Non sarà perfetta e funzionale come la four 750 Honda ma è bellissima e si guida molto bene.
Frena poco ma cammina di brutto!!
Non sarà perfetta e funzionale come la four 750 Honda ma è bellissima e si guida molto bene.
Frena poco ma cammina di brutto!!
Ultima modifica di tonidaytona; 13/09/2014 alle 22:13 Motivo: Unione Post Automatica
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo
Bellissima, sembra nuova!
Completamente originale, colore compreso? Esisteva già il nuclear red?
Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
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ne ho avuta una identica modificata con cambio a 5 marce, kit koelliker e forcella con disco e pinza Lockeed racing, marmitte a sogliola alte ( e 3 in uno per le giornate speciali......) Per il freno (?) anteriore non si possono fare miracoli, ma controlla che entrambe le camme abbiano la stessa corsa e registrale. Con quella e con le altre 2 trident che ho avuto, le Honda 750 mi spicciavano la cantina.
Ci ho seriamente pensato a uno spippolo d'epoca...
Ho già il codone Koelliker e in questo momento sono in arrivo due cerchi Borrani.
Solo che non vorrei modificarla, essendo perfettamente originale mi spiacerebbe un poco.
Pensa che ho trovato una ruota completa nuova con Borrani e Fontana 250 magnesio...
Una vera tentazione!!
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
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Sono tutte modifiche reversibili, in mezza giornata la riporti allo stato originale senza il minimo problema. La più " complicata " sono le pedane arretrate, le Menani non le trovi più ma un bravo artigiano non avrebbe problemi a replicarle. Il Fontana evitalo a meno che tu abbia la possibilità di passarlo al magnaflux per verificare che non abbia la pur minima cricca, e lo eviterei in particolare se non hai mai usato un tamburo racing, che va portato ( e tenuto) accuratamente in temperatura. Dal punto di vista funzionale è utilissima la accensione elettronica, la moto va molto meglio ed è più affidabile. Altro consiglio sulla affidabilità che mi permetto di darti: usa solo candele della corretta gradazione o buchi un pistone nel giro di pochissimo, tanti tendono a montare candele calde per facilitare l'avviamento e poi piangono... se la moto è carburata e fasata correttamente parte senza il minimo problema. Comunque, qualsiasi problema - curiosità - consiglio sul Trident sono a tua disposizione ( e anche del resto del forum ovviamente).
Grazie , Sei gentilissimo e ferrato!
Il tamburo e' un replica , quindi nuovo.
Per ora sto pensandoci..
Sulle candele hai ragione.
Ho levato le gradazione 6 è messo le 7
Parte bene comunque, a condizione di pigiare sui carbs per alzare un po' il livello benzina nelle vaschette.
Unico cruccio il consumo di olio.
Il motore e' stato rifatto e ha circa 4500 km
Non fuma e non piscia olio.
Ma il rabbocco e' nell'ordine di 800 gr per 1000 km.
Forse qualche guidavalvole?
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
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Tony, ti do una notizia in anteprima....i Trident non hanno i gommini nei guidavalvole, per cui un consumo di 800 gr. x 1000 km è MOLTO BASSO!Non era infrequente arrivare a 1 litro ogni 500 km. anche in motori perfettamente in salute, in particolare se usati con cattiveria. Ci sono un paio di trucchi per diminuire il consumo, ma l'importante è tenere il livello sotto controllo e rabboccare se necessario
Per le candele: o Champion n 3 o NGK di cui non ricordo la sigla (dr8es? oggi ricontrollo) , meglio le ngk che le champion.
Le vaschette dei carburatori bisogna invasarle ( almeno i due esterni) nelle partenze a freddo, a caldo non è necessario.
per l'olio, va bene qualsiasi 20W50 semisintetico ( in grande quantità...), avendo la frizione a secco va bene anche un buon olio da auto, il livello và controllato a caldo, come le Porsche .
Il seminario sui carburatori sarà molto breve....
Con la centralina mark4 ho dovuto montare cavi e pipette schermate.
Per l'olio , uso già un 10/60
Immaginavo qualcosa circa i guidavalvole...
La frizione e' stata rifatta ed è un burro , dicono i miei compari Tridentisti.
Quella della vecchia mini Leyland pare..
Sui carburatori... Li qualche dritta mi ci vuole.
Messi nuovi ma erogazione non perfetta.
Un piccolo ma fastidioso buco nell'apri e chiudi.
Per il resto , consumo contenuto
Fumosità inesistente.
Parte bene con Max due pedate.
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
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