per caso è stata lavata presso qualche autolavaggio con prodotto aggressivo?
per caso è stata lavata presso qualche autolavaggio con prodotto aggressivo?
Moto sempre al chiuso e lavata sempre a mano con detersivo neutro. In realtà la corona e i bulloni, dal vero, sono messi meglio e la corona era sporca quando ho fatto la foto. Il punto è la catena: è inconcepibile che sia in queste condizioni. La Benelli 125 cinese di mio figlio del 2018 è messa molto meglio. Questa sarà anche tailandese ma il costo è inglese al 100%.
armati allora di pazienza e pulisci bene con uno straccio possibilmente in cotone e che nn lasci però fili e residui di tessuto maglia per maglia imbevendolo prima di petrolio bianco senza inzupparlo.... una volta fatto tt il giro delle maglie poi fai girare bene bene la ruota con un braccio mentre con l altro tenendo in mano uno straccio pulito che cambierai man mano che si sporca fai scorrere la catena avendo cura di premere sulle maglie esterne ed interne per pulire bene ....
una volta pulita ed asciutta lubrifica bene i perni dove ci sono le tenute con il grasso da catena e con un pennellino oppure con le dita se ti metti un paio di guanti di quelli in nitrile stendi un velo di grasso sulle maglie laterali sia interne che esterne che si ossidano perche quei bastardi per economicizzare su tutto montano le catene che nn hanno trattamento in quelle zone e le maglie cm vedono un po di umidità si ossidano ..
so che è un lavoro di merda ed era capitato anche a me un po di anni fa sul beta 125 di mio figlio
il c2 va benissimo per la catena
ma visto che è spray, se con la cannula lo spari sulle maglie laterali ti schizza dappertutto e appiccicoso cm è fai un pastrocchio....
se hai del grasso in pasta al litio va benissimo ...gli passi maglia per maglia con il dito e nn sporchi nulla...
altrimenti fai la stessa cosa con il motul ma spruzzalo prima in un piccolo recipiente, anche il tappo stesso della bomboletta va bene, e poi con il dito protetto da un guanto ungi....![]()
Mah, speriamo si risolva davvero così.
Con quella della Yamaha non c’è stato nulla da fare, e noi utilizziamo gli stessi identici prodotti per manutenzionare le catene delle nostre altre moto stradali (MVAgusta, Triumph, Kawasaki, Gilera).
![]()
Sabba
A me lo ha fatto street triple rs 2020.
Nada garanzia, puliscono e ingrassano come dice sabba