Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: LEGARE MOTO AL CARRELLO

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/07/07
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1050 / 2005
    Messaggi
    381

    LEGARE MOTO AL CARRELLO

    Ciao,
    ho il carrello nuovo tra meno di un mese purtroppo mono moto per problemi di spazio.

    Come si lega la moto a quest'ultimo in modo da essere sicuro che vada tutto bene?
    Ho 4 cinghie da 3 metri a cricchetto che tengono 1300Kg..

    Quali sono le tecniche corrette, dove fissare le cinghie, come tenderle.. se avete foto le postate?

    GRAZIE!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Chiccogarz
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Napoli
    Moto
    vespa PX150 86'
    Messaggi
    2,415
    chiptix quanto hai pagato il carrello?che costi ha tipo c'è bisogno di un'assicurazione specifica??
    grazie



    posso darti una mano valida...le cinghie devono andare dall'alto verso il basso ovvero dall'alto della moto verso il basso cioè sul telaio del carrello...cerca di usarne due per lato ma vanno bene anche tre due da una parte e una dall'altra...per speed userei come punti di fissaggio il telaio dove si sboppia nella U mettendole su entrambi i lati e poi metterei una cinghia sull'anteriore o usando il manubrio oppure la parte di convergenza tra piastra inferiore e fodero forcella...cosi dovresti stare tranquillo...toglimi una curiosità ma hai i fermo ruota a morsa???

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di pittigghiu
    Data Registrazione
    21/07/08
    Località
    MB,MI,CO,VA,LC
    Moto
    Daytona 675 '08
    Messaggi
    80
    Già, 1 per lato va benone, io metto la Day sul furgone e ti assicuro che se mandi a pacco la forca con 2 cinghie a cricchetto legate dal telaio verso il basso, la tua moto non si schioda da li ma neanche se cappotti il carrello!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di jointfull
    Data Registrazione
    07/04/09
    Località
    Cesano Beach(MI)
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    Messaggi
    1,674
    Sul carrello, fissa bene la ruota davanti dentro l'apposito appoggio, leva freno tirata e bloccata tramite una corda, poi un cricchetto lo fai passare tra serbatoio e cannotto di sterzo in moto che quando inizi a criccare la forcella affondi un paio di centimetri, poi altri 2 cricchetti laterali e 6 apposto!!!

    controlla sempre bene la tensione e la qualità dei cricchetti che ho già visto moto perdersi per strada!!

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/07/07
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1050 / 2005
    Messaggi
    381
    Citazione Originariamente Scritto da Chiccogarz Visualizza Messaggio
    chiptix quanto hai pagato il carrello?che costi ha tipo c'è bisogno di un'assicurazione specifica??
    grazie
    Ciao,
    il carrello è quello della ellebi Ellebi - Carrelli appendice, Rimorchi e dispositivi di traino per autovetture : Carrelli - Rimorchi ma ho preso quello con le ruote piu grandi (14") e con gli ammortizzatori.. ma non frenato.
    Mi ha fatto 750 euro.
    Il gancio dopo un po' di discussioni da 690 è sceso a 600 (mi ha messo quello della ellebi a scomparsa sulla Multipla 1.9 Multijet).
    Alla fine con 1400 mi ha dato anche il carrello per spostare in verticale il traino (cioè sto carrello si mette in verticale contro un muro e sotto ci metti sto carrello con le ruote per fare avanti e indietro) compreso di collaudo e immatricolazione.

    L'assicurazione la SAI mi aggiunge un 3% sulla poliza auto.

    Non è obbligatorio fare il rischio statico (ovvero se il carrello e fermo, parcheggiato da solo o si stacca e qualcuno si fa male in quel caso non è coperto dalla assicurazione auto..) quindi devi valutare tu.
    Io per 60 euro in più all'anno l'ho assicuro a parte.

    Per il fermo ruota sai che mi cogli impreparato? vai a vedere sul link

    Qualcuno ha delle foto o sugg. in più?

    GRAZIE A TUTTI

    Citazione Originariamente Scritto da jointfull Visualizza Messaggio
    Sul carrello, fissa bene la ruota davanti dentro l'apposito appoggio, leva freno tirata e bloccata tramite una corda, poi un cricchetto lo fai passare tra serbatoio e cannotto di sterzo in moto che quando inizi a criccare la forcella affondi un paio di centimetri, poi altri 2 cricchetti laterali e 6 apposto!!!

    controlla sempre bene la tensione e la qualità dei cricchetti che ho già visto moto perdersi per strada!!
    Le cinghie laterali come si fissano?
    La ruota dietro non si fissa?
    Ultima modifica di chiptix; 14/01/2010 alle 07:29 Motivo: UnionePost automatica

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Io sulla Day utilizzo 2 cinghie davanti, e per fissarla dietro,utilizzo una barra filettata che infilo nel perno ruota,con 2 occhielli alle estremita',a cui fisso dei tiranti in acciaio.La moto non si muove di 1 mm.,e inoltre si evita il sovraccarico sul mono.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    provincia Padova
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Messaggi
    6,006
    foto utili:



  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    All'anteriore metti una cinghia per lato facendole passare sopra la piastra di sterzo inferiore...
    Poine metti altre due al posteriore, sempre una x lato, facendole passare dentro il telaietto reggisella...
    tira bene i cricchetti ma senza esagerare!
    In questo modo sei più che sicuro....

    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Io sulla Day utilizzo 2 cinghie davanti, e per fissarla dietro,utilizzo una barra filettata che infilo nel perno ruota,con 2 occhielli alle estremita',a cui fisso dei tiranti in acciaio.La moto non si muove di 1 mm.,e inoltre si evita il sovraccarico sul mono.
    Sulla day puoi anche mettere una cinghietta per lato fissata albraccio inferiore del forcellone..io faccio così e anche in questo modo eviti di caricare il mono, ma sulla speed che ha il monobraccio non si riesce....
    Ultima modifica di michele0105; 14/01/2010 alle 08:30 Motivo: UnionePost automatica

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    All'anteriore metti una cinghia per lato facendole passare sopra la piastra di sterzo inferiore...
    Poine metti altre due al posteriore, sempre una x lato, facendole passare dentro il telaietto reggisella...
    tira bene i cricchetti ma senza esagerare!
    In questo modo sei più che sicuro....



    Sulla day puoi anche mettere una cinghietta per lato fissata albraccio inferiore del forcellone..io faccio così e anche in questo modo eviti di caricare il mono, ma sulla speed che ha il monobraccio non si riesce....
    Mio caro, si riesce anche sulla Speed,basta usare una barra filettata con gli occhielli alle estremita' come avevo descritto io...fidati,prima avevo una 748,che ha anch'essa il forcellone monobraccio,e la fissavo cosi'.Comunque appena riesco posto foto,cosi' e' piu' chiaro.
    P.S: un consiglio: evitate di comprare le cinghie che vanno ad infilarsi nelle manopole,non sono stabili e rovinano le manopole stesse.
    Altro consiglio:appena potete,allentate i cricchetti e lasciate le molle di mono e forcella a riposo(questo naturalmente vale anche per la pompa freno nel caso vogliate tenere la ruota frenata)
    Ultima modifica di ALE72; 14/01/2010 alle 10:42

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/07/07
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1050 / 2005
    Messaggi
    381
    Grandi..!
    Ottime spiegazioni

    Grazie

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. !!! CARRELLO MOTO!!!
    Di ALEANDRO nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10/03/2010, 12:02
  2. Carrello moto!!
    Di ALEANDRO nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 11/01/2010, 13:54
  3. Carrello porta moto
    Di triple66 nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13/08/2009, 14:45
  4. legare la moto
    Di andrea07 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09/08/2009, 09:57
  5. carrello moto
    Di Muttley nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15/12/2006, 14:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •