video su youtube mi pare che tutti i tester ci stiano rannicchiati e seduti in modo arretrato con le terga che arrivano sulla sella quasi al posto del passeggero. Che mi dite?
Ciao ragazzone!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Ciao, mitico: quanto tempo!!!! Come stai???
-
Citazione:
ramarro
Ciao ragazzone!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao mitico, mi immagino che nel frattempo tu abbia aggiunto qualche altro tatuaggio, se non ricordo male era un'altra tua passione, oltre alle moto
Citazione:
andrew72
Ciao, mitico: quanto tempo!!!! Come stai???
Bene, nei limiti del consentito dal passare dell'età, dei genitori anziani, dei pensieri che aumentano ...siamo in trincea a combattere
-
Ciao a tutti! Oggi ho montato le ZCOO sulla mia piccolina (Trident) e devo dire che da subito la frenata è impressionante, sembra di avere il servofreno ed ho fatto solo pochi km e poche frenate, ma ho un dubbio ,nelle originali sul retro c'è una lamiera con dei fori ,andava tolta e messa sulle nuove? cosa comporta non averla?
-
Sarebbe meglio montarla, serve per attenuare fischi e vibrazioni, ma in alcuni casi anche come indice di usura.
:oook: