Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 43 di 43
Like Tree31Likes

Discussione: La mia Trident T150 V

TCP Rider
    visto che sei di Mestre, ti consiglio un passaggio da RPWork a Portogruaro, Roberto è uno che di quelle moto ne capisce sul serio, conosce le corrette tolleranze, i materiali da usare, quindi può darti i consigli giusti e lavora da dio, non come tanti "restauratori" improvvisati.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    daytona955-xc800-gsxr1100-vf1000r-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da Messpeed Visualizza Messaggio
    buongiorno signori, se posso intromettermi nella discussione vedo che qua ci sono un bel po di persone che ci capiscono delle nostre vecchie signore.....la mia t120 r del 72, motore rifatto l'anno scorso va bene si ma beve olio quanto quasi benzina e fuma vistosamente dallo scarico destro...quali possono essere le cause?? altra domandina, a giorni dovro' smontare testata cilindri e valvole per cambiare tutte le guarnizioni perché piscia parecchio olio, posso autocostruirmele con una lamierina di rame o tengono meglio quelle in carta apposita?? grazie
    controlla che sul gruppo cilintri e sulla fusione della testata non ci siano delle microcrepe.
    per caso i cilindri sono stati ricamiciati?
    ho smontato , con un Amico una t120 r che aveva quel problema.
    pisciava olio ovunque non appena scaldava.
    le camice riportate avevano una interferenza troppo ridotta e con la dilatazione avevano procurato una crepa. da li olio a fiotti...
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Trident America '72
    Citazione Originariamente Scritto da Messpeed Visualizza Messaggio
    buongiorno signori, se posso intromettermi nella discussione vedo che qua ci sono un bel po di persone che ci capiscono delle nostre vecchie signore.....la mia t120 r del 72, motore rifatto l'anno scorso va bene si ma beve olio quanto quasi benzina e fuma vistosamente dallo scarico destro...quali possono essere le cause?? altra domandina, a giorni dovro' smontare testata cilindri e valvole per cambiare tutte le guarnizioni perché piscia parecchio olio, posso autocostruirmele con una lamierina di rame o tengono meglio quelle in carta apposita?? grazie
    Ciao, per il fumo dallo scarico destro e il consumo eccesivo d'olio potrebbero essere i lavori fatti male (vedi accopiamenti ) o sulla testa o sui cilindri (non mi risulta che i cilindri in ghisa del Bonneville abbiano camice sostituibili). Per quanto riguarda le guarnizioni compera le migliori in commercio ed usa pasta TB1215. Poi prima di rimontare il tutto assicurati che i vari filetti e le viti non siano stati massacrati e usa la torsione giusta sul rimontaggio. Dal mio punto di vista se il lavoro su testa e cilindri non è stato fatto bene andrei a controllare anche il resto per evitare di fare i lavori 10 volte. Buona giornata, Roberto.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •