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Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: quale gomma per la pista?

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
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    quale gomma per la pista?

    devo cambiare le power one sulla moto da pista e vorrei sapere dai pistaioli che hanno provato varie gomme quale mi consigliano.
    sono indeciso tra le racetec interact, le supercorsa sc e le dunlop d211.
    di quest'ultime ne so ben poco, mescole, sigle ecc..
    voi grandi pistaioli che mi consigliate?

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  3. #2
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    ti posso dire sulle dunlop 211gp.sono delle gran gomme.appena montate anch'io. post. E ant M..pressioni di utilizzo in pista sono 1.2 post 1.4 ant a freddo
    le racetec e supercorsa praticamente sono le stessa cosa.per chi va in pista di solito usa le k1 post k2 ant per le recetec, sc per le pirelli..mio parere sono tutte ottime.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
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    la k1 è più morbida o sbaglio?
    come mai di solito montano la k1 davanti e più dura dietro?

  5. #4
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    k0 morbida k1 media k2 dura k3 street cosi le SC per la pirelli
    no.di solito si usa più morbida dietro e più dura davanti.
    amici che corrono dicono che dalla k0 alla k2 non c'e quella gran differenza.
    io che faccio uso strada/pista,prendo le dunlop perchè sono tutte omologate.le racetec sono solo le k3 e sono ottime

  6. #5
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    dunlop.
    Già le gp-racer son migliori delle racetec o supercorsa...non parliamo poi delle dunlop 211 Gp.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da pregno76 Visualizza Messaggio
    ti posso dire sulle dunlop 211gp.sono delle gran gomme.appena montate anch'io. post. E ant M..pressioni di utilizzo in pista sono 1.2 post 1.4 ant a freddo
    le racetec e supercorsa praticamente sono le stessa cosa.per chi va in pista di solito usa le k1 post k2 ant per le recetec, sc per le pirelli..mio parere sono tutte ottime.
    Parli delle gp racer vero?

    Citazione Originariamente Scritto da pregno76 Visualizza Messaggio
    k0 morbida k1 media k2 dura k3 street cosi le SC per la pirelli
    no.di solito si usa più morbida dietro e più dura davanti.
    amici che corrono dicono che dalla k0 alla k2 non c'e quella gran differenza.
    io che faccio uso strada/pista,prendo le dunlop perchè sono tutte omologate.le racetec sono solo le k3 e sono ottime
    Si parli delle racer,non le gp e basta.
    Io ho le stesse gomme;ant media,post endurance,hanno 5000km e due giornate (mugello ad aprile con asfalto super nuovo ed abrasivo e magione a maggio).L'ant fa anche un'altra pistata,il post potrebbe fare 500km di strada senza problemi;gomme infinite e dalla tenuta ottima.
    Se invece sei già ad un buon livello in pista prendi le d211 gp,quelle che hanno le mescole contraddistinte da sigle numeriche(incasinatissime...),che a detta di chi le ha paragonate alle varie sc e k ,sono di un'altra galassia.
    Ultima modifica di leo; 29/06/2011 alle 09:16 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
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    a me non interessa che siano omologate, le monto sulla moto da pista.
    quindi le dunlop d211 gp sono quelle solo pista non omologate.

    e se montassi le slik? mi pare che costino un po meno e durano di più o sbaglio?

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da simone pd Visualizza Messaggio
    a me non interessa che siano omologate, le monto sulla moto da pista.
    quindi le dunlop d211 gp sono quelle solo pista non omologate.

    e se montassi le slik? mi pare che costino un po meno e durano di più o sbaglio?
    Le slick non ti so aiutare;il disocrso gp recer è relativo alle capacità.Se sei già un buon amatore le gp sono nettamente superiori alle gp recer,ma costano anche parecchio(sono le gomme più care in assoluto sul mercato,fra le 360 e le 400 euro per gomme nuove).Sono complicate per il disocrso mescole numeriche che non è proprio intuitivo,ma sopratutto sono gomme molto specialistiche che talvolta richiedono un'aggiustatina all'assetto.Per un amatore medio le recer vanno benissimo,esistono in mescola soft,media ed endurance e costano circa 280-300 euro montate.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Le slick non ti so aiutare;il disocrso gp recer è relativo alle capacità.Se sei già un buon amatore le gp sono nettamente superiori alle gp recer,ma costano anche parecchio(sono le gomme più care in assoluto sul mercato,fra le 360 e le 400 euro per gomme nuove).Sono complicate per il disocrso mescole numeriche che non è proprio intuitivo,ma sopratutto sono gomme molto specialistiche che talvolta richiedono un'aggiustatina all'assetto.Per un amatore medio le recer vanno benissimo,esistono in mescola soft,media ed endurance e costano circa 280-300 euro montate.
    grazie, per il momento sarei orientato sulle racetec interact o eventualmente le gp racer.
    come terza scelta le supercorsa sc

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di MTluc
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Le slick non ti so aiutare;il disocrso gp recer è relativo alle capacità.Se sei già un buon amatore le gp sono nettamente superiori alle gp recer,ma costano anche parecchio(sono le gomme più care in assoluto sul mercato,fra le 360 e le 400 euro per gomme nuove).Sono complicate per il disocrso mescole numeriche che non è proprio intuitivo,ma sopratutto sono gomme molto specialistiche che talvolta richiedono un'aggiustatina all'assetto.Per un amatore medio le recer vanno benissimo,esistono in mescola soft,media ed endurance e costano circa 280-300 euro montate.
    In più le dunlop hanno un range di utilizzo più limitato a seconda della mescola che scegli, sono performanti ma specialistice e richiedono spesso assetti dedicati, meglio michelin/pirelli/metzeler, più facili per gli amatori

    Così dice il mio mecca da corsa
    Non so
    se mi capisco
    quando parlo

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