Originariamente Scritto da
Sugo1
Ciao a tutti
Tra di voi magari c'é qualcuno che ha già lavorato su una Bonneville del 1967 o la conosce? Magari mi potrà dire se la lubrificazione delle punterie sulla testa sia veramente così "magra" in apporto di olio. Poi, se esiste una modifica per aumentare l'apporto di olio.
Specifico che qualche cosa arriva, ma essendo l'apporto della lubrificazione punterie come uno sfogo del ritorno nel serbatoio dell'olio e con un tubo di diamentro inferiore allo scarico nel serbatoio, alla testata arriva poca roba. I tubi sono nuovi e tutti liberi, ovvero soffiando non c'é resistenza. La pompa olio di ritorno ha un'ottima pressione, controllata con manometro tiene perfettamente e arriva a 6 atü e l'olio viene ben scaricato nel serbatoio, il getto dal buco di scarico é molto intenso. Al contrario nelle punterie sembra non arrivare con la giusta intensità. Ho chiuso l'apporto di olio alla catena che oggi oramai non serve per vedere se aumentasse l'afflusso alle punterie, ma rimane la solita pisciolina umida, e pensare che in caduta mi deve lubrificare anche la camma che gestisce l'entarata.
Grazie per chi mi comunica la sua conoscenza.
Saluti