è da un bel po' che ci penso...
il papà della mia ragazza tiene ferma in garage da circa 10 anni (forse qualcosa meno, ma di sicuro in 8 anni di fidanzamento non è mai stata nemmeno accesa, per problemi all'impianto elettrico) una kawa 750 four dell' 80.
e l'idea sarebbe quella di stravolgerla un po' e tirarne fuori una café racer...
che ne dite? ne vale la pena?
-- AGGIORNAMENTO 08/08/2012
allora, oggi ho preso qualche misura e alla fine dei conti salta fuori che l'avantreno con la forca "nuova" si abbasserebbe di circa 65 mm...
sarà troppo??
i dischi originali hanno un interasse di 115 mm mentre le pinze nuove di 130, quindi ci siamo (giusto Hansel??)
allora, sono indeciso sul tipo di gomma da montare al posto dei cartoni che ci son su adesso...
inoltre, devo dire che per quanto riguarda lo smontaggio, tanto di cappello a Kawasaki. la moto si fa a pezzi USANDO ESCLUSIVAMENTE UNA CHIAVE DA 10. incredibile... oggi è stato di un divertimento unico... ogni vite/dado da svitare aveva la stessa medesima misura (parafango, regolatore di tensione, serbatoio, vaschette fusibili, tutte viti M6 con testa 10...
-- AGGIORNAMENTO 21/08/12
oggi, in piena fase di depressione personale, mi son dedicato un paio d'ore alla LCE, giusto per distrarre la mente dai brutti pensieri...
situazione interna al faro...
alcuni cablaggi staccati e abbandonati, il tutto cmq mescolato ed aggrovigliato ad arte...
per il momento ho semplicemente marcato i singoli terminali, ma l'idea sarebbe di rifare l'impianto, in maniera un po' adeguata...
strumentazione ciondolante... anche in questo caso vorrei eliminare il superfluo, ma il babbo si oppone ad uno stravolgimento eccessivo...
impianto freno all'avanguardia...
giù le trombe...
situazione valvole disastrosa, disastrosa...! dalle foto non si vede bene, ma son davvero messe male... (oltre a trafilaggi d'olio ovunque, da qualsiasi zona del blocco e della testa....)
![]()
tutto incrostato.
vabbè, ora una settimana di stacco per vari casini e poi riprendo. ho già commissionato il perno ruota nuovo (al babbo) e il compito di trovare i cuscinetti per il canotto di sterzo...
-- AGGIORNAMENTO 12/09/12
la piastra del daytona ci sta precisa precisa
Mercoledì porto le forche dal sospensionista per riassemblarle.
Ora il problema si sviluppa sulla leva freno e sul perno ruota... Ma si procede
Colore telaio: rosso o antracite.
il perno ruota è da 20. I cuscinetti standard con foro 20 hanno il diametro esterno di 47, mentre gli originali kawa misurano 42. ho già dato il rinvio del contakm al babbo che me lo passa al tornio.
Ho trovato il codice SKF per i cuscinetti che mi servono, comprati!!
Poi bisognerà fare distanziali e boccole.
Idea brillante per il freno anteriore usando le leve di cui sopra...pompa assiale su pinze radiali... Che dite?
Nel frattempo ho tolto forcellone e ruota post. La prossima settimana quel metro cubo di motore finisce sopra il banco...
-- AGGIORNAMENTO 24/09/12
il blocco...
i cf...
e la gabbia...
e prime prove tecniche...
-- AGGIORNAMENTO 18/11/12
montate forche e ruota... e prese le misure per i distanziali...
realizzazione distanziali...
e approntate le pinze per prendere l'offset dei dischi...
(ps. i raggi del cerchio passano a 4 mm dalla pinza radiale...che culo!!!)
prossimo step:
- prendere paraolio per cuscinetti perno ruota.
- prendere viti per pinze freno.
- far fare i dischi nuovi.
- montare semi e leve e impostare i leveraggi per la pompa freno.
...to be continued...

![SHARK CONIC Tiger [2007-] SHARK CONIC Tiger [2007-]](http://www.forumtriumphchepassione.com/tcp/immagini/t3774_SHARK_CONIC_Tiger_2007-.jpg)

18Likes
LinkBack URL
About LinkBacks