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Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: acquisto moto d'epoca non ancora registrata...che fare?

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
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    acquisto moto d'epoca non ancora registrata...che fare?

    vorrei sapere se qualcuno lo sà,come comportarsi nel caso in cui voglia comprare una moto che ha già 20 anni,quindi iscrivibile ma non lo è ancora.
    bisogna fare il passaggio tradizionale e pagare il bollo tradizionale e poi provvedere ell'iscrizione o esiste un modo per evitare di fare queste spese inutili? (soprettutto per il bollo)
    quindi fare il passaggio e riuscire ad averla già storica

  2. # ADS
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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
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    nessuno sà nulla?

  4. #3
    Bannato
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    Premesso che devi prendere con le molle quanto ti dico, perchè la mia esperienza ha qualche annetto e la normativa cambia... dopo 20 anni mi sembra tu abbia diritto alla riduzione del bollo... senza bisogno di fare nulla... cosa differente è ottenere lo status di veicolo d'epoca... o di veicolo di interesse storico e collezionistico... e dunque il diritto all'esenzione del bollo ed al bypass delle normative antiinquinamento ad esempio... tali status li ottieni tramite l'iscrizione a club come ad esempio l'ASI che si occupano di verificare che il tuo veicolo sia perfettamente originale, restaurato o conservato e ne "certificano" appunto lo status... nel tuo caso, che io sappia, se la moto ha più di 20 anni ha dunque diritto alla riduzione del bollo... pratiche di iscrizione a club fatte o meno...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Rubin
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    Per farla breve sulle reimmatricolazioni ti reinvio agli ottimi di Honda4fun, che in materia se ne intendono di sicuro.

    Honda4Fun per fanatici Honda CB Four e di moto

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di American History X
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    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    vorrei sapere se qualcuno lo sà,come comportarsi nel caso in cui voglia comprare una moto che ha già 20 anni,quindi iscrivibile ma non lo è ancora.
    bisogna fare il passaggio tradizionale e pagare il bollo tradizionale e poi provvedere ell'iscrizione o esiste un modo per evitare di fare queste spese inutili? (soprettutto per il bollo)
    quindi fare il passaggio e riuscire ad averla già storica
    Se è ancora in circolazione certamente si, anzi con quello che c'è in giro è auspicabile trovare una moto con i documenti in regola. Se invece il bollo non è più pagato da anni, bisogna fare attenzione che probabilmente è stata radiata d'ufficio.

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Nellodev
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    Vai sul sito FMI - Moto, Gare, Epoca, Turismo, Educazione Stradale trovi la modulistica x iscrivere la tua moto sui registri
    storici, io l'ho fatto con la suzuki dr 600 , adesso sono esente bollo è spendo 80 euro
    di assicurazione annue
    Ciao

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di minimo
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    Attualmente le iscrizioni al Registro Storico F.M.I. sono momentaneamente sospese, in attesa della nuova modulistica, vista la recentissima pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del nuovo Decreto Storiche.
    Questa è la situazione attuale dei bolli regione x regione:

    Bolli/Elenchi Moto interesse storico

    Apri il primo file e in ultima posizione c'è la tua regione

    FRIULI VENEZIA GIULIA, SARDEGNA, SICILIA, VALLE D’AOSTA
    MOTO DI 30 ANNI: Tassa di circolazione di 10,33 Euro
    MOTO DI 20 ANNI: Tassa di circolazione di 10,33 Euro se inserite nell’elenco FMI o iscritte al Registro Storico FMI.

    Ora non essendo la tua moto iscritta al Registro Storico F.M.I. l'unico modo x non pagare il bollo è quello di verificare se è inserita nell' elenco delle moto di interesse storico puoi verificarlo aprendo il file in seconda posizione

    Bolli/Elenchi Moto interesse storico

    Se c'è paga il bollo o meglio la tassa di circolazione presso una delegazione A.C.I. o in Posta specificando che si tratta di un mezzo esentato dal pagamento della tassa di proprietà art. 63 Legge 342/2000
    Ultima modifica di minimo; 06/04/2010 alle 22:57
    L' ESPERIENZA E' UNA GRANDE COLLEZIONE DI INCULATE
    confucio? no ........ M...... un mio caro amico

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
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    qualche moto qua e là
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    non mi avete capito...
    il problema non è per farla storica ma evitare il passaggio,il bollo e l'assicurazione normale e poi fare le carte per farla storica...
    dato che il mezzo ha già i requisiti per essere storico non esiste un metodo per fare il tutto e risparmiarsi sti soldi?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di American History X
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    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    non mi avete capito...
    il problema non è per farla storica ma evitare il passaggio,il bollo e l'assicurazione normale e poi fare le carte per farla storica...
    dato che il mezzo ha già i requisiti per essere storico non esiste un metodo per fare il tutto e risparmiarsi sti soldi?
    Se fosse radiata non c'è bisogno di fare il passaggio di proprietà, però devi reimmatricolarla. Sempre che non si radiata per esportazione o per ecoincentivi.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
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    Citazione Originariamente Scritto da American History X Visualizza Messaggio
    Se fosse radiata non c'è bisogno di fare il passaggio di proprietà, però devi reimmatricolarla. Sempre che non si radiata per esportazione o per ecoincentivi.
    no no,parlo di moto perfettamente in regola

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