Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: bonnie T140v, Problemi a partire dopo tagliando.....

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Billi
    Data Registrazione
    04/08/14
    Località
    Rocca Canavese
    Moto
    Bonneville T140E 1973
    Messaggi
    27

    bonnie T140v, Problemi a partire dopo tagliando.....

    Dopo un tagliando completo con cambio olio filtri etc... Che ha fatto rinascere la mia Bonnie T140 del '73 adesso ho grossi problemi a farla partire.....entro 10' di pedalate. Poi comincia a Sborbottare, chiudi aria, apri aria, chiudi benzina, apri benzina alla fine parte...ma che fatica..... Adesso la riporto dal meccanico ma qualcuno ha idea di cosa può essere? Ovvio, credo, che si ingolfi ma é successo tutto dopo avere cambiato filtri aria che erano assolutamente andati. Più aria peró non dovrebbe causare ingolfamenti, anzi dovrebbe essere smagrita la carburazione, giusto?
    aiuto......
    le mie ex: 50special-125PrimaveraET3-XT500-XT600-XT600Tenerè-XR600R

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    andrà regolata per bene la carburazione
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    o conoscevo bene la T 120 650....una volta partita va bene? Ovvero, è solo un problema di avviamento? Hai l'accensione elettronica o le puntine?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Data Registrazione
    28/09/11
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Messaggi
    3,235
    Se non l'hai mai fatto fai una pulizia completa dei carburatori con verifica accurata dello spillo del minimo e ugello dell'aria

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    daytona955-xc800-gsxr1100-vf1000r-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,836
    fai una cosa semplice semplice...


    la accendi con le 10 pedalate.( hai ancora gli Amal che vanno invasati?)

    la scaldi e la tiri per bene.
    ti fermi di botto e dopo un paio di minuti , leva le candele e fagli delle foto in dettaglio.
    dal colore ti dico subito se hai carburazione magra o grassa.

    la mia trident per esempio e' un po' magra..
    quindi la devo invasare per bene e da fredda sputazza un poco.

    l'accensione l'hai sostituita con una boyer o hai sempre le puntine?

    ps. billy

    sei di Rocca , io sono a Balangero.
    10 minuti di strada.
    passa a trovarmi no?

    facciamo prima!
    Ultima modifica di tonidaytona; 29/11/2014 alle 10:50
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Billi
    Data Registrazione
    04/08/14
    Località
    Rocca Canavese
    Moto
    Bonneville T140E 1973
    Messaggi
    27
    Ragazzi ho risolto in pratica come spesso capita la soluzione é ovvia ma ......., non si ingolfava, non arrivava benzina a sufficienza o comunque ci metteva parecchio prima che si riempissero gli amal in quanto non li riempivo bene bene come invece sembra che si debba fare.
    adesso 2 , 3 pedalate e comincia a cantare grazie comunque a tutti. Adesso guardo anche le candele perché dopo aver cambiato i filtri adesso respira molto di più e probabilmente é un pó magra.
    appena posso metto le foto per la diagnosi di tonidaytona
    le mie ex: 50special-125PrimaveraET3-XT500-XT600-XT600Tenerè-XR600R

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    daytona955-xc800-gsxr1100-vf1000r-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,836
    Citazione Originariamente Scritto da Billi Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho risolto in pratica come spesso capita la soluzione é ovvia ma ......., non si ingolfava, non arrivava benzina a sufficienza o comunque ci metteva parecchio prima che si riempissero gli amal in quanto non li riempivo bene bene come invece sembra che si debba fare.
    adesso 2 , 3 pedalate e comincia a cantare grazie comunque a tutti. Adesso guardo anche le candele perché dopo aver cambiato i filtri adesso respira molto di più e probabilmente é un pó magra.
    appena posso metto le foto per la diagnosi di tonidaytona
    Passa a trovarmi e fai prima!!

    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •