Ciao a tutti.
Lunedi andrò a comprare la Trident per sostituire la mia attuale MT07 ( moto spettacolare btw) ma sono ancora indeciso su optional e colore.
Per la livrea avrei optato per la versione nero lucido ( quella senza sovraprezzo), il nero opaco mi pare avere un logo troppo invadente, la binaca non mi convince per nulla e i particolari rossi dell'ultima possibilità credo possano venire maggiormente a noia soprattutto la coda, che vista da dietro è interamente rossa.
Optional
Avrei messo solo maniglie passeggero ( uso la moto per portare a scuola i miei figli) e controllo pressione pneumatici , cosa che mi dimentico sempre di controllare nonostante usi la moto quotidianamente in tutte le stagioni e penso possa aggiugnere qualcosa in termini di sicurezza anche nel rilevare forature prima di andare per terra.
Gli altri optional mi paiono inutili
-cambio elettronico non l'ho mai provato ma non correndo in circuito no mi pare un gran problema premere la frizione come ho fatto negli ultimi 30 anni senza problemi
- modulo bluetooth: uso sempre l'interfono per per musica e collegamento al telefono , comando tutto da li , non capisco il valore aggiunto di averlo sui tasti al blocchetto elettrico se non fosse per la navigazione gps che, nel mio caso , userei una volta l'anno
-specchietti al manubrio mi piacciono ma credo che mi rivolgerò al mercato aftermarket , piu' economici e con maggiore scelta
-protezioni varie non ne ho mai montate sulle mie moto ...sbaglio?
Ultimo particolare.
La mia moto me l'hanno valutatata 4000 euro . MT07 30.000km gomme 70% tagliando ok . Optional paramani, frecce led codino alto , ABS clacson con tromba bitonale perfettamente integrato , faretti di profondità , sella completamente rifatta nemmeno 6 mesi fa artigianalmente 100 volte meglio della stock.
Su moto.it moto dello stesso anno con gli stessi km ma senza nessun optional hanno richiesteper 4500 / 4600.
Io pensavo di darla indietro al concessionario e non rompermi troppo le scatole.
Avete consigli da darmi prima di firmare il contratto:-)
Un lampeggio a tutti
Andrea