Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: solo 222,3 km/h al GPS????

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Gabri Day
    Data Registrazione
    02/11/09
    Località
    Zena
    Messaggi
    817

    solo 222,3 km/h al GPS????

    Ieri sono andato per la seconda volta al nuovo circuito di SML presso Cremona!

    tralasciando cio che è gia scritto in altri post mi sono accorto di una spiacevole evidenza:

    la prima volta che sono andato avevo la corona +2 e mi sembrava di essere corto, quindi ho montato la rapportatura originale.

    pneumatici da pirelli supercorsa dragon sc2 a pirelli superbike pro slick.

    TUTTO IL RESTO UGUALE

    ecco i fatti:

    la prima volta che sono andato in circuito la mia velocità massima è stata 221,9 km/h (velocità minima nella curva che immetteva nel rettilineo 61 km/h)

    ieri la mia velocità massima si è incrementata a solo 222,3 km/h (velocita min nella curva precedente 77 Km/h).

    Sono perplesso....

    altre info:
    cambiavo sempre a 12k giri
    mi spalmavo dietro il cupolino appoggiando il casco al serbatoio
    facevo tutto come la volta precedente.
    (al Mugello Velocità massima 240 km/h)

    ho notato che la telemetria evidenzia come fino a 170 km/h il tiro della mia moto sia costante per quello che riguarda l'incremento della velocità (quasi una retta sul grafico velocità tempo) poi si comporta come una logaritmica.
    Ci metto 500 metri per passare da 170 a 222 km/h.

    Vedete problematiche di motore?
    avevo il vento contro? (non ci ho fatto caso)
    possibile togliere due denti di corona e non vedere variazioni di velocita massima su un rettilineo di 900 metri entrandoci anche più veloce??

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    basta un po' di vento in direzione diversa per falsare il risultato. comunque cura anche la posizione in sella, non basta mettere la testa sotto, bisogna anche arretrare il culo il più possibile e alzarlo un pelo.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Gabri Day
    Data Registrazione
    02/11/09
    Località
    Zena
    Messaggi
    817
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    basta un po' di vento in direzione diversa per falsare il risultato. comunque cura anche la posizione in sella, non basta mettere la testa sotto, bisogna anche arretrare il culo il più possibile e alzarlo un pelo.
    non ho il cambio elettronico quindi fino a quando metto la sesta un pò mi muovo. ma una volta messa il Kulo lo spingo indietro fino a fine sella! ho bisogno di qualcuno che mi filmi!!!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di SirJardel
    Data Registrazione
    31/03/10
    Località
    Nowhere
    Moto
    Ex-Daytona 675-06..ora Daytona 675R 2012
    Messaggi
    266
    Citazione Originariamente Scritto da Gabri Day Visualizza Messaggio
    non ho il cambio elettronico quindi fino a quando metto la sesta un pò mi muovo. ma una volta messa il Kulo lo spingo indietro fino a fine sella! ho bisogno di qualcuno che mi filmi!!!!
    Bene,
    io che non sono un pro, con la DAY R il quickshifter e la rapportatura originale, in fondo al rettilineo inserivo la 6^ al cartello dei 300 mt(quindi giusto 2 secondi)........ velocità max segnata dal tachimetro (lo so che conta come il 2 di bastoni quando c'è sotto coppe) 239 km/h.

    La cosa mi ha stupito non poco in quanto dalla curva che ti immette sul rettifilo uscivo bene e in alcune occasioni ho cercato una scia invano..... tant'è che la rapportatura originale mi è sembrata eccessivamente lunga per questo tracciato.
    Se fosse facile fare così..saperti dire già quello che so..farebbe freddo in un attimo che...passerà.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di baxi
    Data Registrazione
    04/04/09
    Località
    Cesano Maderno
    Moto
    Appiedato
    Messaggi
    1,948
    Gabry al mugello 240 di gps?
    con corona +2 od originale?

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    La terra della nebbia..........
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Messaggi
    5,368
    Adesso ci provo io a San Martino, con il motore nuovo,vediamo cosa ci salta fuori............
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di scimmio84
    Data Registrazione
    22/01/08
    Località
    Monza e Brianza...
    Moto
    La "SIGNORA"...
    Messaggi
    1,253
    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    Adesso ci provo io a San Martino, con il motore nuovo,vediamo cosa ci salta fuori............
    Ma Domenica eri in giro in paddock con la maglia Triumph?!? Me l'ha detto Simo ma non son sicuro di averti incrociato...

    Citazione Originariamente Scritto da SirJardel Visualizza Messaggio
    Bene,
    io che non sono un pro, con la DAY R il quickshifter e la rapportatura originale, in fondo al rettilineo inserivo la 6^ al cartello dei 300 mt(quindi giusto 2 secondi)........ velocità max segnata dal tachimetro (lo so che conta come il 2 di bastoni quando c'è sotto coppe) 239 km/h.

    La cosa mi ha stupito non poco in quanto dalla curva che ti immette sul rettifilo uscivo bene e in alcune occasioni ho cercato una scia invano..... tant'è che la rapportatura originale mi è sembrata eccessivamente lunga per questo tracciato.
    Sei tu il ragazzo con la Day R che ho incrociato poco prima di entrare?!? Ti ho visto dalla tribuna,non vai per niente male
    Troppo traffico però...La prossima volta la organizziamo quando ci sono i pareggiamenti
    GALEOTTA FU LA "MISANATA".........

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    La terra della nebbia..........
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Messaggi
    5,368
    Certo che ero io,non ti ho visto,visto che abito ad un bel 15 minuti sono venuto a fare un giretto,peccato.........
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Io a SML 244.5 di gps... Pero' con la day non propriamente di serie...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di SirJardel
    Data Registrazione
    31/03/10
    Località
    Nowhere
    Moto
    Ex-Daytona 675-06..ora Daytona 675R 2012
    Messaggi
    266
    Citazione Originariamente Scritto da scimmio84 Visualizza Messaggio

    Sei tu il ragazzo con la Day R che ho incrociato poco prima di entrare?!? Ti ho visto dalla tribuna,non vai per niente male
    Troppo traffico però...La prossima volta la organizziamo quando ci sono i pareggiamenti
    Si ero io! anche perchè di daytona eravamo in 3... io il mio compare e Simotriumph....
    Se fosse facile fare così..saperti dire già quello che so..farebbe freddo in un attimo che...passerà.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •