Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Provato moto !! Rapportatura corta !!!

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/08/07
    Messaggi
    143

    Provato moto !! Rapportatura corta !!!

    Salve a tutti , settimana scorsa sono riuscito a provare la Trident per capire come va il motore, visto che sono interessato all' acquisto della sorella Tiger Sport 660. La moto l'ho trovata molto molto reattiva e agile con un buon livello di comodità . Unico neo che ho trovato è la rapportatura corta del cambio. In circa 150 m sono passato dalla 1° marcia alla 6° . Volevo chiedere se qualcuno ha allungato il rapporto finale ( pignone corona ) aggiungendo un dente al pignone o rimpicciolendo corona ???
    Ringrazio per l' attenzione e saluto

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/20
    Località
    prov. firenze
    Moto
    tiger 900 gt pro (ex street triple rs '19) e street twin
    Messaggi
    282
    io ho la street rs 2019, con corona -2 denti, il problema(chiamiamolo così, ma non è un problema anzi) non sono i rapporti corti, ma il motore stupendo che li fa sembrare corti
    ti dico solo che arrivo in rotonda di sesta a 30 km/h, ridò gas e riprende tranquillamente

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Confermo quanto ha scritto Cris8.
    Ho avuto la Street R2013 e stesso stupendo elasticissimo motore.
    Mi manca...
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Citazione Originariamente Scritto da dida73 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti , settimana scorsa sono riuscito a provare la Trident per capire come va il motore, visto che sono interessato all' acquisto della sorella Tiger Sport 660.
    La Tiger Sport, pur derivando dalla "piattaforma" Trident, in realtà non è semplicemente la "sorella" con semicarenatura, più adatta anche a viaggiare... è una moto sviluppata e ottimizzata per un uso diverso (e una utenza diversa) rispetto alla Trident, e questo porta in dote differenze (anche sensibili) di configurazione ciclistica, e altri aspetti tecnici.
    A partire dalla differente altezza (sella a 835 mm, contro i 305 mm della Trident, quindi +3 cm), immagino dovuta alla maggiore escursione delle sospensioni, che sulla Sport 600 la scheda tecnica (sito ufficiale) hanno 150 mm di escursione, mentre sulla Trident le sospensioni sospetto (non è riportato questo dato, sul sito ufficiale) abbiano la escursione "canonica" di 120 mm (ecco dove stanno principalmente i + 3 cm).
    E sicuramente, date queste premesse, e considerando (appunto) la tipologia di prodotto improntato al Turismo, avranno modificato il rapporto finale di trasmissione, per cui non sarà cosi "corto" come in effetti la Trident è (al netto della fantastica erogazione del piccolo Triple), dato che la Trident non è una moto pensata per un uso "Touring" (in coppia e con bagaglio), bensì una "Easy city Bike", al massimo ottima per brevi gite fuoriporta, a far due curve in collina.

    Quindi, hai fatto bene a provare la Trident per renderti conto "all'incirca" di cosa sia (soprattutto il motore 3 cilindri, unico in questa fascia di cilindrata), ma ti consiglio di ripetere il Test Drive sulla Sport 600 appena saranno disponibili le Demo (sicuramente ci hai già pensato da te), perchè la moto sarà avvertibilmente diversa, dinamicamente parlando (e come posizione in sella, ergonomia, ecc ecc)

Discussioni Simili

  1. Ho provato un'altra moto
    Di federma nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21/04/2017, 13:34
  2. Ho provato una gran moto
    Di noris nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 167
    Ultimo Messaggio: 10/03/2011, 16:57
  3. ho provato due moto che frenano!
    Di Due_Cilindri nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13/12/2010, 22:26
  4. rapportatura corta
    Di cikotauro nel forum Daytona
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 19/07/2009, 09:28
  5. La rapportatura della moto di KEVIN CARMICHAEL?
    Di Fabry Speed Triple nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16/02/2007, 17:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •