Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Daytona 500 '73

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Lilo78
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Moto
    Tiger Sport 1050 - Thruxton 900 '05
    Messaggi
    1,601

    Daytona 500 '73

    Ciao ragazzi, vi volevo chiedere un consiglio:
    é da un po' che mi sono imbattuto in questa moto,dapprima mi ero illuso che fosse una Bonny del '70 (avendola vista solo in foto) dopo essermi incontrato con il proprietario ho constatato che è una Daytona 500 del '73.
    E' un conservato tenuto cosi' cosi',la parte meccanica è a posto (ho visionato fatture fatte da poco di rimessa a nuovo del motore) revisione e carte sono in regola,basta farci un bel restauro esteticamente.Le parti aggiunte sono facilmente (ed obbligatoriamente) removibili,una bella verniciata e dovrebbe venire uno spettacolo.
    Qui sorgono i miei dubbi:
    -ha un valore pari a una Bonny o è un modello snobbato e di minor interesse storico?
    -quali sono le differenze tra questa e un Bonny (a parte la cilindrata e lo scarico?)
    -secondo voi quanto vale?




    Originale verrebbe cosi':

    Nel gregge rimango solo se faccio il pastore tedesco!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Messaggi
    7,304
    Citazione Originariamente Scritto da Lilo78 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, vi volevo chiedere un consiglio:
    é da un po' che mi sono imbattuto in questa moto,dapprima mi ero illuso che fosse una Bonny del '70 (avendola vista solo in foto) dopo essermi incontrato con il proprietario ho constatato che è una Daytona 500 del '73.
    E' un conservato tenuto cosi' cosi',la parte meccanica è a posto (ho visionato fatture fatte da poco di rimessa a nuovo del motore) revisione e carte sono in regola,basta farci un bel restauro esteticamente.Le parti aggiunte sono facilmente (ed obbligatoriamente) removibili,una bella verniciata e dovrebbe venire uno spettacolo.

    NON RIVERNICIARLA!!!
    Al max fai il cd "restauro conservativo", LASCIALE IL PIù POSSIBILE LA SUA PATINA DEL TEMPO!!!
    Pulisci al meglio, lucida, lubrifica, ravviva dove puoi ma lasciala il + possibile vissuta.
    Ovviamente meccanicamente invece deve essere al top.
    Al limite personalizzala con componentistica dell'epoca, ma basta già un manubrio, via le frecce e una sella con codino o panettone e sei a posto.
    Il va sans dire que i pezzi originali te li metti via nel classico scatolone nel box.
    Ultima modifica di superIII; 17/11/2011 alle 09:35

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Lilo78
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Moto
    Tiger Sport 1050 - Thruxton 900 '05
    Messaggi
    1,601
    Il fatto è che il serbatoio nella parte centrale-alta (vicino al canotto di sterzo) è stato saldato e la vernice ovviamente è venuta via.Prima di verniciare dovrei parlare con un carrozziere e veder cosa si puo' fare, x le casse motore credo basti una lucidada con prodotti specifici.Per il resto la lascerei cosi',via tutta la ferraglia,frecce e un bel manubrio nuovo.Ci sto' pensando seriamente,quanto vale secondo voi, non me ne intendo, non vorrei essere fregato!
    Nel gregge rimango solo se faccio il pastore tedesco!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Messaggi
    7,304
    Citazione Originariamente Scritto da Lilo78 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che il serbatoio nella parte centrale-alta (vicino al canotto di sterzo) è stato saldato e la vernice ovviamente è venuta via.Prima di verniciare dovrei parlare con un carrozziere e veder cosa si puo' fare, x le casse motore credo basti una lucidada con prodotti specifici.Per il resto la lascerei cosi',via tutta la ferraglia,frecce e un bel manubrio nuovo.Ci sto' pensando seriamente,quanto vale secondo voi, non me ne intendo, non vorrei essere fregato!
    no, fermala nelle condizioni in cui si trova, vai da un restauratore di moto d'epoca, non da carrozziere generico, lasciala il più possibile com'è...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Lilo78
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Moto
    Tiger Sport 1050 - Thruxton 900 '05
    Messaggi
    1,601
    Ok grazie,per me è un mondo totalmente nuovo e mi sto' facendo una cultura solo ora. Vorrei sentire anche Pettinari in merito,so' che è un guro in queste cose,vorrei dapprima capire il potenziale di questa moto, in poche parole:se il gioco vale la candela,ecco.
    Nel gregge rimango solo se faccio il pastore tedesco!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Data Registrazione
    09/03/08
    Località
    marte
    Messaggi
    2,334
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    no, fermala nelle condizioni in cui si trova, vai da un restauratore di moto d'epoca, non da carrozziere generico, lasciala il più possibile com'è...
    .............ASSOLUTAMENTE LASCIALA COSI'!!!!!
    e comunque è bellizzima!!........................
    a parte quell'orripilante portapacchi della far...
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

  8. #7
    Presidente del Pettirat L'avatar di pettibike
    Data Registrazione
    05/04/06
    Località
    Cinisell Country
    Moto
    Daytona 675R #711
    Messaggi
    3,727
    Citazione Originariamente Scritto da Lilo78 Visualizza Messaggio
    Ok grazie,per me è un mondo totalmente nuovo e mi sto' facendo una cultura solo ora. Vorrei sentire anche Pettinari in merito,so' che è un guro in queste cose,vorrei dapprima capire il potenziale di questa moto, in poche parole:se il gioco vale la candela,ecco.
    Eccomi!!! Risposto a Lillo in pvt, ma sono dell'idea che con poco la rimetti a nuovo , ed è sempre un gran bel pezzo di ferro !!!!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    daytona955-xc800-gsxr1100-vf1000r-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,836
    molto bella.

    bel colpo!!
    gli Amici di Cinisello sapranno certo fornirti i migliori consigli e aiuto.

    ciao.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Lilo78
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Moto
    Tiger Sport 1050 - Thruxton 900 '05
    Messaggi
    1,601
    Grazie dei consigli ragazzi,sono sempre ben accetti!
    Mi sà che mi tocca farmi la terza Triumph maledetti.......

    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    molto bella.

    bel colpo!!
    gli Amici di Cinisello sapranno certo fornirti i migliori consigli e aiuto.

    ciao.
    Hai perfettamente ragione,ho chiamato Pettinari e mi ha dato tutte le risposte che cercavo,grazie ancora a tutti!
    Ultima modifica di Lilo78; 22/11/2011 alle 11:17 Motivo: UnionePost automatica
    Nel gregge rimango solo se faccio il pastore tedesco!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Lilo78
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Moto
    Tiger Sport 1050 - Thruxton 900 '05
    Messaggi
    1,601
    Ebbene si',l'ho presa
    a breve iniziero' a mettermela a posto,niente di particolare,una pulitina generale tanto per togliere un po' i segni del tempo.
    Penso di togliere le frecce anteriori e di aggiungere i catadiottri anche davanti,uno specchietto solo lato destro e ho dei dubbi sul manubrio. Dovrebbe essere originale cosi' ma ha l'apertura un po' troppo ampia,mi piacerebbe qualcosa di piu' lineare e sobrio.
    Che dite? Accetto volentieri consigli sul da farsi







    Nel gregge rimango solo se faccio il pastore tedesco!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. avantreno daytona con forcella daytona nuova
    Di clacastaldo nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04/04/2012, 16:13
  2. DAYTONA 675 CERCA DAYTONA 675 O SIMILARI PER USCITE DOMENICALI
    Di MASTERPHASE nel forum Eventi organizzati nel Sud Italia e Isole
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17/05/2010, 23:27
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16/10/2009, 12:58
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14/10/2009, 19:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •