Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: livello benzina sballato

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Nixon
    Data Registrazione
    15/03/11
    Località
    Bologna
    Moto
    Tuono 660
    Messaggi
    1,686

    livello benzina sballato

    Appena presa ho notato che il livello della benzina saliva lentamente una volta fatto il pieno; nulla di grave, ma da una settimana è come se avesse due tacche in meno, nonostante il pieno. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? e si come ha risolto il meccanico?
    Grazie
    per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di ilcontediMeriden
    Data Registrazione
    05/07/07
    Località
    Chieti
    Moto
    Trident 660 & Speed Triple T509 '97
    Messaggi
    597
    Passa in concessionario, mi sembra di aver letto che sia un problema di software facilmente risolvibile.

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Sul TCP ci sono vari topic aperti in merito, che mettono in evidenza quel tipo di inconveniente.
    Anche la Tiger Sport 1050 e la Tiger 800 presentano un problema analogo, per non dire identico.
    È il sistema di conteggio del carburante inventato da Triumph ad essere sballato!
    Puoi provare a ripristinare le tacche spente facendo i prossimi 2-3 pieni con una autonomia residua il più possibile vicina allo 0.
    Se non ce la fai, deve resettare i sensori della ECU (Reset Adaption) tramite TuneEcu, oppure tramite il computer di diagnostica Triumph, ma sempre facendo almeno un paio di pieno con il serbatoio vuoto.
    È una sofferenza, lo so…

    Sabba

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di TIGERBIKER69
    Data Registrazione
    01/01/21
    Località
    SAN MINIATO(PI)
    Moto
    Tiger sport my2018 nero opaco
    Messaggi
    200
    Citazione Originariamente Scritto da Nixon Visualizza Messaggio
    Appena presa ho notato che il livello della benzina saliva lentamente una volta fatto il pieno; nulla di grave, ma da una settimana è come se avesse due tacche in meno, nonostante il pieno. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? e si come ha risolto il meccanico?
    Grazie
    Arrenditi!!!!!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Nixon
    Data Registrazione
    15/03/11
    Località
    Bologna
    Moto
    Tuono 660
    Messaggi
    1,686
    Citazione Originariamente Scritto da ilcontediMeriden Visualizza Messaggio
    Passa in concessionario, mi sembra di aver letto che sia un problema di software facilmente risolvibile.
    Ho parlato col concessionario da cui ho acquistato la moto. Mi ha detto di passare perchè, data la garanzia o sostituiscono il galleggiante o verificano il problema di software

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sul TCP ci sono vari topic aperti in merito, che mettono in evidenza quel tipo di inconveniente.
    Anche la Tiger Sport 1050 e la Tiger 800 presentano un problema analogo, per non dire identico.
    È il sistema di conteggio del carburante inventato da Triumph ad essere sballato!
    Puoi provare a ripristinare le tacche spente facendo i prossimi 2-3 pieni con una autonomia residua il più possibile vicina allo 0.
    Se non ce la fai, deve resettare i sensori della ECU (Reset Adaption) tramite TuneEcu, oppure tramite il computer di diagnostica Triumph, ma sempre facendo almeno un paio di pieno con il serbatoio vuoto.
    È una sofferenza, lo so…

    Cioè mi stai dicendo che devo andare in riserva e fare dei pieni per sistemare la rogna? A fine agosto la porto dal meccanico dato che devo montare il quickshifter; In questo periodo i pezzi di ricambio non arrivano subito, quindi se devo sostituire qualcosa dovrò aspettare mesi ...che rogna sto covid, ha rallentato tutto. Meno male che sono problemini che non ti compromettono la stagione...
    Ultima modifica di Nixon; 03/08/2021 alle 12:45 Motivo: Unione Post Automatica
    per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Concessionario Bologna Nord?
    Alessio?
    Ok, sicuramente te lo mette a posto resettando i parametri in centralina.
    Ti conviene però portargli la moto a serbatoio praticamente vuoto.
    E continua a rifornire solo quando non hai più tacche sul display (al massimo una tacca con una decina/ventina di chilometri di autonomia residua), altrimenti il problema si ripresenterà come se niente fosse.
    Du maron Alen Delon (alla Mingardi)…

    Sabba

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Nixon
    Data Registrazione
    15/03/11
    Località
    Bologna
    Moto
    Tuono 660
    Messaggi
    1,686
    No vado da Triumph Ravenna, dove ho comprato la moto. Provo a portare la moto in riserva, ma non mi piace come soluzione. faccio tanti km e a volte i benzinai non sono vicini....vediamo dopo ferragosto
    per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Terni
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    106
    Lunedi sono stato in Triumph per il tagliando degli 800 (che poi erano più di 1000).

    C'era un ragazzo con la speed che, per la terza volta in 2 mesi lamentava lo stesso problema. Il livello del carburante segue una logica tutta sua! Colpa della taratura del sensore, che va cambiato e va aggiornato il software della moto.

    Almeno questo mi è parso di capire allungando le orecchie, anche se, i toni non erano cosi bassi.
    Il fatto è che la mia PETUNIA (street rs) sembra si accinga a fare la stessa fine. Non lo fa sempre, ma a volte è fastidioso andare a fare benzina e di 10euro ce ne vanno solo 8.

    Inoltre mi sono trovato in una situazione assurda:
    Molta strada da fare, carburante a 3/4 e dopo mezz'ora va in riserva. Autonomia: 71Km.
    Contenendo le velocità ne ho fatti poco meno di 100, arrivando al distributore e, con sorpresa, di 17lt ne metto solo 14.

    Problema risolvibilissimo pagando con la carta, per carità. Mi scoccia solo che la moto è nuova e succede questo.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Nixon
    Data Registrazione
    15/03/11
    Località
    Bologna
    Moto
    Tuono 660
    Messaggi
    1,686
    l'altro giorno ho voluto portare la moto quasi alla riserva; fatto il pieno è tornato tutto normale...ma cmq il problema sicuramente si ripresenterà....vedremo
    per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    12/08/21
    Località
    Roma
    Messaggi
    5
    Buongiorno a tutti, moto (bellissima) presa di recente e stesso problema.. Ma alla fine qualcuno è riuscito a risolvere portandola in officina?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville 1200] Livello benzina t120
    Di maumau65 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14/05/2020, 22:47
  2. [Speed Triple 1050] Indicatore livello benzina
    Di Rudi Cecconi nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18/04/2017, 09:37
  3. inidicatore livello benzina
    Di viga7 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16/09/2014, 17:13
  4. indicatore livello benzina.
    Di velema nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/06/2013, 21:13
  5. livello benzina.. a voi succede???
    Di pikkolomondano nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 18/03/2013, 18:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •