Sito TCP - Blog TCP - TCPShop - Sostieni il Forum - REGOLAMENTO - PUBBLICITA' su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Paraserbatoio Union ...

Paraserbatoio Union Jack scala di grigi

Prezzo € 14.00
Supporti borse in a...

Supporti borse  in acciao inox satinato per Modern Classic

Prezzo € 120.00
Protezione piastra d...

Protezione piastra di sterzo Street Triple

Prezzo € 17.00
SHARK CONIC Tiger [2...

SHARK CONIC Tiger [2007-]

Prezzo € 341.10
coppe faro in carbon...

coppe faro in carbonio

Prezzo € 140.00
COPPIA TERMINALI HP ...

COPPIA TERMINALI HP CORSE HYDROFORM + RACCORDO X TRIUMPH STREET TRIPLE

Prezzo € 849.00

Pagina 1 di 21 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 203
Like Tree18Likes

Discussione: kawa 750 four (1980) - probably café racer

Cav
    Cav non è collegato
    TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia

kawa 750 four (1980) - probably café racer

è da un bel po' che ci penso...

il papà della mia ragazza tiene ferma in garage da circa 10 anni (forse qualcosa meno, ma di sicuro in 8 anni di fidanzamento non è mai stata nemmeno accesa, per problemi all'impianto elettrico) una kawa 750 four dell' 80.

e l'idea sarebbe quella di stravolgerla un po' e tirarne fuori una café racer...

che ne dite? ne vale la pena?

-- AGGIORNAMENTO 08/08/2012

allora, oggi ho preso qualche misura e alla fine dei conti salta fuori che l'avantreno con la forca "nuova" si abbasserebbe di circa 65 mm...

sarà troppo??

i dischi originali hanno un interasse di 115 mm mentre le pinze nuove di 130, quindi ci siamo (giusto Hansel??)

allora, sono indeciso sul tipo di gomma da montare al posto dei cartoni che ci son su adesso...

inoltre, devo dire che per quanto riguarda lo smontaggio, tanto di cappello a Kawasaki. la moto si fa a pezzi USANDO ESCLUSIVAMENTE UNA CHIAVE DA 10. incredibile... oggi è stato di un divertimento unico... ogni vite/dado da svitare aveva la stessa medesima misura (parafango, regolatore di tensione, serbatoio, vaschette fusibili, tutte viti M6 con testa 10...

-- AGGIORNAMENTO 21/08/12

oggi, in piena fase di depressione personale, mi son dedicato un paio d'ore alla LCE, giusto per distrarre la mente dai brutti pensieri...

situazione interna al faro...

alcuni cablaggi staccati e abbandonati, il tutto cmq mescolato ed aggrovigliato ad arte...
    per il momento ho semplicemente marcato i singoli terminali, ma l'idea sarebbe di rifare l'impianto, in maniera un po' adeguata...

strumentazione ciondolante... anche in questo caso vorrei eliminare il superfluo, ma il babbo si oppone ad uno stravolgimento eccessivo...

impianto freno all'avanguardia...

giù le trombe...

situazione valvole disastrosa, disastrosa...! dalle foto non si vede bene, ma son davvero messe male... (oltre a trafilaggi d'olio ovunque, da qualsiasi zona del blocco e della testa....)

tutto incrostato.

vabbè, ora una settimana di stacco per vari casini e poi riprendo. ho già commissionato il perno ruota nuovo (al babbo) e il compito di trovare i cuscinetti per il canotto di sterzo...

-- AGGIORNAMENTO 12/09/12

la piastra del daytona ci sta precisa precisa

Mercoledì porto le forche dal sospensionista per riassemblarle.

Ora il problema si sviluppa sulla leva freno e sul perno ruota... Ma si procede

Colore telaio: rosso o antracite.

il perno ruota è da 20. I cuscinetti standard con foro 20 hanno il diametro esterno di 47, mentre gli originali kawa misurano 42. ho già dato il rinvio del contakm al babbo che me lo passa al tornio.
    Ho trovato il codice SKF per i cuscinetti che mi servono, comprati!!
    Poi bisognerà fare distanziali e boccole.

Idea brillante per il freno anteriore usando le leve di cui sopra...pompa assiale su pinze radiali... Che dite?

Nel frattempo ho tolto forcellone e ruota post. La prossima settimana quel metro cubo di motore finisce sopra il banco...

-- AGGIORNAMENTO 24/09/12

il blocco...

i cf...

e la gabbia...

e prime prove tecniche...

-- AGGIORNAMENTO 18/11/12

montate forche e ruota... e prese le misure per i distanziali...

realizzazione distanziali...

e approntate le pinze per prendere l'offset dei dischi...

(ps. i raggi del cerchio passano a 4 mm dalla pinza radiale... che culo!!!)

prossimo step:

- prendere paraolio per cuscinetti perno ruota.
    - prendere viti per pinze freno.
    - far fare i dischi nuovi.
    - montare semi e leve e impostare i leveraggi per la pompa freno.

...to be continued...
    Ultima modifica di Cav; 18/11/2012 alle 21:11
    onlystreet and FrankyTripleR like this.
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di streettissimo
    Moto
    Fifty 50, Triple Bimba, Nissan Cube
    Perché no? Ti piace? Ne hai voglia?
    Valuta le condizioni meccaniche del mezzo, se è presa sufficientemente bene, vai
    Ti costerà dei soldi, ti costerà tempo.. se sei disposto a questo, sei a posto
    Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo.

There's no trip without intrip.

Cav
    Cav non è collegato
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    di sicuro non è messa bene, andrà smontata tutta e rimessa a nuovo... sul fattore tempo non ho fretta; sul fattore spesa conto di fare molto in casa (ho un'ottimo centro assistenza = il babbo...)

la voglia c'è, e mi pare un bel pensiero (soprattutto sulla base del fatto che il mio "futuro suocero" non se la sta passando molto bene a salute al momento...), quindi credo che anche lui sarebbe contento (ma l'idea è quella di "rubargliela" da casa un giorno che non c'è...)

ma poi... stravolgerla completamente o lasciarla relativamente "natural"..?

TCP Rider Senior L'avatar di streettissimo
    Moto
    Fifty 50, Triple Bimba, Nissan Cube
    stravolgerla completamente direi di no.. rendila cafè ma lasciale la sua "identità"
    Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo.

There's no trip without intrip.

Triumphista Moderatore L'avatar di gc57
    Moto
    Tiger800st ''Arcobaleno''
    Citazione Originariamente Scritto da Cav Visualizza Messaggio
    di sicuro non è messa bene, andrà smontata tutta e rimessa a nuovo... sul fattore tempo non ho fretta; sul fattore spesa conto di fare molto in casa (ho un'ottimo centro assistenza = il babbo...)

la voglia c'è, e mi pare un bel pensiero (soprattutto sulla base del fatto che il mio "futuro suocero" non se la sta passando molto bene a salute al momento...), quindi credo che anche lui sarebbe contento (ma l'idea è quella di "rubargliela" da casa un giorno che non c'è...)

ma poi... stravolgerla completamente o lasciarla relativamente "natural"..?
    Se gia' la rimetti n strada,e' un ottimo risultato.Molto bella anche senza stravolgerla

Cav
    Cav non è collegato
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    ma a casa ho già questa tutta originale (e pure dello stesso anno)

e non mi andrebbe di avere un "doppione"....

Cav
    Cav non è collegato
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    NON È questa.

Ultima modifica di Cav; 11/02/2012 alle 21:36

TCP Rider L'avatar di Rubin
    è da un bel po' che ci penso...

il papà della mia ragazza tiene ferma in garage da circa 10 anni (forse qualcosa meno, ma di sicuro in 8 anni di fidanzamento non è mai stata nemmeno accesa, per problemi all'impianto elettrico) una kawa 750 four del 74.

e l'idea sarebbe quella di stravolgerla un po' e tirarne fuori una café racer...

che ne dite? ne vale la pena?
    Ciao Cav!

Se quella che hai per le mani è una Z750 Super4 la moto è davvero rara perché non importata in Italia perché destinata solo al mercato giapponese per il quale non erano immatricolabili le più famose Z1 900 destinate invece al mercato estero. Di fatto si tratta in tutto e per tuto della versione "piccola" della Z1 900.
    Nelle intenzioni della Kawasaki la Z750 DOHC fu progettata per essere introdotta nel mercato mondiale nel '69 - '70 ma fu anticipata sul tempo della concorrente Honda CB750 Four SOHC, percui decisero di sospenderne l'immissione nel mercato per puntare direttamente al 900 due anni più tardi.

Percui anche se non è il Z1 900 è comunque una moto di un certo interesse storico. Se è ben messa io non la stravolgerei e la terrei tale e quale. Tieni presente che dal punto di vista collezionistico moto di quel tipo se conservate si rivalutano anno per anno, se modificate invece no e valgono senz'altro molto meno delle originali.
    Poi chiaramente sta tutto ai gusti e alle sensibilità personali.

È questa.Allegato 54356

Ocio Cav.... ora che vedo... quella che hai postato non è la 4 cilindri. E' la la Z750 bicilindrica. Il discorso di cui sopra in tal caso non vale più. Essendo bicilindrica jappa non ha pari preziosità storica. Fanne quello che ti piace di più...
    Ultima modifica di Rubin; 03/02/2012 alle 09:18 Motivo: Unione Post Automatica

Cav
    Cav non è collegato
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Guarda, entrambe le foto sono prese da internet e si basano essenzialmente sulla mia memoria visiva, principalmente basata su modello, età e colorazione.

Mi riprometto nelle prossime settimane di fare foto original in modo da avere un'idea chiara e dopo qualche ricerca storica deciderò che strada seguire.

Grazie Rubin!

TCP Rider L'avatar di T333
    Moto
    Trident 750
    Magari è una Z650!
    Se è la seconda che hai postato ed è messa molto bene il valore da originale è attorno ai 2500-3000 euro.
    Se è da sistemare e ne vuoi fare una cafe racer sappi che è una delle basi preferite dai Wrenchmonkees, e ho detto tutto!

PS: non badare a Rubin che lui ne sa solo di Honda Four!
    Ultima modifica di T333; 07/02/2012 alle 12:49

Pagina 1 di 21 1234511 ... UltimaUltima