Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Jerez! (lungo)

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909

    Jerez! (lungo)

    credevate di esservi salvati dal report sulla mia 3 giorni a Jerez? Errore, sono solo in ritardo!
    come è la pista di Jerez?
    bella! non velocissima , nel rettifilo più lungo si tira la quinta, equamente ripartita tra curve a destra e a sinistra, con zone tecniche ( in particolare le curve 4 e 5) e zone da pelo ( la sequenza di curve a destra da raccordare prima del rampino finale)
    come si gira a Jerez?
    fondamentalmente ritardando l'ingresso in tutte le curve, rapporto un pelo + corto dello standard, con la Daytona si mette la seconda solo nella curva Dry Sac al termine del rettifilo principale.
    come è andata ?
    tutto sommato bene, il tempo è stato eccellente (20°), ma passiamo alla cronaca.
    prima giornata: stranamente mi ricordo benissimo la pista, per la prima volta nella vita uso le termo ( prestate, e risalenti al paleolitico) e suscito l'ilarità generale perchè sono continuamente lì che le tocco per sentire se scaldano.....mi trovo male solo nel cambio di direzione tra la curva 3 e la 4 , un pò è colpa del poco allenamento, ma alla fine decido di irrigidire la moto per farla più agile, e faccio bene: aggiunta una tacca di precarico, 3 click in compressione e 1 in estensione alla forca, un giro e mezzo di manettino al mono e la moto diventa una spada.
    alla fine della giornata sono soddisfatto : ottavo di categoria ( paracarri) , la coppa del quinto posto non è lontana e sento che posso migliorare un bel pò.
    secondo giorno: faccio il primo turno tranquillo, voglio solo vedere se tutto è a posto e prepararmi per quello successivo, che è la qualifica per la garetta; tutto sembra ok....
    E invece no: al turno di qualifica perdo continuamente aderenza al posteriore, come provo a forzare rischio di stendermi, un disastro, tanto che neanche finisco il turno e rientro ai box; a farla breve da ottavo divento quindicesimo, e pensavo anche peggio, oltretutto ci comunicano che l'indomani sarà gara vera e non pareggiamento!
    La causa del problema è che sono un idiota: non ho considerato che tra il primo e il secondo turno la temperatura è salita molto e avevo le gomme gonfie come un canotto! Ci credo che scivolavo da tutte le parti.
    terzo giorno,garetta: per il warm up c'è un solo pilota che non si presenta con gomme nuove, indovinate chi è....dopo un warm up tranquillo ( sono rassegnato) anche stavolta sembra tutto a posto, ma mentre mi allineo per la partenza si alza una nuvola di fumo.....
    Lì per lì penso di aver fritto qualcosa dell'impianto elettrico, invece è liquido di raffreddamento che finisce sui collettori.
    Sono tentato di non partire, ma il vascone della carena è vuoto, la temperatura è normale, e vafffankiulo voglio correre, se la sento scivolare mi ritirerò.
    Partenza lanciata dietro Dario Marchetti che fa da apropista e via nel mucchione della prima curva, passo qualcuno e sono dietro a due 999 e mi sento di passarle facilmente, ma aspetto un attimo per capire se tutto è a posto ...Errore! Mi passa una bellissima brutale con i colori Union Bike, tutto da rifare. C'è di buono che il Brutalone guida molto bene e prendiamo un bel ritmo, ma i due ducatari sul dritto vanno di più ed è fatica passarli. Al penultimo giro sembra accadere il miracolo: Brutale comicia ad allargare le curve, sembra che gli sia scoppiato il mono, ma è uno tosto e non molla, lo affianco diverse volte ma non riesco a chiudergli la porta in faccia, faccio l'ultimo tentatvo sulla sequenza di curve a destra ma sbaglio una cambiata e non riesco a prendere l'interno sul tornantino finale , morale della favola arriviamo in 4 in un secondo, e io dodicesimo per 3 decimi! Se fosse stato pareggiamento sarei arrivato nono perchè i miei tempi erano migliori dei 3 che mi hanno preceduto, ma va bene così, ci siamo divertiti, gran manate sulle spalle col brutalaro (che aveva sfatto le gomme) e ci vediamo alla prossima.
    P.S.: vi risparmio la cronaca delle nottate, siete piccoli e queste cose non potete saperle.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,144
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    P.S.: vi risparmio la cronaca delle nottate, siete piccoli e queste cose non potete saperle.
    Ma alla fine il fumo sui collettori era il catetere che non faceva tenuta?

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Ma alla fine il fumo sui collettori era il catetere che non faceva tenuta?
    ma che scherzi? me lo sono fatto fare in kevlar!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    garda_land
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero
    Messaggi
    9,682
    fotu ?
    io in abito non voglio visto

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di otna
    Data Registrazione
    30/10/08
    Località
    Roma
    Moto
    ex Thruxton - ora Tuono My 04
    Messaggi
    471
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    credevate di esservi salvati dal report sulla mia 3 giorni a Jerez? Errore, sono solo in ritardo!
    come è la pista di Jerez?
    bella! non velocissima , nel rettifilo più lungo si tira la quinta, equamente ripartita tra curve a destra e a sinistra, con zone tecniche ( in particolare le curve 4 e 5) e zone da pelo ( la sequenza di curve a destra da raccordare prima del rampino finale)
    come si gira a Jerez?
    fondamentalmente ritardando l'ingresso in tutte le curve, rapporto un pelo + corto dello standard, con la Daytona si mette la seconda solo nella curva Dry Sac al termine del rettifilo principale.
    come è andata ?
    tutto sommato bene, il tempo è stato eccellente (20°), ma passiamo alla cronaca.
    prima giornata: stranamente mi ricordo benissimo la pista, per la prima volta nella vita uso le termo ( prestate, e risalenti al paleolitico) e suscito l'ilarità generale perchè sono continuamente lì che le tocco per sentire se scaldano.....mi trovo male solo nel cambio di direzione tra la curva 3 e la 4 , un pò è colpa del poco allenamento, ma alla fine decido di irrigidire la moto per farla più agile, e faccio bene: aggiunta una tacca di precarico, 3 click in compressione e 1 in estensione alla forca, un giro e mezzo di manettino al mono e la moto diventa una spada.
    alla fine della giornata sono soddisfatto : ottavo di categoria ( paracarri) , la coppa del quinto posto non è lontana e sento che posso migliorare un bel pò.
    secondo giorno: faccio il primo turno tranquillo, voglio solo vedere se tutto è a posto e prepararmi per quello successivo, che è la qualifica per la garetta; tutto sembra ok....
    E invece no: al turno di qualifica perdo continuamente aderenza al posteriore, come provo a forzare rischio di stendermi, un disastro, tanto che neanche finisco il turno e rientro ai box; a farla breve da ottavo divento quindicesimo, e pensavo anche peggio, oltretutto ci comunicano che l'indomani sarà gara vera e non pareggiamento!
    La causa del problema è che sono un idiota: non ho considerato che tra il primo e il secondo turno la temperatura è salita molto e avevo le gomme gonfie come un canotto! Ci credo che scivolavo da tutte le parti.
    terzo giorno,garetta: per il warm up c'è un solo pilota che non si presenta con gomme nuove, indovinate chi è....dopo un warm up tranquillo ( sono rassegnato) anche stavolta sembra tutto a posto, ma mentre mi allineo per la partenza si alza una nuvola di fumo.....
    Lì per lì penso di aver fritto qualcosa dell'impianto elettrico, invece è liquido di raffreddamento che finisce sui collettori.
    Sono tentato di non partire, ma il vascone della carena è vuoto, la temperatura è normale, e vafffankiulo voglio correre, se la sento scivolare mi ritirerò.
    Partenza lanciata dietro Dario Marchetti che fa da apropista e via nel mucchione della prima curva, passo qualcuno e sono dietro a due 999 e mi sento di passarle facilmente, ma aspetto un attimo per capire se tutto è a posto ...Errore! Mi passa una bellissima brutale con i colori Union Bike, tutto da rifare. C'è di buono che il Brutalone guida molto bene e prendiamo un bel ritmo, ma i due ducatari sul dritto vanno di più ed è fatica passarli. Al penultimo giro sembra accadere il miracolo: Brutale comicia ad allargare le curve, sembra che gli sia scoppiato il mono, ma è uno tosto e non molla, lo affianco diverse volte ma non riesco a chiudergli la porta in faccia, faccio l'ultimo tentatvo sulla sequenza di curve a destra ma sbaglio una cambiata e non riesco a prendere l'interno sul tornantino finale , morale della favola arriviamo in 4 in un secondo, e io dodicesimo per 3 decimi! Se fosse stato pareggiamento sarei arrivato nono perchè i miei tempi erano migliori dei 3 che mi hanno preceduto, ma va bene così, ci siamo divertiti, gran manate sulle spalle col brutalaro (che aveva sfatto le gomme) e ci vediamo alla prossima.
    P.S.: vi risparmio la cronaca delle nottate, siete piccoli e queste cose non potete saperle.
    Belle Cose!!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di doc84
    Data Registrazione
    20/03/10
    Località
    chieti-pescara
    Moto
    daytona 675 10-phantomblack "NeroWolf"
    Messaggi
    867
    quoto,mi segno,lo appoggio e vado avanti....... e e e TANTAROBA VERAMENTE

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di blackbird
    Data Registrazione
    03/02/07
    Località
    Parma
    Moto
    Speed Triple White
    Messaggi
    1,246
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    credevate di esservi salvati dal report sulla mia 3 giorni a Jerez? Errore, sono solo in ritardo!
    come è la pista di Jerez?
    bella! non velocissima , nel rettifilo più lungo si tira la quinta, equamente ripartita tra curve a destra e a sinistra, con zone tecniche ( in particolare le curve 4 e 5) e zone da pelo ( la sequenza di curve a destra da raccordare prima del rampino finale)
    come si gira a Jerez?
    fondamentalmente ritardando l'ingresso in tutte le curve, rapporto un pelo + corto dello standard, con la Daytona si mette la seconda solo nella curva Dry Sac al termine del rettifilo principale.
    come è andata ?
    tutto sommato bene, il tempo è stato eccellente (20°), ma passiamo alla cronaca.
    prima giornata: stranamente mi ricordo benissimo la pista, per la prima volta nella vita uso le termo ( prestate, e risalenti al paleolitico) e suscito l'ilarità generale perchè sono continuamente lì che le tocco per sentire se scaldano.....mi trovo male solo nel cambio di direzione tra la curva 3 e la 4 , un pò è colpa del poco allenamento, ma alla fine decido di irrigidire la moto per farla più agile, e faccio bene: aggiunta una tacca di precarico, 3 click in compressione e 1 in estensione alla forca, un giro e mezzo di manettino al mono e la moto diventa una spada.
    alla fine della giornata sono soddisfatto : ottavo di categoria ( paracarri) , la coppa del quinto posto non è lontana e sento che posso migliorare un bel pò.
    secondo giorno: faccio il primo turno tranquillo, voglio solo vedere se tutto è a posto e prepararmi per quello successivo, che è la qualifica per la garetta; tutto sembra ok....
    E invece no: al turno di qualifica perdo continuamente aderenza al posteriore, come provo a forzare rischio di stendermi, un disastro, tanto che neanche finisco il turno e rientro ai box; a farla breve da ottavo divento quindicesimo, e pensavo anche peggio, oltretutto ci comunicano che l'indomani sarà gara vera e non pareggiamento!
    La causa del problema è che sono un idiota: non ho considerato che tra il primo e il secondo turno la temperatura è salita molto e avevo le gomme gonfie come un canotto! Ci credo che scivolavo da tutte le parti.
    terzo giorno,garetta: per il warm up c'è un solo pilota che non si presenta con gomme nuove, indovinate chi è....dopo un warm up tranquillo ( sono rassegnato) anche stavolta sembra tutto a posto, ma mentre mi allineo per la partenza si alza una nuvola di fumo.....
    Lì per lì penso di aver fritto qualcosa dell'impianto elettrico, invece è liquido di raffreddamento che finisce sui collettori.
    Sono tentato di non partire, ma il vascone della carena è vuoto, la temperatura è normale, e vafffankiulo voglio correre, se la sento scivolare mi ritirerò.
    Partenza lanciata dietro Dario Marchetti che fa da apropista e via nel mucchione della prima curva, passo qualcuno e sono dietro a due 999 e mi sento di passarle facilmente, ma aspetto un attimo per capire se tutto è a posto ...Errore! Mi passa una bellissima brutale con i colori Union Bike, tutto da rifare. C'è di buono che il Brutalone guida molto bene e prendiamo un bel ritmo, ma i due ducatari sul dritto vanno di più ed è fatica passarli. Al penultimo giro sembra accadere il miracolo: Brutale comicia ad allargare le curve, sembra che gli sia scoppiato il mono, ma è uno tosto e non molla, lo affianco diverse volte ma non riesco a chiudergli la porta in faccia, faccio l'ultimo tentatvo sulla sequenza di curve a destra ma sbaglio una cambiata e non riesco a prendere l'interno sul tornantino finale , morale della favola arriviamo in 4 in un secondo, e io dodicesimo per 3 decimi! Se fosse stato pareggiamento sarei arrivato nono perchè i miei tempi erano migliori dei 3 che mi hanno preceduto, ma va bene così, ci siamo divertiti, gran manate sulle spalle col brutalaro (che aveva sfatto le gomme) e ci vediamo alla prossima.
    P.S.: vi risparmio la cronaca delle nottate, siete piccoli e queste cose non potete saperle.
    Grandissimissimo black....... tanta ma tanta invidia!!!!!!!!
    www.velocitainsalita.it
    DAI DAI DAI DAI DAI

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Ricchione maledetto,ancora a Jerez! Lo fai apposta perche' sai che sbavo al solo pensiero... Bravo,bravo,avanti cosi',alla tua eta'...Ma quando metterai la testa a posto?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di prolive
    Data Registrazione
    28/04/09
    Località
    Bologna
    Moto
    Daytona 675 Pista + Street R teppista!
    Messaggi
    1,687
    QUOTO TUTTI!!!!
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    La terra della nebbia..........
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Messaggi
    5,368
    Citazione Originariamente Scritto da prolive Visualizza Messaggio
    QUOTO TUTTI!!!!
    + 1.................
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Moto2: jerez!
    Di DavidSGS nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 03/05/2010, 08:36
  2. 02 Pronostico TCP 10 -motogp- Jerez
    Di hly033 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 02/05/2010, 15:39
  3. Jerez
    Di Black Death nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 180
    Ultimo Messaggio: 06/05/2009, 09:36
  4. Classifica T.C.P. JEREZ
    Di hly033 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03/04/2008, 12:46
  5. jerez motogp
    Di Lo Sciamano nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 31/03/2008, 15:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •