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Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Centralina, bobine e cilindro centrale

  1. #1
    TCP Rider
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    Centralina, bobine e cilindro centrale

    20190819_160640.jpg
    20190819_160645.jpg
    20190819_160848.jpg20190819_161707.jpg20190819_161730.jpg

    Adesso vi faccio ridere un po’:

    Tutto partì da una mancata accensione della freccia posteriore sinistra - ma nulla c’entra questo con ciò che voglio dirvi, lo smontaggio del faro ove è alloggiato "tutto ciò che vedete" è stata la motivazione per cui sono andato alla ricerca della bobina-.

    Come vedete (tralascio, e aprirò un altro post per discutere di un "cortocircuito” dovuto ad un mazzo di cavi schiacciati e pressati da una fascetta da elettricisti), nella bobina centrale manca un bullone. Se la muovo, nonostante sia graffettata al lamierino appositamente saldato al telaio, questa ha la possibilità di muoversi leggermente più delle altre.

    Bullonando la bobina come si deve (cioè come le altre) è sparito un problema, che ritenevo di carburazione, che si manifestava poco sotto i 4000 giri ove sono evidenti le vibrazioni e risonanze create dal mio motore (non sono a conoscenza se sia una caratteristica di tutti).

    La candela centrale, tra miliardi di bestemmie e nonostante le indicazioni per costruire la chiave come gia riportato in un post, era " brutta". Qualcosa nel cilindro centrale bruciava male.


    Bene, ora che gli esperti si scatenino:
    Stabilizzata fermamente la bobina, quello scoppiettio è sparito.

    La moto ora va meglio, credo grazie alla miglior combustione del cilindro centrale.

    A voi le ipotesi.
    Ultima modifica di _sabba_; 13/10/2019 alle 16:41

  2. # ADS
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  3. #2
    TCP Rider
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    ..nessuna ipotesi

    Grunffffff

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
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    hai postato nell'area triumph d'epoca

  5. #4
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da jamess Visualizza Messaggio
    hai postato nell'area triumph d'epoca
    opssss
    scusate

    Qualche admin puo' spostarlo o lo chiudo e lo rifaccio???

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
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    la bobina evidentemente non scaricava a terra correttamente e hai ovviato.
    molto bene.

    magari non e' male sostituire i cavi e le pipette ogni 20anni...
    se si ossidano internamente non lo vedi ma l'accensione ne risente.

    n.b.
    pipette per accensione elettronica con resistore.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  7. #6
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    la bobina evidentemente non scaricava a terra correttamente e hai ovviato.
    molto bene.

    magari non e' male sostituire i cavi e le pipette ogni 20anni...
    se si ossidano internamente non lo vedi ma l'accensione ne risente.

    n.b.
    pipette per accensione elettronica con resistore.


  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Ho spostato la discussione, corretto il titolo e, prendendomi una libertà che solitamente non prendo, ho leggermente messo mano al testo.
    Perché l’ho fatto?
    Solamente per rendere più semplice la spiegazione (e relativa comprensione) del guasto.
    La mia ipotesi è molto semplice, cioè una massa non ben collegata.



    P.S. Spero di non aver urtato la sensibilità dell’autore. E in ogni caso mi scuso.
    Sabba

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