Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: La mia Trident T150 V

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    daytona955-xc800-gsxr1100-vf1000r-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,836


    Non sarà perfetta e funzionale come la four 750 Honda ma è bellissima e si guida molto bene.
    Frena poco ma cammina di brutto!!





    Ultima modifica di tonidaytona; 13/09/2014 alle 22:13 Motivo: Unione Post Automatica
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Data Registrazione
    15/02/08
    Località
    Casàn Magnàg (VA)
    Moto
    Street Triple OO
    Messaggi
    11,812
    Bellissima, sembra nuova!
    Completamente originale, colore compreso? Esisteva già il nuclear red?
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    daytona955-xc800-gsxr1100-vf1000r-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,836
    Citazione Originariamente Scritto da IrishCoffee Visualizza Messaggio
    Bellissima, sembra nuova!
    Completamente originale, colore compreso? Esisteva già il nuclear red?
    Colore originale della versione my 1972!!!
    Manila non ha inventato nulla diciamo...
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  5. #4
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    Colore originale della versione my 1972!!!
    Manila non ha inventato nulla diciamo...



    Bella, di che anno è e quanto costa una moto così?😊

    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio 64 Visualizza Messaggio
    Bella, di che anno è e quanto costa una moto così?😊
    Ultima modifica di fabrizio 64; 19/09/2014 alle 06:46

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    ne ho avuta una identica modificata con cambio a 5 marce, kit koelliker e forcella con disco e pinza Lockeed racing, marmitte a sogliola alte ( e 3 in uno per le giornate speciali......) Per il freno (?) anteriore non si possono fare miracoli, ma controlla che entrambe le camme abbiano la stessa corsa e registrale. Con quella e con le altre 2 trident che ho avuto, le Honda 750 mi spicciavano la cantina.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    daytona955-xc800-gsxr1100-vf1000r-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,836
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    ne ho avuta una identica modificata con cambio a 5 marce, kit koelliker e forcella con disco e pinza Lockeed racing, marmitte a sogliola alte ( e 3 in uno per le giornate speciali......) Per il freno (?) anteriore non si possono fare miracoli, ma controlla che entrambe le camme abbiano la stessa corsa e registrale. Con quella e con le altre 2 trident che ho avuto, le Honda 750 mi spicciavano la cantina.
    Ci ho seriamente pensato a uno spippolo d'epoca...
    Ho già il codone Koelliker e in questo momento sono in arrivo due cerchi Borrani.

    Solo che non vorrei modificarla, essendo perfettamente originale mi spiacerebbe un poco.
    Pensa che ho trovato una ruota completa nuova con Borrani e Fontana 250 magnesio...
    Una vera tentazione!!
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    Sono tutte modifiche reversibili, in mezza giornata la riporti allo stato originale senza il minimo problema. La più " complicata " sono le pedane arretrate, le Menani non le trovi più ma un bravo artigiano non avrebbe problemi a replicarle. Il Fontana evitalo a meno che tu abbia la possibilità di passarlo al magnaflux per verificare che non abbia la pur minima cricca, e lo eviterei in particolare se non hai mai usato un tamburo racing, che va portato ( e tenuto) accuratamente in temperatura. Dal punto di vista funzionale è utilissima la accensione elettronica, la moto va molto meglio ed è più affidabile. Altro consiglio sulla affidabilità che mi permetto di darti: usa solo candele della corretta gradazione o buchi un pistone nel giro di pochissimo, tanti tendono a montare candele calde per facilitare l'avviamento e poi piangono... se la moto è carburata e fasata correttamente parte senza il minimo problema. Comunque, qualsiasi problema - curiosità - consiglio sul Trident sono a tua disposizione ( e anche del resto del forum ovviamente).

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    daytona955-xc800-gsxr1100-vf1000r-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,836
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    Sono tutte modifiche reversibili, in mezza giornata la riporti allo stato originale senza il minimo problema. La più " complicata " sono le pedane arretrate, le Menani non le trovi più ma un bravo artigiano non avrebbe problemi a replicarle. Il Fontana evitalo a meno che tu abbia la possibilità di passarlo al magnaflux per verificare che non abbia la pur minima cricca, e lo eviterei in particolare se non hai mai usato un tamburo racing, che va portato ( e tenuto) accuratamente in temperatura. Dal punto di vista funzionale è utilissima la accensione elettronica, la moto va molto meglio ed è più affidabile. Altro consiglio sulla affidabilità che mi permetto di darti: usa solo candele della corretta gradazione o buchi un pistone nel giro di pochissimo, tanti tendono a montare candele calde per facilitare l'avviamento e poi piangono... se la moto è carburata e fasata correttamente parte senza il minimo problema. Comunque, qualsiasi problema - curiosità - consiglio sul Trident sono a tua disposizione ( e anche del resto del forum ovviamente).


    Grazie , Sei gentilissimo e ferrato!

    Il tamburo e' un replica , quindi nuovo.
    Per ora sto pensandoci..

    Sulle candele hai ragione.
    Ho levato le gradazione 6 è messo le 7
    Parte bene comunque, a condizione di pigiare sui carbs per alzare un po' il livello benzina nelle vaschette.
    Unico cruccio il consumo di olio.
    Il motore e' stato rifatto e ha circa 4500 km
    Non fuma e non piscia olio.
    Ma il rabbocco e' nell'ordine di 800 gr per 1000 km.
    Forse qualche guidavalvole?
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    Tony, ti do una notizia in anteprima....i Trident non hanno i gommini nei guidavalvole, per cui un consumo di 800 gr. x 1000 km è MOLTO BASSO!Non era infrequente arrivare a 1 litro ogni 500 km. anche in motori perfettamente in salute, in particolare se usati con cattiveria. Ci sono un paio di trucchi per diminuire il consumo, ma l'importante è tenere il livello sotto controllo e rabboccare se necessario
    Per le candele: o Champion n 3 o NGK di cui non ricordo la sigla (dr8es? oggi ricontrollo) , meglio le ngk che le champion.
    Le vaschette dei carburatori bisogna invasarle ( almeno i due esterni) nelle partenze a freddo, a caldo non è necessario.
    per l'olio, va bene qualsiasi 20W50 semisintetico ( in grande quantità...), avendo la frizione a secco va bene anche un buon olio da auto, il livello và controllato a caldo, come le Porsche .
    Il seminario sui carburatori sarà molto breve....

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    daytona955-xc800-gsxr1100-vf1000r-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,836
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    Tony, ti do una notizia in anteprima....i Trident non hanno i gommini nei guidavalvole, per cui un consumo di 800 gr. x 1000 km è MOLTO BASSO!Non era infrequente arrivare a 1 litro ogni 500 km. anche in motori perfettamente in salute, in particolare se usati con cattiveria. Ci sono un paio di trucchi per diminuire il consumo, ma l'importante è tenere il livello sotto controllo e rabboccare se necessario
    Per le candele: o Champion n 3 o NGK di cui non ricordo la sigla (dr8es? oggi ricontrollo) , meglio le ngk che le champion.
    Le vaschette dei carburatori bisogna invasarle ( almeno i due esterni) nelle partenze a freddo, a caldo non è necessario.
    per l'olio, va bene qualsiasi 20W50 semisintetico ( in grande quantità...), avendo la frizione a secco va bene anche un buon olio da auto, il livello và controllato a caldo, come le Porsche .
    Il seminario sui carburatori sarà molto breve....

    Con la centralina mark4 ho dovuto montare cavi e pipette schermate.
    Per l'olio , uso già un 10/60
    Immaginavo qualcosa circa i guidavalvole...
    La frizione e' stata rifatta ed è un burro , dicono i miei compari Tridentisti.
    Quella della vecchia mini Leyland pare..

    Sui carburatori... Li qualche dritta mi ci vuole.
    Messi nuovi ma erogazione non perfetta.
    Un piccolo ma fastidioso buco nell'apri e chiudi.
    Per il resto , consumo contenuto
    Fumosità inesistente.
    Parte bene con Max due pedate.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •