Salve a tutti,
direi di aver bisogno del vostro aiuto per non iniziare a pensare che questa Trident sia stata progettata usando qualcosa che con il cervello ha ben poco a che vedere...
Ho convinto la mia compagna ad acquistare un paio di stivaletti con la suola un po' rialzata per poter toccare meglio a terra con le punte e va da sé che ora sia più difficile riuscire ad infilare il piede sotto alla leva del cambio.
Vedo che c'è l'astina con i controdadi e penso che sia una cosa da 10 secondi netti fare la regolazione...e invece...
1) l'asta è completamente liscia e i dadi sono a battuta sugli snodi uniball
2) gli snodi uniball sono completamente lisci (cilindrici)
3) anche volendo fare una porcata tenendo fermi gli snodi con una pinza (rovinandoli) è impossibile svitare il dado inferiore perché è incastrato dietro il pedale del cambio e anche arrivandoci con la chiave non si può ruotare
4) in ogni caso, quindi, per regolare l'altezza del pedale del cambio è necessario rimuovere i fermi degli uniball e smontare l'asta di rinvio, metterla in morsa da un lato, svitare il controdado superiore, metterla in morsa dall'altro, svitare il controdado inferiore, rimontare l'asta sulla moto, regolare l'altezza del pedale, rismontarla, rimetterla in morsa, serrare da un lato, rimetterla in morsa, serrare dall'altro, rimontare sulla moto e rimettere i fermi.
5) sperare di non aver stretto troppo la morsa dato che gli snodi sembrano fatti di pongo...
E tutto questo perché hanno voluto risparmiare 50 centesimi per non fare gli snodi esagonali o con un invito per la chiave...
Ma vi sembra normale?!?!
Voi come avete fatto?!
Mi sto perdendo qualcosa?!
Se uno dei miei ragazzi progettasse una porcata del genere lo licenzierei il giorno stesso!!!
Def@st