Ciao a tutti, oggi il quick shifter ha cominciato a fare qualche problema, a volte cambia bene, a volte niente da fare devo passare dalla frizione, può essersi sregolato ?,fino ad ieri andava benissimo, 3100 km totali.
Ciao a tutti, oggi il quick shifter ha cominciato a fare qualche problema, a volte cambia bene, a volte niente da fare devo passare dalla frizione, può essersi sregolato ?,fino ad ieri andava benissimo, 3100 km totali.
Può essersi sregolato se hai rimosso la batteria, o staccato un cavetto da uno dei poli.
C’è una procedura di reset/adattamento in TuneEcu, ma è meglio farlo vedere da Triumph, vista la “freschezza” della tua moto.
Dopo il reset dovrai percorrere alcuni chilometri cambiando dolcemente (inserendo tutte le marce) ad un regime di giri adeguato (4500/5000 giri) in modo da rifinire l’adattamento.
Comunque io ce l’ho, ma lo uso una volta su mille cambiate, giusto per vedere se va ancora.
Funziona benissimo?
Forse, per ora funziona molto meglio il mio personalissimo connubio gas/frizione/pedale..
![]()
Sabba
Non ho fatto niente alla moto ,solo guida,certamente se ne può fare anche a meno del quick ,ma le cambiate veloci che faccio con il quick non le riesco a fare con la frizione, comunque visto che è in garanzia passerò dal concessionario a fargliela vedere ,grazie per il consigli.
Aggiorno la situazione del Quick ,sostituito in garanzia![]()
Bene.
![]()
Sabba