Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Report LA MIA QUARTA GARA Franciacorta Thruxton Cup

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di otna
    Data Registrazione
    30/10/08
    Località
    Roma
    Moto
    ex Thruxton - ora Tuono My 04
    Messaggi
    471

    Report LA MIA QUARTA GARA Franciacorta Thruxton Cup

    Ecco il report della quarta gara della mia vita...questa volta più corto...ma il mio giro rimane seeempre lungo almeno 4 secondi abbondanti di troppo.

    Per chi guarda solo le figure le foto sono in fondo!

    PROVE LIBERE
    Il giovedi sia pranzo che a cena come al solito scorrono: vino, birra, grappe, miscelati di allegria e passione poi... serata al Kartodromo del circuito; ci sono dei Kart elettrici che vanno a bestia!!!
    Mai provato un Kart in vita mia, grande ingarellata con il Guru, Lele, Lopez e Silvio, ad un certo punto il Guru mi svernicia con sorpasso chirurgico e si invola, subito rallentato da un abbattimento della potenza (causa l'eccessiva superiorità) da parte degli organizzatori (che controllano l'elettricità a distanza)...chiudendo con il terzultimo tempo. Perlomeno questa è la versione ufficiale del comunicato stampa diramato dall'ufficio del direttore sportivo del Guru....
    Non immaginavo, ma questi Kart sono velocissimi ed è faticoso fare 10 minuti, sono divertenti da morire!!!!
    La mattina di venerdi sono bello stordito...non conosco la pista per cui ho acquistato tre turni: due la mattina e uno il pomeriggio, il setting è quello di Magione, mi dicono va bene, la pista è simile ed anche i tempi...
    Entro con le pastiglie nuove, devo rodarle, non ci sono turni dedicati e si gira tutti insieme, 1000, 600 e Thruxton, la differenza è molta ed è pericoloso, sono molto circospetto e guardo più dietro che davanti, comunque inizio a studiare il percorso quattro giri e rientro a far raffreddare le pastiglie, come da manuale, 5 minuti e sono di nuovo dentro provo a tirare un pò e chiudo in 29 alto.
    Nel secondo di libere miglioro, 27 e zero, la moto si muove parecchio, non digerisco diversi punti della pista; il più ostico, la curva dopo il tornantino, dove bisogna passare dalla seconda alla terza in accelerazione con la moto piegata a sinistra (infilare il mio piedone nr. 47 sotto per cambiare non è proprio facile).
    La moto si muove molto "sgondola" per dirla alla Reggiani. Ok penso, non ero impiccatissimo nel pomeriggio posso migliorare ancora...
    E invece dopo pochi giri inizia a piovigginare, nell'ordine: per un pelo non mi schianto sul Guru (che rallentava per rientrare), poi ostinandomi a tirare nonostante le gocce sulla visiera e le bandiere bianche con croce rossa esposte dai commissari parlassero chiaro, mi sono letto la scritta WCR che ho dietro il codino e non sono caduto per intercessione diretta di San Culotto!!! Arrivo in fondo al rettilineo di ritorno, anticipo un pò la staccata, inserisco piegando deciso verso la corda, il gas è chiuso, sono a centro curva piegatissimo gionocchio in terra, sento il posteriore scappare via netto, un fischio di gomma stridente a riempirmi il casco; penso eccolo vado a terra...Non so come ma la moto si è rialzata, so solo che sono andato sull'erba sintetica e rientrato in pista senza cadere, a quel punto, altri due giri da turista e fine.
    Alle 16:40 inizia a piovere di brutto, circa una mezz'ora, giusto quel tanto per rompere i c.....
    Pomeriggio alle 19:00 aperitivo all'hospitality Thruxton, non siamo in molti ci si saluta, si parla di traiettorie, marce utilizzate, si scherza, si mangia e si beve!!!
    La sera, cena e di nuovo al kartodromo, sempre un po' "allegri" io, Lele e Lopez...Il Guru dà forfait, l'abbattimento di potenza subito da parte della direzione lo ha decisamente contrariato; ha inoltrato un ricorso ufficiale alla Federazione e presto sarà convocata l'associazione team e costruttori per decidere in merito, meglio non insistere...

    1 e 2 TURNO QUALIFICHE
    Al mattino è bello, decido di non cambiare le gomme per il primo turno di qualifiche (alle 8:30), con Massimo (Jeremy) abbiamo fatto alcune modifiche all'assetto per cercare di mitigare lo "sgondolamento".
    Entro e già dopo due curve capisco che non è cosa, la moto va bene, ma io non sono concentrato, guido, mi impegno, ma sbaglio troppo, non sono deciso, sono piantato sulla moto, mi muovo poco...insomma a fine turno 27 e tre, sono tre decimi più alto che nelle libere; mi sorprendo quando scopro di avere il 13° tempo...
    Per il secondo turno metto un treno di gomme nuovo e quando sono le 14:00 entro deciso di abbassare il 27 e zero fatto nelle libere.
    Faccio 5 giri e vedo sul mio crono un 26 e otto, rallento sono stanco, decido di riposare un po' e vedere se trovo un traino giusto.
    Vedo Zamperini, sarebbe un buon traino (nel primo turno mi ha dato un secondo) ma anche anche lui naviga a vista, mi guardo intorno vedo arrivare Pupobiondo e un altro che non ricordo, non mi sembra vadano forte e non li seguo, sbagliato...Pupobiondo mi darà mezzo secondo.
    Vabbè mi dico: "come succhiascie non valgo una mazza vado da solo" e riparto...Tira, tira, tira, niente 26 alto...
    Sono scontento, non per il risultato in se, considerando che non conoscevo la pista e che dal 29 alto ho migliorato 3 secondi girando poco (di tre turni di libere ne ho fatto uno e mezzo) dovrei essere soddisfatto, ma le sensazioni di guida non erano piacevoli, non sò spiegarlo, ad esempio; nelle libere avevo girato divertendomi e guidato con margine in 27 e zero, per togliere tre decimi ho sputato sangue e guidato di merda..bohhh???!!!
    Alla fine della fiera ho il 17° crono, partirò come primo della quinta fila.
    La serata trascorre allegra come sempre e come sempre troooooppppoo alcolica, poi con il Guru andiamo nel box della compagnia del Pedro, Vittorio (Olivi), Sandro (Caprara), Niccolò (Pasquini), Luigi (Venturini), Piero (Briasco), Paolo (Tasso) e tanti altri di cui non ricordo i nomi, sono tutti intorno al tavolo e ci offrono da bere, il Pedro tiene banco e scherza con Niccolò che è caduto rovinosamente il venerdi provando il cambio rovesciato e.."rovesciandosi"...Ride trattenendo le costole incrinate...Siamo stati poco ma ho riso fin quasi alle lacrime, quando il Pedro ha immaginato e mimato lo sbarco di Niccolò portato a correre al TT sull'isola di Man rinchiuso in un casco dalle fattezze della maschera di Hannibal The Cannibal che si dimena incatenato prima di essere liberato e scatenare la "fame di velocità" sul mitico tracciato del Mountain...
    Tornati all'Hospitality WCR (Michelin Power Cup ufficialmente) Guru va a nanna, io Lele e Lopez ai Kart...ma a parte ulteriori dosi alcooliche non riusciremo a girare...Sabato sera c'è il pienone...Ci divertiamo lo stesso e alle 2:00 a nanna, cotti a puntino.

    LA GARA
    Alle sei del mattino sono sveglio, bocca impastata, mal di testa, mal di stomaco e spero fortemente di svegliarmi da un incubo ed essere invece in perfetta forma per correre di li a poche ore una gara...
    Traccheggio nel letto poi improvvisamente un tuono (che non era meterologico) mi consiglia di cambiare aria.
    Il tagliando completo fatto in bagno mi rimette a nuovo e tornato all'hospitality il Guru (che è mattiniero) mi da un gradito buongiorno preparandomi un bel cappuccino con crostata di cioccolata, mi sento decisamente meglio, aspirina e via.
    Dopo varii spostamenti l'orario della gara è stata definito, si parte alle 10:10, siamo il terzo evento della giornata, è bel tempo e non fà troppo caldo, insomma giornatina ideale!
    Sono le 9:10 Massimo attacca le termo, mi guarda dritto negli occhi e mi fa: "Tu? Tutto ok?" "si, si, Ok" dico io, e penso, lo so, lo so era meglio che andavo a letto presto, lo so lo so era meglio che non bevevo come un porco tutto il week end, lo so lo so e hai ragione lo so, ma non ci siamo detti nulla, ci siamo capiti.
    Il Guru mi chiede della tabella, decidiamo che mi indicheranno posizione e distacco come a Magione. Manca poco, ecco arrivare Lele, sorridente e fresco, fa: "Bella zio ti faccio da ombrellina", "Grazie Lè...nà birretta come la vedi? NAAAAA!!!" Poi arriva Silvio e mi fa un cenno di andare giù duro...vedo passare Simone dietro i suoi perenni occhiali scuri, c'è anche lui, penso a Lopez che è alle cucine dell'hospitality e alle sue considerazioni sui tempi in gara, improvvisamente il rombo delle Thruxton squarcia la quiete nei box e mi riporta alla realtà, è ora.
    Gli sguardi si incrociano, cenni e pacche sulle spalle, Guru, Lele, Jeremy si allontanano, lo schieramento si svuota e tutto quel muovere disordinato diventa improvvisamente lineare, solo moto, allineate, ordinate...Azzzo giro di ricognizione, mollo la frizione e...La moto non parte...non ho messo la prima!!!!...E daaaaaaiii azzzz...mmmmmm iniziamo bene.
    Prendo posizione, sono a sinistra e la prima curva è a destra...Mi assicuro che la prima sia dentro! Guardo dietro, sono tutti schierati, Zamperini davanti a me si gira, mi guarda e mi fa cenno con il pollice alzato in alto, gli rispondo allo stesso modo, guardo di nuovo verso il semaforo, il commissario si sta allontanando, ormai mi sto abituando, a questo punto non provo più niente sparisce tutto gli occhi puntati sul semaforo, fissi, sbarrati.
    Conto uno, due, tre e il semaforo è spento, via!!! I motori urlano mi sembra di mollare bene la frizione ma i due dietro di me sfilano avanti, volevo andare a destra ma il gruppo si compatta e stringe a destra, non c'è spazio, ok allora provo esterno, vado dritto, ritardo la staccata e affianco il gruppo che è sempre più compatto.
    Sono sempre esterno sulla seconda a destra il gruppone allarga verso di me e mi costringe a rallentare, accelerano tutti prima di me verso la prima chicane destra/sinistra, vedo la moto di Zamperini scivolare nel mezzo colpirne un'altra e un'altra andare fuori, gli altri aprirsi a ventaglio, ci piombo sopra; mi tornano in mente i racconti della sera prima fatti dal Pedro; un amico al suo esordio in gara arrivato alla prima curva velocissima in gruppo pensò: "moriremo tutti!!!!" Lo penso anch'io! Cerco lo spazio dove passare indenne, lo trovo, sono fuori, via subito gass, azzz ho perso un sacco di tempo.
    Arrivo alla staccata in fondo al rettilineo di ritorno e Montaldo mi passa, cerco di resistergli con una traiettoria diversa sul "cavatappi" ma niente è andato, sul traguardo guardo la tabella sono 17° nonostante almeno tre sono usciti...cavolo ho perso un sacco di posizioni!!!
    Davanti a me la moto gialla di Piero (Briasco), cerco di andarlo a prendere, ma commetto il solito errore, guido su di lui e non mi avvicino, ok concentarti fai le tue linee, usa i tuoi riferimenti, non lui!!! I tuoi Riferimenti!!! Mi ripeto.
    Funziona, in due giri lo prendo, gli sono incollato dietro, inizio a studiarlo; sui 2 rettilinei non riesco a tenergli la scia e sulle due curve a destra dopo il traguardo è più veloce di me, ma poi nella parte mista mi avvicino tantissimo.
    Preparo l'attacco per il tornantino dopo la parte mista; prendo le misure a distanza per un paio di giri, poi al giro decisivo gli arrivo vicinissimo e all'uscita della seconda chicane sono all'esterno con mezza moto e prima del tornante (che è a sinistra) sono dentro, via l'ho passato.
    Prossimo obiettivo; Paolo (Tasso) è poco più avanti, fatico un pò per agganciarlo, sul rettilineo di ritorno perdo tutto quello che guadagno prima, un altro giro, la tabella mi dice P14 +0, Massimo mi gesticola di andare avanti, io gli faccio un gesto con il braccio sinistro vicino al motore (tipo manovella che gira), ad indicargli che il mio motore è fiacco...e ZAC! Piero ripassa!!!
    Mi incollo al suo scarico, non lo mollo e lo ripasso nello stesso punto di prima, al tornantino, lì trovo Paolo che ne sta uscendo piuttosto lento (probabilmente ha sbagliato l'ingresso).
    Esco più veloce di lui, riesco ad aprire prima e mi infilo all'interno della lunga curva a destra, via sono passato!!! Due piloti in tre curve!!! WOW!
    Sono carico, i sorpassi riusciti mi danno spinta; esco dalla curva che immette sul rettilineo di ritorno e vedo Montaldo non troppo lontano, mi dico: "dai cavolo vallo a prendere" e inizio a spingere come un dannato, passo sul traguardo la tabella mi dice P13 +0, azzz sono ancora qui dietro, non mi volto, il mio obiettivo è davanti, guardo il contagiri indica 2 è il penultimo giro.
    Arrivo in fondo, entro nel curvone leggermente lungo e vado sul cordolo, stringo le chiappè ma tiene, esco forte: "cacchio ecco come si fà!!" affronto la seconda a destra ovviamente più veloce e arrivo alla prima chicane che l'ho praticamente preso...Azzz mi dico o ha rallentato o io ho fatto le ultime quattro curve a velocità fotonica (penso abbia rallentato), passo anche Montaldo al tornantino e spingo più che posso temendo una sua replica.
    Arrivo in fondo al rettilineo di ritorno pensando al sorpasso che mi aveva fatto in quel punto ad inizio gara, mi porto verso il centro della pista, stacco più tardi che posso, mi scoppiano i muscoli dell'avambraccio ma continuo a stringere la leva, cacchio non mi fermo più, mi sà che ho esagerato, poi mi urlo nel casco: "MOLLA STI FRENIIIIII" li lascio, la butto giù deciso, BAM!!! SCKHHHHHH!!! Il tampone e la pedana del freno toccano a terra, rialzo leggermente spingendo un pò col ginocchio, ce l'ho fatta, viaaa e la successiva curva è già li, ecco, ultimo giro!!!
    Non guardo la tabella dai box, sono convinto di avere Montaldo piantato nel codino, stacco impiccato per le due curve a destra, via la prima ecco la seconda, poi improvvisamente, BRO BOOO BBOOOOBBBBooooo!!!! Il motore perde colpi!!!! AHHHH la benzina!!! NOOOOOO ho finito la BENZINA!!!! La moto rallenta mi sbrigo ad alzare il braccio, penso, adesso Montaldo mi tampona, ma non arriva, mi giro di nuovo, azzz era lontano...Continuo a squotere la moto, lui si rialza, mi guarda interdetto, poi passa.
    Il motore riprende, guardo dietro non si vede ne Piero, ne Paolo, seguo Montaldo, mi rendo conto che ha calato moltissimo il ritmo e potrei passarlo, ma ho paura di non finire, cosi decido di seguirlo fino al traguardo controllando dietro.
    La bandiera scacchi mi libera dai cattivi presagi di concludere facendo l'autostop, ma non dal rodimento di essere stato cosi cretino da sbagliare la quantità di benzina e buttar via una posizione conquistata con i denti!!
    Insomma, ho concluso 13° in classifica generale, 6° degli over 40 e 2° degli esordienti.


    Per la cronaca, nella generale vittoria di Marzotto seguito dalla Wild card Masoni chiude il podio Caprara, nella over quaranta vittoria sempre a Marzotto, nella over 50 vittoria a Bombarda M. negli esordienti vittoria di Recchi A.

    Se volete saperne di più sulla classifica finale:
    http://www.motolampeggio.it/download/Trx_cla_090916.pdf

    Complimenti a fine gara tra "Thruxtonisti" scambio di battute e saluti!!! Bella mi sono proprio divertito!
    Grandi complimenti per la prestazione dal Guru, Massimo, Lele e da tutti i ragazzi, prima che sapessero dell'inconveniente, dopo, saputa la bischerata, amorevole cazziatone del Guru e Massimo....e aaaaaaavveeeete ragione!!!

    Ah dimenticavo, il Guru mi ha comminato una multa di 3000,00 euro per la posizione persa.

    Famiglia WCR, che dire, non so come ringraziarvi, con Voi mi sento a casa, c'è ancora una gara da fare e già mi mancate!!!
    SIETE I MIGLIORI!!!


    Guru, che te lo dico a fà sei un mito!

    Thruxtonisti tutti; piloti e non, siete grandi!
    All'ultima di Vallelunga!!! A casa!
    Bella!

    ECCO UN PO DI FOTINE
    Sulla Griglia, Lele sorridente e fresco come una rosa...eeeehhh la gioventù!
    Jeremy scruta gli avversari...




    In qualifica, insieme a Croci #88 seguito da Zamperini



    In gara, Piero (Briasco) incombe...bel duello!!!



    In gara, con Montaldo



    In gara, piegozza..



    In gara, finalmente il traguardo!!! Sullo sfondo Briasco e Venturini ancora ingarellati!


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/04/09
    Località
    macerata
    Moto
    THRUXTON - KTM FREERIDE 250 R - PCB 50 GP- GAS GAS 300 2T - HORNET 600- SUZUKI GS 450E
    Messaggi
    7
    Grande Otna, come al solito mitico nel racconto. Complimenti per il risultato nonostante qualche problemino nei giorni pre gara. Questo appuntamento di Franciacorta mi sembra sia stato un po dannato per molti. Ci rifaremo a Vallelunga magari con qualche tuo prezioso consiglio sulla pista visto che sei di casa.
    Ciao

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di S8®
    Data Registrazione
    03/04/08
    Località
    Milano
    Moto
    ex Speed '08 "Thunder White" by Pettinari, now riding Tiger Explorer!
    Messaggi
    848
    Gran bel report!! emozionante..

    In bocca al lupo!

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    Otna, motosprint ti fa una pippa!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di toti68
    Data Registrazione
    19/03/09
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    184
    Complimenti, anche per essere tornato tutto intero a casa!!!
    Certo dall'ultima volta l'ombrellina è peggiorata ....
    Toti
    cafè?

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di ANTO
    Data Registrazione
    22/08/06
    Moto
    TRIPLE
    Messaggi
    5,716
    complimenti

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di s4_seblog
    Data Registrazione
    16/03/06
    Località
    nato a Venessia
    Moto
    Triumph Baby Speed + Bonnie Black '05
    Messaggi
    4,211
    che bel racconto di gara, me la immaginavo curva dopo curva!
    complimenti davvero, rider e reporter al tempo stesso! bravo!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di obrady
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Back to Florence
    Moto
    SPEED '08 Black Calliope
    Messaggi
    3,749
    spettacolare..raccoglile tutte e stampa un libro!
    virtute siderum tenus

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di pupobiondo
    Data Registrazione
    20/04/06
    Località
    Brianza
    Moto
    speed 1050
    Messaggi
    1,209
    Citazione Originariamente Scritto da otna Visualizza Messaggio
    Ecco il report della quarta gara della mia vita.................................................................................
    .........................................................................................
    Vedo Zamperini, sarebbe un buon traino (nel primo turno mi ha dato un secondo) ma anche anche lui naviga a vista, mi guardo intorno vedo arrivare Pupobiondo e un altro che non ricordo, non mi sembra vadano forte e non li seguo, sbagliato...Pupobiondo mi darà mezzo secondo.
    ..............................................................................................
    ...................................................................................
    ahi ahi ahi, malfidente

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di scimmio84
    Data Registrazione
    22/01/08
    Località
    Monza e Brianza...
    Moto
    La "SIGNORA"...
    Messaggi
    1,253
    Citazione Originariamente Scritto da pupobiondo Visualizza Messaggio
    ahi ahi ahi, malfidente

    AHAHAHAHAHHAHAHAAHAH.....


    Complimenti a entrambi!!!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Report LA MIA ULTIMA GARA Vallelunga Thruxton Cup
    Di otna nel forum Triumph on Track
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12/04/2012, 07:50
  2. Programma gara Thruxton Cup - Franciacorta 13 settembre
    Di otna nel forum Triumph on Track
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16/09/2009, 19:46
  3. Report LA MIA TERZA GARA Magione Thruxton Cup
    Di otna nel forum Triumph on Track
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 04/08/2009, 21:19
  4. Report LA MIA SECONDA GARA Misano Thruxton Cup
    Di otna nel forum Triumph on Track
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 23/05/2009, 17:55
  5. Report LA MIA PRIMA GARA - Mugello Thruxton cup
    Di otna nel forum Triumph on Track
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 11/05/2009, 09:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •