Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Triumph Track+ vs antifurto sonoro

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/10/21
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    5

    Triumph Track+ vs antifurto sonoro

    Ciao a tutti, è un po' che sto pensando a quale soluzione utilizzare per aumentare un po' la sicurezza della mia Trident.

    Per lo shortage di materie prime non mi è mai arrivato l'antifurto che avevo preso assieme alla moto e mi stanno proponendo in alternativa il track+.

    Non mi convince molto la soluzione e sarebbe anche da pagare in abbonamento annuale.

    Cosa ne pensate voi? Avete delle soluzioni alternative? Magari antifurti sonoro+gps di altre case che sono adatti a tutte le moto?

    Grazie!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Max BE
    Data Registrazione
    27/03/21
    Località
    Milano
    Moto
    Scrambler 1200 XE BE '20, ex Scrambler 900 EFI '08
    Messaggi
    82
    Ciao.
    Io ho montato l'antifurto della casa e il gps Trackting e ne sono molto contento.
    Funziona bene, non ha canone e, soprattutto, non scarica la batteria della moto.

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/10/21
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da Max BE Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Io ho montato l'antifurto della casa e il gps Trackting e ne sono molto contento.
    Funziona bene, non ha canone e, soprattutto, non scarica la batteria della moto.
    Ciao Max. Grazie per la risposta. Il track+ di Triumph non ha un canone? Io ero convinto costasse circa 80 o 90 annui. Ti riduce anche il premio assicurativo?!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Max BE
    Data Registrazione
    27/03/21
    Località
    Milano
    Moto
    Scrambler 1200 XE BE '20, ex Scrambler 900 EFI '08
    Messaggi
    82
    Ciao. Forse non mi sono spiegato bene.
    Il tracker GPS che utilizzo è alternativo al track+ di Triumph.
    Quest'ultimo è sviluppato dalla Datatool, che è l'azienda che produce e fornisce l'antifurto sonoro (allarme) che tu avevi ordinato ed io ho installato sulla mia moto.
    Il Datatool costa in Inghilterra 359 pounds (in Italia 355 euro più installazione) ed ha un canone di circa 10 pounds al mese ma, come molti altri tracker gps, è collegato all'impianto elettrico della moto e succhia batteria.
    Non volevo trovarmi con la batteria a terra, e non volevo pagare un canone mensile perenne, così ho cercato un pò in giro ed ho trovato quello che poi ho acquistato ed installato, il GPS Trackting.
    Costa 250 euro e non paghi nessun canone, ed in più non si collega alla batteria della moto e, quindi, non la fa scaricare.
    Spero di essere stato chiaro.
    Ciao,

    Max

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/10/21
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da Max BE Visualizza Messaggio
    Ciao. Forse non mi sono spiegato bene.
    Il tracker GPS che utilizzo è alternativo al track+ di Triumph.
    Quest'ultimo è sviluppato dalla Datatool, che è l'azienda che produce e fornisce l'antifurto sonoro (allarme) che tu avevi ordinato ed io ho installato sulla mia moto.
    Il Datatool costa in Inghilterra 359 pounds (in Italia 355 euro più installazione) ed ha un canone di circa 10 pounds al mese ma, come molti altri tracker gps, è collegato all'impianto elettrico della moto e succhia batteria.
    Non volevo trovarmi con la batteria a terra, e non volevo pagare un canone mensile perenne, così ho cercato un pò in giro ed ho trovato quello che poi ho acquistato ed installato, il GPS Trackting.
    Costa 250 euro e non paghi nessun canone, ed in più non si collega alla batteria della moto e, quindi, non la fa scaricare.
    Spero di essere stato chiaro.
    Ciao,

    Max
    Ciao Max, grazie sei stato chiarissimo. Stavo pensando anche io di orientarmi su una soluzione del genere standalone. Avevo visto anche un altro prodotto francese: pegase. Ad ogni modo secondo te invece l’antifurto acustico è Comunque qualcosa che dovrei mettere? Non so quando visto che in triumph non mi sanno dare date…

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Max BE
    Data Registrazione
    27/03/21
    Località
    Milano
    Moto
    Scrambler 1200 XE BE '20, ex Scrambler 900 EFI '08
    Messaggi
    82
    Ti dirò che, a mio avviso, un deterrente sonoro debba essere presente.
    Si cerca sempre di parcheggiare la moto a vista, ma sappiamo che è praticamente impossibile in molte occasioni.
    Ho deciso di farlo installare per poter essere un pò più tranquillo, soprattutto se si parcheggia in un posto con un pò di passeggio anche se non si è nelle vicinanze.
    Forse lo stesso effetto lo si otterrebbe con un bloccadisco sonoro, ma l'antifurto originale mi sa che fa anche lampeggiare le frecce.
    Comunque, motivazioni a parte, debbo dirti che l'unica rottura di co..ioni è l'autoinserimento, ovvero quando spegni il motore dopo 30 secondi inizia a bippare e poi si inserisce l'antifurto (pensa quando sei a fare benzina...).
    Va gestito inserendo la modalità traghetto, ovvero premendo il tasto di inserimento e poi l'altro tasto presente sul telecomando; in questo modo la moto suonerà solo se qualcuno tenta di avviare il motore.
    Francamente non ricordo se sia disinseribile, ma a parte la seccatura, ha comunque una sua utilità.
    Secondo me, in conclusione, conviene farlo installare (e, ovviamente, avere l'assicurazione contro il furto...).
    Ciao

Discussioni Simili

  1. Antifurto Sonoro
    Di Alexone nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08/02/2020, 18:31
  2. Bloccadisco XENA XX14 SS Allarme Sonoro
    Di nothing2007 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30/06/2011, 10:48
  3. triumph on flat track
    Di megalo82 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15/11/2010, 09:47
  4. Triumph on track 2°
    Di jack675 nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12/05/2008, 07:39
  5. bloccadisco xena con allarme sonoro
    Di francesco.75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27/03/2006, 07:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •