Ciao, e intanto bentornato! Domenica ho fatto un giro col mio amico con il Trident e un altro con lo Street RS... A distanza di quasi un anno quello col Trident (alto però 1,80m) ammette che desidererebbe una posizione più avanzata o un pelo più di spazio per la sella (ha un fisico comunque asciutto)...
Gentilmente tutti e 2 me le hanno fatte provare...
Prima il Trident, dove ho ritrovato (come la prima prova) un motore molto reattivo, bello nervoso, con marce molto corte...ecco avrei preferito avere delle pedane un pò più arretrate, e già tenendo i piedi in punta i talloni toccavano le pedane del passeggero (io sono 1,73)...
Poi ho provato la Street RS... ovviamente con 40cv in più pensavo a un cavallo imbizzarito dopo il Trident... e invece è una favola, perfetto, molto, molto più semplice da portare, motore molto più regolare ma non per questo meno cattivo, più sfruttabile...certo poi ci sono telaio , sospensioni, freni, ecc...ma mi soffermo solo sulla regolarità del motore...
Ecco, forse la rapportatura troppo corta del Trident ti gasa sulle prime, ma la rende poi molto impegnativa, e la postura che la moto ti fa assumere, più raccolta ma con gambe più avanzate non aiuta... Anche il mio amico appunto proprietario infatti ormai che ha preso confidenza col mezzo, però lamenta quella rapportatura: finchè si passeggia può anche andar bene (in città però dice che è impegnativa...), ma quando si vuol tenere un bel passo su strade piene di curve diventa una moto un po' difficile...
Tutt'altra pasta la Street, che mi ha rimembrato la mia cara Daytona...